le ns GT parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Ciao per il telescopico dipende un po dalla tua altezza sella...io ho un 125 ma dovrei mettere almeno un 150 se non di più! Con la mia altezza sella potrei teoricamente arrivare a 170 (sicuramente non reverb ma KS con guaina esterna) solo che sebbene tiratissimo e non credo ci stia. Alla fine ho risolto tenendo il 125 e usando lo sgancio rapido nei punti veramente tosti.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Veramente pensavo che la tua, ho visto dopo che ti ho scritto un sito con le specifiche e dava questo
KS Lev Integra 125mm per il tuo modello, io chiedevo per la expert 2017 che è montata identica al 2018 a parte il pignone da 46, sul sito da un all terra ma senza specificare l'escursione. Io sulla mia stereo ho di serie il 125 e lo sento un pò troppo in alto però l'ho sempre usato ed è accettabile per me, se fosse 100 sarebbe un pò un problema, considera che la mia stereo ha 47 di tubo sella come la taglia m della sanction, il mio dubbio è se eventualmente si può infilarne uno con maggiore escursione, almeno 125, visto che hanno messo l'ammo in quella posizione del c. e il tubo si biforca abbastanza in alto.

Mah, sinceramente mi son sempre fidato dei dati che ho trovato in giro per la Rete, i quali dicono 100mm, e non ho mai verificato di persona dato che mi va benissimo così.
Ma MAGARI è da 125, boh...... a questo punto dovrei verificare di persona col metro, se mi ricordo lo faccio!! :-)
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Mah, sinceramente mi son sempre fidato dei dati che ho trovato in giro per la Rete, i quali dicono 100mm, e non ho mai verificato di persona dato che mi va benissimo così.
Ma MAGARI è da 125, boh...... a questo punto dovrei verificare di persona col metro, se mi ricordo lo faccio!! :-)

Come non detto: verificato, è da 125mm!! Ecco perchè mi ci trovo bene...... :loll:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao per il telescopico dipende un po dalla tua altezza sella...io ho un 125 ma dovrei mettere almeno un 150 se non di più! Con la mia altezza sella potrei teoricamente arrivare a 170 (sicuramente non reverb ma KS con guaina esterna) solo che sebbene tiratissimo e non credo ci stia. Alla fine ho risolto tenendo il 125 e usando lo sgancio rapido nei punti veramente tosti.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
Ciao per il telescopico dipende un po dalla tua altezza sella...io ho un 125 ma dovrei mettere almeno un 150 se non di più! Con la mia altezza sella potrei teoricamente arrivare a 170 (sicuramente non reverb ma KS con guaina esterna) solo che sebbene tiratissimo e non credo ci stia. Alla fine ho risolto tenendo il 125 e usando lo sgancio rapido nei punti veramente tosti.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
Grazie, preferirei 150 ma 125 va bene è come quello che ho adesso, 100 era troppo poco,
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Grazie, preferirei 150 ma 125 va bene è come quello che ho adesso, 100 era troppo poco,
Sono 186 e uso L ho il KS integra 125mm, ho provato il 175mm ma non ci va, canotto sella troppo corto. Il 150mm entra ma non tutto. Ho risolto con il 150mm con cavo esterno non il massimo ma funziona. Ho anche dovuto aumentare il rise del manubrio di 18 mm. Adesso è confortevole anche se altri 2cm piu bassa la sella erano comodi.


Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao, sono da poco felice possessore di una sanction pro, ho notato che il boccolone dove il carro si congiunge al triangolo, da un lato le due parti sono belle separate, nel senso che la fessura che si crea tra carro e telaio è bella larga, dall'altro invece sono a contatto, ho provato ad allentare le viti per provare a centrarlo ma non si sposta, anzi ho l'impressione di aver peggiorato la situazione. E'normale che sia così ? Succede anche a voi ?
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
È il dogbone che si è allentato va sostituito se ha gioco. Va controllato e pulito spesso o si puo fare la modifica con un prodotto custom ma va sempre tenuto sotto controllo perche se lavora male puo fare disastri.
Se sono solo le boccole consumate basta cambiarle. Ho appena fatto l operazione ci vogliono 10 min.
Ciao, sono da poco felice possessore di una sanction pro, ho notato che il boccolone dove il carro si congiunge al triangolo, da un lato le due parti sono belle separate, nel senso che la fessura che si crea tra carro e telaio è bella larga, dall'altro invece sono a contatto, ho provato ad allentare le viti per provare a centrarlo ma non si sposta, anzi ho l'impressione di aver peggiorato la situazione. E'normale che sia così ? Succede anche a voi ?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
È il dogbone che si è allentato va sostituito se ha gioco. Va controllato e pulito spesso o si puo fare la modifica con un prodotto custom ma va sempre tenuto sotto controllo perche se lavora male puo fare disastri.
Se sono solo le boccole consumate basta cambiarle. Ho appena fatto l operazione ci vogliono 10 min.


Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Non mi riferisco al dogbone quello è a posto, è dove il carro si connette al triangolo anteriore, quel boccolone cavo su cui si innesta il triangolo anteriore, a DX il carro è a filo del triangolo anteriore. a SX c'è una bella fessura.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Apparentemente normale pero se hai gioco smonta e rimonta per essere sicuro.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
no non ha gioco, il carro è solo spostato un po'
Apparentemente normale pero se hai gioco smonta e rimonta per essere sicuro.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
no non ha gioco, visto che il carro è spostato un po' a destra rispetto al triangolo anteriore, mi chiedevo appunto se fosse normale questa asimmetria o piano piano tenda a sfilarsi dalla boccola.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
no non ha gioco, il carro è solo spostato un po'

no non ha gioco, visto che il carro è spostato un po' a destra rispetto al triangolo anteriore, mi chiedevo appunto se fosse normale questa asimmetria o piano piano tenda a sfilarsi dalla boccola.
Non è che sia spostato è la forma asimmetrica.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gigion

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao, sono da poco felice possessore di una sanction pro, ho notato che il boccolone dove il carro si congiunge al triangolo, da un lato le due parti sono belle separate, nel senso che la fessura che si crea tra carro e telaio è bella larga, dall'altro invece sono a contatto, ho provato ad allentare le viti per provare a centrarlo ma non si sposta, anzi ho l'impressione di aver peggiorato la situazione. E'normale che sia così ? Succede anche a voi ?

Ciao Gigion, e complimenti x l'acquisto!! :-) ;-)

Qualcun altro aveva già notato quello che dici, leggi qui:

https://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=167811&pagenum=26

Nessuno però mi pare abbia dato seguito a quel post, quindi i casi per me sono 2:

1) o a nessun altro frega nulla del disallineamento, cosa improbabile però
2) oppure è assolutamente normale che sia così, quindi la segnalazione del tipo su Pinkbike è caduta nel vuoto.

Tra l'altro mi ricordo che anche io notai la cosa (proprio perchè avevo letto quel post e andai a verificare), con bike appena uscita dal negozio.
Quindi, se trattasi di difetto, è difetto di fabbrica, non imputabile all'uso e/o usura.
Oppure, la conclusione a cui giunsi io e di cui sono ancora convinto: è così "by design" (e magari i problemi del dogbone derivano proprio da questo disallineamento, chi lo sa!!).

Per il resto: tutto ok? Hai visto quanto veloci si riesce ad andare con questa bestia??!! :freeride::-?:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao Gigion, e complimenti x l'acquisto!! :-) ;-)

Qualcun altro aveva già notato quello che dici, leggi qui:

https://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=167811&pagenum=26

Nessuno però mi pare abbia dato seguito a quel post, quindi i casi per me sono 2:

1) o a nessun altro frega nulla del disallineamento, cosa improbabile però
2) oppure è assolutamente normale che sia così, quindi la segnalazione del tipo su Pinkbike è caduta nel vuoto.

Tra l'altro mi ricordo che anche io notai la cosa (proprio perchè avevo letto quel post e andai a verificare), con bike appena uscita dal negozio.
Quindi, se trattasi di difetto, è difetto di fabbrica, non imputabile all'uso e/o usura.
Oppure, la conclusione a cui giunsi io e di cui sono ancora convinto: è così "by design" (e magari i problemi del dogbone derivano proprio da questo disallineamento, chi lo sa!!).

Per il resto: tutto ok? Hai visto quanto veloci si riesce ad andare con questa bestia??!! :freeride::-?:
Ciao, io non avrei neanche notato la cosa se tu non mi avessi avvertito del fatto che tendeva ad allentarsi e sfilarsi, ho pensato che fosse successo proprio quello però visto che anche svitando tutto non riuscivo a centrarlo mi sono detto che forse era normale così. la bici è una freccia, poi adesso con il 26 mi arrampicò ovunque. Grazie dei complimenti per l'aquisto .
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao, io non avrei neanche notato la cosa se tu non mi avessi avvertito del fatto che tendeva ad allentarsi e sfilarsi, ho pensato che fosse successo proprio quello però visto che anche svitando tutto non riuscivo a centrarlo mi sono detto che forse era normale così. la bici è una freccia, poi adesso con il 26 mi arrampicò ovunque. Grazie dei complimenti per l'aquisto .

Sì, allentarsi e sfilarsi solamente la boccola, non tutto il carro..... :-)

Guarda queste 2 foto: in quella blu scuro manca, in quella azzurra (la tua!!) c'è.
Quello che devi fare è semplicemente controllare e stringere la brugola che tiene in posizione la boccola, tutto qui :-o
p5pb13607913.jpg 20170916_114909.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gigion

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Sì, allentarsi e sfilarsi solamente la boccola, non tutto il carro..... :-)

Guarda queste 2 foto: in quella blu scuro manca, in quella azzurra (la tua!!) c'è.
Quello che devi fare è semplicemente controllare e stringere la brugola che tiene in posizione la boccola, tutto qui :-o
Vedi l'allegato 252979 Vedi l'allegato 252980
ho capito, quello lo tengo sempre controllato ed e' tutto a posto geazie
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Se manca la boccola come in quella blu la cosa è pericolosa occhio. La fessura deve avere una lunghezza di 2.5mm cosi ho letto nel manuale. Fessura intendo quello spazio vuoto. Quella azzurra è corretta identica alla mia
Sì, allentarsi e sfilarsi solamente la boccola, non tutto il carro..... :-)

Guarda queste 2 foto: in quella blu scuro manca, in quella azzurra (la tua!!) c'è.
Quello che devi fare è semplicemente controllare e stringere la brugola che tiene in posizione la boccola, tutto qui :-o
Vedi l'allegato 252979 Vedi l'allegato 252980

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo