Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
@iaco70 anche le dt xrc 1200 canale da 25 peso 1411gr non mi dispiacerebbero... ma si sale un pochino di prezzo. Ne parlano molto bene,, almeno pare
sono molto buone al pari delle nuove roval sl ... stiamo però parlando di prodotti al top con costi conseguenti ...
sarebbe interessante conoscere i prz applicati in Slovenia.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
mi sa che se non fosse per il prezzo, ruote di quella qualità piacerebbero a tutti !!!

E se le dt xrc 1200 sono care, pensa le gold standard che usa Schurter [emoji51]
2e811b46f39689ec292d4b3f079b11bd.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Ragazzi buongiorno a tutti. Scrivo anche qua per togliermi gli ultimi dubbi. Sto per acquistare una scale 960-065 (2017) e ho delle perplessità riguardo la taglia se M o L.
Sono alto circa 180 e cavallo 83 e altezza sella (aspect) 73,5.
Il rivenditore dice che andrebbero bene entrambe e che è una scelta personale, con la M avrei una bici più reattiva e con la L più soft.
Provengo da una scott aspect 930 (2017) misura L, e diciamo che me la sento grandicella...infatti qualche dolorino alla schiena lo avverto.
Voi, già possessori, che ne pensate....quale scelgo.
Grazie
 
Ultima modifica:

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ragazzi buongiorno a tutti. Scrivo anche qua per togliermi gli ultimi dubbi. Sto per acquistare una scale 960-065 (2017) e ho delle perplessità riguardo la taglia se M o L.
Sono alto circa 180 e cavallo 83 e altezza sella (aspect) 73,5.
Il rivenditore dice che andrebbero bene entrambe e che è una scelta personale, con la M avrei una bici più reattiva e con la L più soft.
Provengo da una scott aspect 930 (2017) misura L, e diciamo che me la sento grandicella...infatti qualche dolorino alla schiena lo avverto.
Voi, già possessori, che ne pensate....quale scelgo.
Grazie
Io prenderei ancora la L, al limite controlli la lunghezza dell'attacco e, se fosse uguale, lo prendi più corto. Con le tue misure una L ci sta tutta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Le ho provate entrambe, la M la sento più aderente. Sono confuso!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Provate per quanto e dove? Ci sei salito in negozio o hai avuto delle bici test?

Comunque sia, mi sa che ti avevo già risposto anche nell'altro topic, ti dico la stessa cosa, fai la visita biometrica e fatti consigliare in base al tuo fisico, le opinioni degli altri non contano nulla, a maggior ragione se hai dolori di schiena, possono dipendere da mille fattori e non si può sapere dietro una tastiera quale sia il motivo.
Personalmente sono stati i soldi che ho speso meglio nel ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ragazzi buongiorno a tutti. Scrivo anche qua per togliermi gli ultimi dubbi. Sto per acquistare una scale 960-065 (2017) e ho delle perplessità riguardo la taglia se M o L.
Sono alto circa 180 e cavallo 83 e altezza sella (aspect) 73,5.
Il rivenditore dice che andrebbero bene entrambe e che è una scelta personale, con la M avrei una bici più reattiva e con la L più soft.
Provengo da una scott aspect 930 (2017) misura L, e diciamo che me la sento grandicella...infatti qualche dolorino alla schiena lo avverto.
Voi, già possessori, che ne pensate....quale scelgo.
Grazie
con cavallo 83 a mio parere ... M
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ragazzi buongiorno a tutti. Scrivo anche qua per togliermi gli ultimi dubbi. Sto per acquistare una scale 960-065 (2017) e ho delle perplessità riguardo la taglia se M o L.
Sono alto circa 180 e cavallo 83 e altezza sella (aspect) 73,5.
Il rivenditore dice che andrebbero bene entrambe e che è una scelta personale, con la M avrei una bici più reattiva e con la L più soft.
Provengo da una scott aspect 930 (2017) misura L, e diciamo che me la sento grandicella...infatti qualche dolorino alla schiena lo avverto.
Voi, già possessori, che ne pensate....quale scelgo.
Grazie

anche secondo me, la miglior cosa da fare è la visita dal bio meccanico ed in base alle tue misure ed alle misure del telaio, ti saprà indicare la taglia giusta del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
anche secondo me, la miglior cosa da fare è la visita dal bio meccanico ed in base alle tue misure ed alle misure del telaio, ti saprà indicare la taglia giusta del telaio.
Aggiungo di cercare un biomeccanico con esperienze concrete in mtb. A me, che mi ero rivolto a uno di loro per problemi a un ginocchio, mi ha risolto il problema ma me ne ha fatto venire uno alla schiena. Mi aveva sdraiato sulla bici come se dovessi fare il record dell'ora!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Il problema, relativamente alla visita biometrica, è che non ci sono studi in zona. Il primo è a Latina a circa 200 Km da dove abito. Solo per questo la sto rinviando. Infatti vorrei farla anche per acquistare in futuro uno bdc da affiancare alla mtb.
Comunque oggi vado a riprovare e vedrò di schiarirmi le idee. Leggendo su vari siti ho letto che quando si è a cavallo tra due taglie, caso mio, è preferibile prendere la più piccola.
AIUTOOOOOO hihihihih
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Il problema, relativamente alla visita biometrica, è che non ci sono studi in zona. Il primo è a Latina a circa 200 Km da dove abito. Solo per questo la sto rinviando. Infatti vorrei farla anche per acquistare in futuro uno bdc da affiancare alla mtb.
Comunque oggi vado a riprovare e vedrò di schiarirmi le idee. Leggendo su vari siti ho letto che quando si è a cavallo tra due taglie, caso mio, è preferibile prendere la più piccola.
AIUTOOOOOO hihihihih

azz...

Per la taglia più piccola sono teorie, per la bcd ero a cavallo fra le due taglie e ho preso la più grande perchè volevo un telaio più stabile in discesa e una guidabilità più "morbida" (e con la prova sul campo ho fatto bene), in generale per me anche in mtb tra bici un pelo più lunga o un pelo più corta scelgo sempre la più lunga, il punto è che ora potrebbero arrivare altri 10 a dirti il contrario e hanno ragione tutti perchè ognuno ha il suo.

Se mi devo allargare e dire la mia opinione, fossi in te prenderei la L, se hai bisogno puoi lavorare su lunghezza e inclinazione stem, larghezza manubrio, sella e reggisella con o senza arretramento, al di là del cavallo, con una m forse si finisce a tirarla un po' troppo, ma anche lì come si fa a sapere senza lunghezza braccia flessibilità del busto ecc ecc...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo