Le Vostre Focus Qui

Discussione in 'Cross Country' iniziata da Piterino78, 27/2/11.

1. Piterino78

Piterino78 Biker dantescus

candidati che cambierai con??

cosa intendi per allungo???
    In salita la senti reattiva?
    Con quale bici la stai paragonando?
    Io ancora nn ho fatto tutti sti KM ch hai fatto tu e l'unica sensazione negativa l'ho avuta in salita nn sconnessa, cioè la sensazione di applicare un pò più forza pe farla salire e di avere un avantreno troppo alto!
    ma quest'ultimo è solo una impressionem dato che poi manco si alza da terra:celopiùg:

2. Piterino78

Molti di voi l'avranno gia vista, ma m'è sembrato giusto postarla anche sul 3d ufficiale :)

Il mio corvOOO!!!!

Telaio: Focus Raven Pro 2010 Taglia S -peso 1170gr nudo (rilevato da internet)
    Serie sterzo: Fsa carbon tapered (nessun info)
    Adattatore BB3O: 50gr (rilevato da me)
    Forcella: Sid WC 2009 100 -peso 1530gr con PL e tubo (rilevato da me) compreso adattatore per forcella conica
    Ruote: Fulcrum Red Metal 0 2009 peso 1630gr con valvole senza sganci (rilevato da me)
    Sganci Rapidi: Originali Fulcrum -peso 130gr (rilevato da internet)
    Freni: Avid Ultimate black 2009 -peso senza adattatori, dischi e viti 420gr (rilevato da me)
    Dischi: Alligator 160 Starlite peso 155gr senza viti -2011 (rilevato da internet)
    Copertoni: geax Barro Mountain 2.1 peso 1350gr + 140gr di lattice (rilevato da me) sono stati rabboccati altri 120gr di lattice in più
    sostituite con NN ant ed RA RA post nn presente in foto
    Manubrio: WCS carbon 3K 2010 58cm peso 135gr (rilevato da internet)
    Attacco manubrio: Wcs 4 axis white 100mm 2010 110gr (rilevato da internet)
    Manopole: Wcs Neoprene + Tappi 2010 -55gr (rilevato da internet)
    Appendici: Wcs White Corte 2010 60gr (rilevato da internet)
    Reggisella: Originale -31,6 x 400 (nessun info)
    Collarino Reggisella: XTrance 34,9 (nessun Info)
    Sella: Selle Italia Limited Edition Bianca Gel Flow 2010 -Peso 225gr (rilevato da internet)
    Guarnitura: XTR 175mm 24-32-44 2010 compreso movimento centrale peso 790gr (rilevato da internet)
    Cassetta Pignoni: -XTR 11-34 -9V 2010 peso 240gr (rilevato da internet) non è presente nella foto
    Cambio: XT Shadow gabbia media anno 2007 (nessun info)
    Deragliatore: SRAM X9 fascia alta anno 2010 -peso 160gr (rilevato da internet)
    Catena: XTR Dura-ace per 9V -2010 peso 288gr (rilevato da internet)
    Manettini: Deore 9V 2007 (nessun info)
    Cavi e guaine: (nessun info)
    Pedali: Shimano 520 2009 -peso 410gr (rilevato da internet)
    Portaborracce: Pro (nessun info) aspetto quello della focus in carbonio 25gr

Foto

Con questa configurazione, più contachilometri sigma e fascetta per tenere il fast geax (senza la bomboletta), la bici pesa 9920gr
    é nonostante sia montata quasi tutta al top, nn riesce a scendere sotto i 10 kg
    MA!!!!!!

I prox upgrade saranno Reggisella della Kcnc nero con attacchi anotizzati rossi - -meno 120gr circa
    Manettini XTR 9v - meno 50gr circa
    Cambio XTR shadow carbon gabbia lunga 9v - meno 90gr circa
    deragliatore XTR -fascetta alta - - meno 20gr circa
    Pedali exustar da 190gr circa - - - meno 220gr circa
    e per la stagione primaverile gomme hutcinson cobra - meno 400 e passa circa - calcolando che il rabbocco
    gomme cambiate con NN ant e RARA post, peso risparmiato 300 gr e nn 400 come avevo calcolato ;(
    iniziale sarebbe solo di 120 circa
    Sganci rapidi e collarino reggisella KCNC - -meno 100gr circa
    Con questi upgrade dovrei scendere di circa 1100gr
    diciamo che il grosso grosso lo fanno gomme e pedali
    Piano piano -:bleh:

A voi le critiche

3. Cucojoe

Cucojoe Biker novus

La Guarnitura pensavo alla FSA Afterburner BB30 triple...dovrei poter risparmiare sui 200g rispetto alla Shimano "sotto-entry level" che monto ora...lo so che questa guarnitura non è la più leggera sul mercato però come rapporto qualità prezzo mi sembra buona e mi piace un sacco anche esteticamente
    Pipa e manubrio sono ancora combattuto...o completo il trittico FSA k-force (ho già il reggisella) con una spesa di circa 220 euro oppure mi butto su KCNC e per lo stesso peso risparmierei un centello...però FSA rende molto dal punto di vista estetico...

Ho la fortuna di aver il compagno di scorribande che (non amante del carbonio) ha virato per una focus black forrest extreme (in alluminio) montata decisamente meglio della mia...(Ruote DT Swiss; Sram X0; guarnitura XT)!
    Soprattutto i primi tempi ci scambiavamo spesso il mezzo per provare le differenze e confrontare le sensazioni...
    La mia è sicuramente più scattante e "nervosa" ma la sua, soprattutto sui falsopiani e nelle salite pedalabili, da la sensazione di scorrere meglio e conservare meglio l'energia messa sui pedali...
    non credo sia questione di telaio e ripeto, spero di aver risolto con ruote più leggere e performanti...
    vi farò sapere...
    Cmq a parte queste sottigliezze sono stra-soddisfatto...
    :i-want-t:

4. Cucojoe

Cucojoe Biker novus

Upi complimenti...bella bella bella...leggera leggera leggera...:celopiùg:
    Dei modelli 2011 questa è sicuramente la livrea che mi piace di più...è quella con l'alternanza del nero lucido ed opaco?

5. Piterino78

Si ne ha una il mio sivende..........
    è davvero bella:celopiùg:

6. Piterino78

aaaaa ok!!
    si quello è sicuramente una questione di ruote o coperture, ma nn di telaio:celopiùg:

7. PAC-MAN

PAC-MAN Biker novus

Eccomi,
    la S-Works è il top di gamma per specialized, sia in MTB che su strada
    esiste una versione S-Works per ogni modello, costruito in un carbonio più puro e leggero (SJ, Epic, Enduro..ecc..e Tarmac e Roubaix da strada)
    Il catalogo è dedicato (ameno fino allo scorso anno era così)
    Inoltre di questa linea vendono anche soltanto i telai, da assemblare poi a piacere...
    Esiste anche una linea di accessori, pneumatici, perfino scarpe e occhiali tutto studiato per gareggiare, per gli atleti del TEAM SPECIALIZED
    Sul tubo obliquo dei telai c'è scritto solo S-Works e, ovviamente, costano un occhio!!!

la mia ex bici aveva di serie un telaio normale in carbonio (per modo di dire) ma tutto il resto del montaggio era uguale ai modelli S-Works (ma costava €1500,00 in meno)
    addesso i modelli nuovi della mia ex biga costano meno, ma il montaggio è più scarso...

8. upi

upi Biker popularis

esatto... e a maggio penso che sarà proprio dalle tue parti alla gara nel parco del Castello!! :prost:

9. Piterino78

:celopiùg:

10. Piterino78

Ciao ragazzi! forse mi sostituiranno il telaio in garanzia, per un problemino legato alla vernice trasparente, ancora nn è niente sicuro, ma ieri il rappresentate ha chiesto al mio sivende il n di telaio per avviare la garanzia; nn so se lo sostituiranno oppure lo sistemeranno, ma spero che se ci dovesse essere la sostituzione, o che me ne diano uno uguale al mio oppure quello che ha UPI.........
    certo se poi mi danno l'extreme dell'anno scorso NO nn dico! :)
    vediamo come va a finire.
    A proposito Upi, avevi fatto vedere le foto del tuo telaio che pesava 1217, come ami poi sulla presentazione hai scritto 1180?
    mi ricordo che lo avevi pesato con il passa cavi del freno posteriore, ma è èpossibile che quel tubicino pesasse queasi 40 gr?
    Nn è una critica vorrei solo sapere.
    ciao:)

11. upi

upi Biker popularis

effettivamente ho messo 1180.... c'era una plastica/guaina bianca che passava tutto il telaio al posto della guaina freno

12. Piterino78

Ma nn l'hai pesata??

13. Piterino78

Ultimi upgrade sganci rapidi da 44 gr
    e pedali ritchery da 254 gr
    in totale dovrei scendere di 80gr circa di sganci
    e 150 circa di pedali
    totale 230.....
    ma aspetto dmn per vedere quanto pesano realmente le cose che ho tolto
    se i pesi sono esatti dovrebbe pesare 9920+ 20 gr di lattice in più che ho dovuto mettere, - 230 di quest'ultimi UPGRADE
    dovrebbe essere 9700 gr circa!!
    dmn se posso gli do una pesata. :)
    un pò di foto

com'è attualmente
    a voi le critiche :)

14. Piterino78

AAA
    Arrivato il telaio in sostituzione del mio, che ho dovuto mandare in garanzia per dei piccoli imperfezioni di verniciatura!!
    e con enorme piacere il mio sivende vedendomi per strada mi dice:
    é ARRIVATO!!! Ti hanno mandato l'extreme (cioè il top di gamma):spetteguless:
    Mi che culoooooooooooo
    Allora corro subito al negozio a vederlo........
    Ca770 che bell0 e per mia fortuna mi hanno dto la versione 2010 che a parer mio è molto più bella di quella 2011 (che è nera e arancio).
    Beh!! che devo dire: grazie a focus che mi ha stostituito il telaio senza volere prima il vecchio indietro; che me l'ha cambiato con un top di gamma e il mio nn lo era. (Il telaio di listino costa 2300 eurini)
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    ecco le foto
    l'ho pesato con piastra para catena e il tubicino che serve a far passare il tubo del freno (che pesa circa 20 gr)
    a voi i commenti

• Mi piace Mi piace x 1
  15. ventcha

ventcha Biker celestialis

a me piace mooolto più dell'altro!! bellissimo! un pò di :quinonsp: ogni tanto non guasta!!!:celopiùg:

Condividi questa Pagina