Le vostre Decathlon qui (parte 3)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Devo essere sincero. Decathlon un pò mi ha deluso da quando ha preso certe decisioni. Fa tante pubblicità dicendo vhe i prezzi sono meno del 2012 ma non è cosi. I prezzi sono aumentati e alcune bici come in questi casi sono peggiorate. Non ha più proposto nuovi modelli, è rimasta solo la big 5.3 come modello di 29er. Non ha fatto sconti come negli anni passati per la 8.1 o la 5.3 nel periodo dei saldi. Quindi non c'è stata più occasione di acquistare una 8.1 a 599 ecc ecc.
Ho visto che nel periodo del cambio modelli c'era la possibilità di acquistare bici in saldo più belle eteticamente e meccanicamente allo stesso prezzo della 8.1 o quasi. Si è vero che l'iva è aumentata. Adesso comprare una bici nuova è diventata veramente dura.
 

bexwiller

Biker serius
13/5/13
184
0
0
Terni
Visita sito
Si è da 80mm... la forcella non è il top, e l'escursione non è il massimo sicuramente, se fai asfalto o strade bianche non molti impegnative vai tranquillo a mio avviso, e ricorda di ammortizzare sempre anche con il corpo...
Ovvio se si vuole affrontare qualcosa di "più" quella forcella è un po' limitata...
scusami,
tu l'attacco v-brake posteriore l'hai tagliato dopo aver montato il disco?
ciao
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Devo essere sincero. Decathlon un pò mi ha deluso da quando ha preso certe decisioni.

Condivido la tua osservazione. E' da tempo che non ho chiarissima la strategia di fondo.

La 5.3 è ancora identica a quella che ho preso io (salvo marca dei freni meccanici), solo che io l'ho pagata 60/70 euro in meno di quello che adesso vedo sul sito.....

Chiaro che sono molto cambiato anche io, come gusti, come esigenze, come coscienza del tipo di percorsi che mi piace fare, ma non ho la stessa sensazione di strapotere su quel segmento che avevo un anno e mezzo fa....
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Devo essere sincero. Decathlon un pò mi ha deluso da quando ha preso certe decisioni. Fa tante pubblicità dicendo vhe i prezzi sono meno del 2012 ma non è cosi. I prezzi sono aumentati e alcune bici come in questi casi sono peggiorate. Non ha più proposto nuovi modelli, è rimasta solo la big 5.3 come modello di 29er. Non ha fatto sconti come negli anni passati per la 8.1 o la 5.3 nel periodo dei saldi. Quindi non c'è stata più occasione di acquistare una 8.1 a 599 ecc ecc.
Ho visto che nel periodo del cambio modelli c'era la possibilità di acquistare bici in saldo più belle eteticamente e meccanicamente allo stesso prezzo della 8.1 o quasi. Si è vero che l'iva è aumentata. Adesso comprare una bici nuova è diventata veramente dura.

A me pare che Deca ora come ora si stia tirando la zappa sui piedi... Vero che ci sono cause esterne come crisi,iva etc... tuttavia certe scelte di mercato mi paiono poco lungimiranti o almeno non al momento di chiara utilità:le bici rimaste uguali-la scomparsa di 8.2;Xc replica (se nn sbaglio);9.9 che secondo me erano delle punte di diamante del Deca nei segmenti medi. Inoltre la convenienza dei loro prezzi prodotti è calata tantissimo... confrontando altre parti col deca mi accorgo che spesso i prezzi si allineano e i prodotti del distributore francese sono di qualità inferiore.
Non so come sia in altri sport (la pesca ad esempio la trovo ancora più che competitiva... poi i pescatori sono più fissati di noi col marchio in genere...:roll:) mi pare che nel settore ciclismo stia frenando decisamente.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
A me pare che Deca ora come ora si stia tirando la zappa sui piedi... Vero che ci sono cause esterne come crisi,iva etc... tuttavia certe scelte di mercato mi paiono poco lungimiranti o almeno non al momento di chiara utilità:le bici rimaste uguali-la scomparsa di 8.2;Xc replica (se nn sbaglio);9.9 che secondo me erano delle punte di diamante del Deca nei segmenti medi. Inoltre la convenienza dei loro prezzi prodotti è calata tantissimo... confrontando altre parti col deca mi accorgo che spesso i prezzi si allineano e i prodotti del distributore francese sono di qualità inferiore.
Non so come sia in altri sport (la pesca ad esempio la trovo ancora più che competitiva... poi i pescatori sono più fissati di noi col marchio in genere...:roll:) mi pare che nel settore ciclismo stia frenando decisamente.

si anche secondo me sta facendo delle scelte la deca che non credo siano del tutto buone per le loro tasche. Si e' sempre saputo anche in abito abbigliamento che la deca a livello principiante fosse competitiva, ma ormai le cose non stanno piu' cosi.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
si anche secondo me sta facendo delle scelte la deca che non credo siano del tutto buone per le loro tasche. Si e' sempre saputo anche in abito abbigliamento che la deca a livello principiante fosse competitiva, ma ormai le cose non stanno piu' cosi.

Non l'ho detto esplicitamente ma l'abbigliamento è la mazzata che trovo più pesante... personalmente dei vestiti "decenti" ormai nn li prendo + al Deca ma da altre parti: costano quasi = e molte volte sono migliori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo