Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Ciao parlo per esperienza sono passato da una Iron ad una F1. La F1 è una bici molto racing che in discesa deve essere guidata in modo aggressivo se vuoi divertirti ed usarla al meglio in salita è tanto rattiva, in più ha l’angolo dello sterzo più chiuso. Invece la Iron è meno racing infatti ha i foderi che flettono di più e quindi richiede una guida meno aggressiva invece la iron è meno reattiva in salita . Anche i telai si comportano totalmente in modo diverso uno dall’altro. Poi dipende sempre come vai meglio te,è tutto dipende anche dal modo in cui guidi.
Io ho notato da quando sono passato dalla iron alla f1 ho avuto un gran miglioramento in termini di prestazioni sia in salita che in discesa( apparte che io ho una guida aggressiva), se hai qualche altra domanda chiedi pure
E' una mia semplice curiosità dato che nei mesi passati ci avevo fatto un pensiero poi rinunciandoci: a tuo avviso o intuito il nuovo modello EVO, rispetto alla F1 e alla Iron, come si potrebbe inserire a livello di prestazioni?
 

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
E' una mia semplice curiosità dato che nei mesi passati ci avevo fatto un pensiero poi rinunciandoci: a tuo avviso o intuito il nuovo modello EVO, rispetto alla F1 e alla Iron, come si potrebbe inserire a livello di prestazioni?

Ovviamente è un modello base cambia anche il tipo di carbonio con cui è costruito il telaio, non saprei dirti bene come si comporta e se a parità di prezzo è meglio della iron perché non ho mai avuto l’occasione di provarla


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Ovviamente è un modello base cambia anche il tipo di carbonio con cui è costruito il telaio, non saprei dirti bene come si comporta e se a parità di prezzo è meglio della iron perché non ho mai avuto l’occasione di provarla


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ti ringrazio.........
Come dici tu la EVO è infatti un entry Level in carbonio e per quanto abbia cercato test od opinioni in rete ho trovato poco per non dire nulla, tranne un breve video su YouTube relativo ad una recensione messicana:mrgreen: che sembra ne parli bene per quel poco che sono riuscito a capire, ma nello specifico non ho ben chiari i pro e contro della bici..........
 

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Ti ringrazio.........
Come dici tu la EVO è infatti un entry Level in carbonio e per quanto abbia cercato test od opinioni in rete ho trovato poco per non dire nulla, tranne un breve video su YouTube relativo ad una recensione messicana:mrgreen: che sembra ne parli bene per quel poco che sono riuscito a capire, ma nello specifico non ho ben chiari i pro e contro della bici..........

Dovresti provarla
 

zanomoto

Biker popularis
29/11/17
51
14
0
42
castelnuovo don bosco
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 sl
...per il 2019 sembra che la IRon e la cugina Oraklo saranno mantenute, mentre si attende un prodotto nuovo al posto della F1 che potrebbe riprendere la f1x.....saranno presentata ai venditori il 23.07 sembra da indiscrezioni....
 

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Da ieri anche io nel club delle Olympia con una Iron...
P.s. scusate per il pollice nella foto [emoji23]
5c8fa1459234a213e23d8f977ad98afa.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: 10lele84

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Mi ci sono trovato molto bene, certo vengo da una Rockrider 540 quindi la differenza è abissale, però con questa ho subito avuto un buon feeling e sono riuscito a fare salite in cui prima faticavo molto di più. Per essere la prima uscita mi ritengo molto soddisfatto, Vedremo col tempo come andrà
 

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Queste sono solo alcune foto se volete qualcosa di particolare chiedete.
IMG_9997.jpg IMG_9998.jpg IMG_9999.jpg IMG_0001.jpg IMG_0006.jpg IMG_0007.jpg IMG_0008.jpg IMG_0009.jpg
Questi 2 sono i modelli per il 125 anniversario e ne faranno solo 125 modelli per tipo e avranno dei montaggi particolari.
IMG_0011.jpg IMG_0060.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • IMG_0006.jpg
    IMG_0006.jpg
    267,6 KB · Visite: 48
  • IMG_0006.jpg
    IMG_0006.jpg
    267,6 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: Riccardo984

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
Queste sono solo alcune foto se volete qualcosa di particolare chiedete.
Vedi l'allegato 257221 Vedi l'allegato 257222 Vedi l'allegato 257223 Vedi l'allegato 257224 Vedi l'allegato 257227 Vedi l'allegato 257228 Vedi l'allegato 257229 Vedi l'allegato 257230
Questi 2 sono i modelli per il 125 anniversario e ne faranno solo 125 modelli per tipo e avranno dei montaggi particolari.
Vedi l'allegato 257231 Vedi l'allegato 257232


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Come ti sembra la nuova f1 visto che hai potuto osservarla da vicino? Bici da corsa oltre alla boost le altre sono rimaste invariate?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoRaceX01

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Come ti sembra la nuova f1 visto che hai potuto osservarla da vicino? Bici da corsa oltre alla boost le altre sono rimaste invariate?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

È cambiata completamente hanno migliorato l’elasticità del carro e hanno aperto un po’ lo sterzo, oltre alla boost le altre sono invariate; se avete altre domande chiedete pure


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo