Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Eh no, il mio prossimo progetto sara' cheap cheap, 40 euro di adattatore e' troppo....

Devi pensare in grande. Se con 35euro di adattatore ti trasforma il telaio da v-brake a disco, secondo me e' una gran cosa...Anzi lo consiglio a chi ha preso la nuova RR5.2 e si ritrova con il freno a disco anteriore e senza attacco disco al telaio nel posteriore.
 

bexwiller

Biker serius
13/5/13
184
0
0
Terni
Visita sito
Devi pensare in grande. Se con 35euro di adattatore ti trasforma il telaio da v-brake a disco, secondo me e' una gran cosa...Anzi lo consiglio a chi ha preso la nuova RR5.2 e si ritrova con il freno a disco anteriore e senza attacco disco al telaio nel posteriore.

appena fatto, devo ancora completare il montaggio ..........
 

Allegati

  • disco.jpg
    disco.jpg
    58,5 KB · Visite: 17

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Devi pensare in grande.

Nono, il saldo del mio conto in banca dice di pensare piccolo piccolo.;)

Seriamente: sto cercando di smettere di smanettare le bici, concentrandomi su gamba & tecnica. La cosa inizia a darmi delle soddisfazioni.

Se riesco, e mi imbatto nei pezzi usati giusti, vorrei provare a tirare su una bici da usare nei weekend in cui sono lontano da Bologna, per dare continuita' all'allenamento.

Pensavo ad una front .... vediamo cosa viene fuori ...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Nono, il saldo del mio conto in banca dice di pensare piccolo piccolo.;)

Seriamente: sto cercando di smettere di smanettare le bici, concentrandomi su gamba & tecnica. La cosa inizia a darmi delle soddisfazioni.

Se riesco, e mi imbatto nei pezzi usati giusti, vorrei provare a tirare su una bici da usare nei weekend in cui sono lontano da Bologna, per dare continuita' all'allenamento.

Pensavo ad una front .... vediamo cosa viene fuori ...

si questo e' vero...anch'io segui il mercato dell'usato per altri pezzi, ma ho gia' tre bici quindi devo rallentare un po' :) E meno male che sono riuscito a piazzare una 5.1
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
bravissimo :celopiùg:
Solo che non condivido il modo di fare di decathlon che ancora sulla 5.2 produce un telaio senza predisposizione al disco. Potri condividere che la vendano con il v-brake, ma no senza la predisposizione.:nunsacci:
Si sono "sforzati" e hanno tirato fuori la 5.2 limited edition, con un montaggio simile a quello dell'altra (leggermente migliore), ma il telaio uguale alla 5.3. E infatti già sul sito non c'è più.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Devo essere sincero. Decathlon un pò mi ha deluso da quando ha preso certe decisioni. Fa tante pubblicità dicendo vhe i prezzi sono meno del 2012 ma non è cosi. I prezzi sono aumentati e alcune bici come in questi casi sono peggiorate. Non ha più proposto nuovi modelli, è rimasta solo la big 5.3 come modello di 29er. Non ha fatto sconti come negli anni passati per la 8.1 o la 5.3 nel periodo dei saldi. Quindi non c'è stata più occasione di acquistare una 8.1 a 599 ecc ecc.
Ho visto che nel periodo del cambio modelli c'era la possibilità di acquistare bici in saldo più belle eteticamente e meccanicamente allo stesso prezzo della 8.1 o quasi. Si è vero che l'iva è aumentata. Adesso comprare una bici nuova è diventata veramente dura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo