Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skara13

Biker novus
2/3/18
20
1
0
41
Mezzago
Visita sito
Bike
Olympia drake 1.5
ciao a tutti,

mi chiamo gabriele e sono nuovo del del forum arrivo dal mondo delle moto e causa famiglia ho preferito passare al mondo delle due ruote con i pedali..
Senza prendere chissà che bici Ho deciso di iniziare con una entry-level per vedere se questa mia passione potrà crescere nel tempo...ho optato x una Olympia drake 1.5 da 29 anno 2018...x me é fantastica eccola..un caro saluto a tutti
IMG-20180316-WA0001.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo984

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ciao a tutti,

mi chiamo gabriele e sono nuovo del del forum arrivo dal mondo delle moto e causa famiglia ho preferito passare al mondo delle due ruote con i pedali..
Senza prendere chissà che bici Ho deciso di iniziare con una entry-level per vedere se questa mia passione potrà crescere nel tempo...ho optato x una Olympia drake 1.5 da 29 anno 2018...x me é fantastica eccola..un caro saluto a tutti
Vedi l'allegato 251799
ciao e ben arrivato
 

vanilla29

Biker novus
7/4/16
13
8
0
Visita sito
ciao a tutti,

mi chiamo gabriele e sono nuovo del del forum arrivo dal mondo delle moto e causa famiglia ho preferito passare al mondo delle due ruote con i pedali..
Senza prendere chissà che bici Ho deciso di iniziare con una entry-level per vedere se questa mia passione potrà crescere nel tempo...ho optato x una Olympia drake 1.5 da 29 anno 2018...x me é fantastica eccola..un caro saluto a tutti
Vedi l'allegato 251799


Benvenuto a bordo!
 

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
ciao a tutti,

mi chiamo gabriele e sono nuovo del del forum arrivo dal mondo delle moto e causa famiglia ho preferito passare al mondo delle due ruote con i pedali..
Senza prendere chissà che bici Ho deciso di iniziare con una entry-level per vedere se questa mia passione potrà crescere nel tempo...ho optato x una Olympia drake 1.5 da 29 anno 2018...x me é fantastica eccola..un caro saluto a tutti
Vedi l'allegato 251799

Ottima per iniziare... buon divertimento e buone pedalate...[emoji467]‍♂️[emoji100]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Pareri sulla f1?
Mi hanno fatto una proposta per la f1 montata con il montaggio super disc al posto degli xt mi monterebbero gli xtr e poi al posto della fox 32 performance mi monterebbero la 32 factory invece il resto rimane invariato

Montaggio:
Freni Shimano xtr
Forcella fox 32 factory
Ruote Noxon nitro
Pacco pignoni gx Eagle
Cambio gx Eagle
Manettino xo1 Eagle
Guarnitura truvativ in carbonio
E trittico richtey


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Pareri sulla f1?
Mi hanno fatto una proposta per la f1 montata con il montaggio super disc al posto degli xt mi monterebbero gli xtr e poi al posto della fox 32 performance mi monterebbero la 32 factory invece il resto rimane invariato

Montaggio:
Freni Shimano xtr
Forcella fox 32 factory
Ruote Noxon nitro
Pacco pignoni gx Eagle
Cambio gx Eagle
Manettino xo1 Eagle
Guarnitura truvativ in carbonio
E trittico richtey


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Io ho da fine Gennaio una F1x la full e mi ci trovo benissimo...con Olympia mi sono sempre trovato bene...mi piacerebbe provare anche le cugine Scapin che dicano siano molto valide.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoRaceX01

zanomoto

Biker popularis
29/11/17
51
14
0
42
castelnuovo don bosco
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 sl
Ciao a tutti I possessori di olympia.
Una domandina... avrei mezza intenzione di passare dalla mia trek superfly un alluminio ad una iron...allestimenti a parte., mi spaventa un po l angolo dello sterzo. Come si comporta in discesa? Supera tutto o sullo scassato diventa nervosa..?ok l agilitá., ma mi spaventa trovarmi a fare del rodeo ogni discesa visto che sono gia fermo di mio.? Grazie
 

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Ciao ragazzi sto valutando l'acquisto di una Mtb Olympia. Mi sapete dire le differenze sostanziali tra F1 e Iron. Grazie

Ciao parlo per esperienza sono passato da una Iron ad una F1. La F1 è una bici molto racing che in discesa deve essere guidata in modo aggressivo se vuoi divertirti ed usarla al meglio in salita è tanto rattiva, in più ha l’angolo dello sterzo più chiuso. Invece la Iron è meno racing infatti ha i foderi che flettono di più e quindi richiede una guida meno aggressiva invece la iron è meno reattiva in salita . Anche i telai si comportano totalmente in modo diverso uno dall’altro. Poi dipende sempre come vai meglio te,è tutto dipende anche dal modo in cui guidi.
Io ho notato da quando sono passato dalla iron alla f1 ho avuto un gran miglioramento in termini di prestazioni sia in salita che in discesa( apparte che io ho una guida aggressiva), se hai qualche altra domanda chiedi pure
 

Classifica mensile dislivello positivo