Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Domani mattina faccio questo lavoretto. Allento stem, stringo la brugola sopra (il giusto e poi riavvito lo stem.
Le mie impressioni sono che la bici va bene, ma lo stem da 90 è esagerato, troppo lungo per me, pesante per le spalle e le braccia. Truvativ, funn vanno bene tutti? Lo devo prendere da 60
Altra cosa i freni fanno la stessa cosa della 560, vibrano e fanno un rumore strano.
E devo provare a cambiare i pedali di plastica, perchè quando do delle pedalate pesanti sento un piccolo cigolio. Non penso può essere il MC ad appena 30km. Forse la catena o corona e cassetta che si assestano. Boh
Che pedali hai? Monta dei flat decenti e butta quelli di plastica..TI CAMBIANO LA GUIDA!!!!
Per i freni sono le pasticche tektro, prima di rendere la 560 non ti sei "ripreso" le tue pasticche?!?!?!?!
Monta delle semimetalliche shimano o risolvi.
Passare da un 90 ad un 60 mi pare esageratissimo considerando il manubrio non così grande. Andrei su un 80mm.
Considera che al 90 ti devi ancora abituare. Usalo un pò e vedi come ti ci trovi. Poi in caso lo cambi.
Qualche foto della bici?
(ti avevo promesso quelle della mia ma non ho avuto tempo scusa)
Ho queste però. Poi dimmi cosa ne pensi[emoji2] Screenshot_20180407-222301.jpg Screenshot_20180407-222319.jpg Screenshot_20180407-222329.jpg

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Che pedali hai? Monta dei flat decenti e butta quelli di plastica..TI CAMBIANO LA GUIDA!!!!
Per i freni sono le pasticche tektro, prima di rendere la 560 non ti sei "ripreso" le tue pasticche?!?!?!?!
Monta delle semimetalliche shimano o risolvi.
Passare da un 90 ad un 60 mi pare esageratissimo considerando il manubrio non così grande. Andrei su un 80mm.
Considera che al 90 ti devi ancora abituare. Usalo un pò e vedi come ti ci trovi. Poi in caso lo cambi.
Qualche foto della bici?
(ti avevo promesso quelle della mia ma non ho avuto tempo scusa)
Ho queste però. Poi dimmi cosa ne pensi[emoji2] Vedi l'allegato 251824 Vedi l'allegato 251825 Vedi l'allegato 251826

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Andando per ordine.
I pedali montati sono quelli originali, io ho gli exustar, li avevo presi rossi, provo a dargli una verniciata nera[emoji28] ma il cigolio mentre spingo in pedalata non so da dove viene, perciò provo a cambiare pedali
Le pasticche sulla 560 erano sempre le tektro originali, quindi non valeva la pena.
Per lo stem, non so se sia abitudine, sto veramente scomodo cosi allungato con le braccia.
Tu hai avuto la fortuna di prendere quella forcella gratis, poi il telaio della vecchia 560 è veramente bello. Ho rivisto più volte le tue foto, mi piace[emoji106] [emoji1]
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Andando per ordine.
I pedali montati sono quelli originali, io ho gli exustar, li avevo presi rossi, provo a dargli una verniciata nera[emoji28] ma il cigolio mentre spingo in pedalata non so da dove viene, perciò provo a cambiare pedali
Le pasticche sulla 560 erano sempre le tektro originali, quindi non valeva la pena.
Per lo stem, non so se sia abitudine, sto veramente scomodo cosi allungato con le braccia.
Tu hai avuto la fortuna di prendere quella forcella gratis, poi il telaio della vecchia 560 è veramente bello. Ho rivisto più volte le tue foto, mi piace[emoji106] [emoji1]
mi fa piacere ti piaccia.
Per i freni prova a prendere un po' di alcool, pulisci i dischi...smonta le pasticche scaravetra...sapone per piatti, sciacqua e poi alcool. Dovrebbe andare meglio. Ma non sono sicuro.
Per lo stem facci qualche uscita, vedi se ti ci abitui.
Hai preso anche il collarino qr?
Come si comporta la m30?? L'nx?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Andando per ordine.
I pedali montati sono quelli originali, io ho gli exustar, li avevo presi rossi, provo a dargli una verniciata nera[emoji28] ma il cigolio mentre spingo in pedalata non so da dove viene, perciò provo a cambiare pedali
Le pasticche sulla 560 erano sempre le tektro originali, quindi non valeva la pena.
Per lo stem, non so se sia abitudine, sto veramente scomodo cosi allungato con le braccia.
Tu hai avuto la fortuna di prendere quella forcella gratis, poi il telaio della vecchia 560 è veramente bello. Ho rivisto più volte le tue foto, mi piace[emoji106] [emoji1]
ciao, facci (nel senso di fare, non il facci di Fantozzi) qualche km, si assesterà la bici e anche tu. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
mi fa piacere ti piaccia.
Per i freni prova a prendere un po' di alcool, pulisci i dischi...smonta le pasticche scaravetra...sapone per piatti, sciacqua e poi alcool. Dovrebbe andare meglio. Ma non sono sicuro.
Per lo stem facci qualche uscita, vedi se ti ci abitui.
Hai preso anche il collarino qr?
Come si comporta la m30?? L'nx?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Freni prendo direttamente dei migliori, no problem.
Il collarino lo prendo in settimana, quando ho preso la bici avevo l'ansia[emoji28] poi tornato a casa ho chiamato i santi perchè mi son dimenticato il collarino.
Il manitou va benissimo, oggi ho fatto scassato con tutti sassi giganti a velocità e non mi ha deluso.
L'nx è pedalabilissimo, non me lo aspettavo . Prima usavo spesso la corona più piccola da nabbo,con l'nx vado sempre tranquillo. Domani foto con manopole nere[emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Freni prendo direttamente dei migliori, no problem.
Il collarino lo prendo in settimana, quando ho preso la bici avevo l'ansia[emoji28] poi tornato a casa ho chiamato i santi perchè mi son dimenticato il collarino.
Il manitou va benissimo, oggi ho fatto scassato con tutti sassi giganti a velocità e non mi ha deluso.
L'nx è pedalabilissimo, non me lo aspettavo . Prima usavo spesso la corona più piccola da nabbo,con l'nx vado sempre tranquillo. Domani foto con manopole nere[emoji23]
I level con l'nx ci stanno benissimo[emoji2]
IMHO eviterei shimano ma non per o freni in sé...ma perché col manettino sram non so, non riesco proprio a vederli.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Pensavo dovessi cambiare direttamente l'impianto...ho frainteso[emoji2].
Allora si prendi le pasticche shimano che caschi in piedi. Se hai la disponibilità economica un disco 180mm e la bici guadagna anche il look

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Noo tutto l'impianto ora non avrebbe senso, c'è si che mi piace modificare, praticamente i miei mezzi a motore non sono rimasti originali in toto, ma è troppo nuova al momento[emoji28]
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Bene.. ho rimesso a posto la serie sterzo, nella speranza che non si allenti di nuovo. Una precisazione, anche se la brugola la stringo sempre di più non si indurisce mai il cuscinetto, cioe non va mai duro lo sterzo, quindi io ho stretto il giusto e ho riavvitato lo stem.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Bene.. ho rimesso a posto la serie sterzo, nella speranza che non si allenti di nuovo. Una precisazione, anche se la brugola la stringo sempre di più non si indurisce mai il cuscinetto, cioe non va mai duro lo sterzo, quindi io ho stretto il giusto e ho riavvitato lo stem.
Stringi che non fa male....per indurirlo ce ne vuole

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Stringi che non fa male....per indurirlo ce ne vuole

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Eehh ora ho stretto, non a morte ma ho stretto, se si riallenta lo stringo di più!
Ho smontato il cerchio per vedere se il rumore viene dal mozzo (quel famoso problema dei mavic)ma mi sa che sono i freni, ho provato a girare la ruota tenendo il disco bloccato ma non fa nessun rumore.
Quindi le pasticche magari si muovono,sull'anteriore se pinzo e spingo la bike si sposta la pinza col pistoncino (il pistoncino struscia sulla pasticca)e le pastiglie rimangono bloccate al disco.
Questo cambio ha il blocco (ultime due foto) 20180408_120509.jpg 20180408_120458.jpg 20180408_120438.jpg 20180408_120348.jpg 20180408_120325.jpg 20180408_113352.jpg 20180408_113412.jpg
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Eehh ora ho stretto, non a morte ma ho stretto, se si riallenta lo stringo di più!
Ho smontato il cerchio per vedere se il rumore viene dal mozzo (quel famoso problema dei mavic)ma mi sa che sono i freni, ho provato a girare la ruota tenendo il disco bloccato ma non fa nessun rumore.
Quindi le pasticche magari si muovono,sull'anteriore se pinzo e spingo la bike si sposta la pinza col pistoncino (il pistoncino struscia sulla pasticca)e le pastiglie rimangono bloccate al disco.
Questo cambio ha il blocco (ultime due foto) Vedi l'allegato 251832 Vedi l'allegato 251833 Vedi l'allegato 251834 Vedi l'allegato 251835 Vedi l'allegato 251836 Vedi l'allegato 251837 Vedi l'allegato 251838
Molto bellaaa. La forca quanti click di ritorno ha?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo