Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Domandona ai possessori di Scale.....
I mozzi Dt/Syncros xr 20 montati sulla 910 di serie sarebbero non altro che i Dt 350 pp15 ?? Guardando le foto nel sito DT sembrano identici.
Questa domanda e' per capire quanto pesano, se fosse come io dico dovrebbero stare sui 130gr ant. e 276gr post.

Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.

piu' o meno...una risposta definitiva e' impossibile averla, dt dice di costruire i mozzi customizzati su progetto dei vari OEM, e scott non ti dice molto di piu...ma smontato sembra proprio come un 350 e il peso e' simile
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo consiglio per un duplice acquisto: gruppo e freni.

Ho una scott scale 910 e vorrei mettere il gruppo completo x01 acquistandolo su bike discount a 716,62 euro (provo a mettere il link, se viene rimosso posso mandarlo in pvt)

http://www.bike-discount.de/it/comp...t-11s-trigger-gxp-175mm-black-88123/wg_id-391

e freni comleti formula R1 su rcz

http://www.rczbikeshop.it/it/formul...0902-fd91165-r1-disc-solid-160mm-6-bolts.html

http://www.rczbikeshop.it/it/formul...0901-fd91100-r1-disc-solid-160mm-6-bolts.html


La domanda che faccio è: vado tranqullo sulla compatibilità di quello che andrei ad acquistare con la mia scale 910 oppure devo fare attenzione a qualcosa?
Grazie 1000
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, chiedo consiglio per un duplice acquisto: gruppo e freni.

Ho una scott scale 910 e vorrei mettere il gruppo completo x01 acquistandolo su bike discount a 716,62 euro (provo a mettere il link, se viene rimosso posso mandarlo in pvt)

http://www.bike-discount.de/it/comp...t-11s-trigger-gxp-175mm-black-88123/wg_id-391

e freni comleti formula R1 su rcz

http://www.rczbikeshop.it/it/formul...0901-fd91100-r1-disc-solid-160mm-6-bolts.html

http://www.rczbikeshop.it/it/formul...0901-fd91100-r1-disc-solid-160mm-6-bolts.html


La domanda che faccio è: vado tranqullo sulla compatibilità di quello che andrei ad acquistare con la mia scale 910 oppure devo fare attenzione a qualcosa?
Grazie 1000

la X01 in link non va bene...o meglio va bene ma mancano due pezzi (e ne hai uno in più che non ti servirà'). manca la corona (come e' ben scritto) e devi comprare il movimento centrale (bottom bracket) press fit GXP perché quello fornito nel bundle e' BSA e non monta sulla scale.
ti conviene assemblarti pezzo a pezzo, oppure cercare altre offerte, perché i due componenti sopra ti sparano un 100 euro in più senza problemi..

freni van bene. ma sicuro di un 160 davanti?ti danno anche un adattatore PM-IS, ma sulla scale monti il PM diretto sia davanti che dietro
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
la X01 in link non va bene...o meglio va bene ma mancano due pezzi (e ne hai uno in più che non ti servirà'). manca la corona (come e' ben scritto) e devi comprare il movimento centrale (bottom bracket) press fit GXP perché quello fornito nel bundle e' BSA e non monta sulla scale.
ti conviene assemblarti pezzo a pezzo, oppure cercare altre offerte, perché i due componenti sopra ti sparano un 100 euro in più senza problemi..

freni van bene. ma sicuro di un 160 davanti?ti danno anche un adattatore PM-IS, ma sulla scale monti il PM diretto sia davanti che dietro

Grazie 1000 joordan.
#gruppo
per la corona hai ragione...bisogna aggiungere una settantina di euro
per il movimento centrale (gxp) pensavo fosse incluso perchè c'è nella foto e c'è scritto "Incl. Bottom Bracket GXP Team BSA"... però non so cosa sia BSA... posso chiedere a rcz se allo stesso prezzo possono mettermi il "press fit" al posto del BSA...dico bene?
Non esiste da qualche parte un elenco corretto dei componenti compatibili con la scale 910? Prendere i pezzi singoli ho paura che mi venga a costare troppo....


#freni
per i disci hai ragione, avevo già pensato di chiedeer i dischi 180, ma anche non fosse il prezzo è troppo buono e al max me li prendo a parte.
Non so cosa sia l'adattatore PM-IS...ma se dovesse avanzarmi...fa niente...il prezzo è comunque ottimo.
C'è anche questa versione ma non capisco che differenza ci sia

http://www.rczbikeshop.it/it/formul...0901-fd91100-r1-disc-solid-160mm-6-bolts.html

Grazie joordan, sei prezioso come sempre
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
piu' o meno...una risposta definitiva e' impossibile averla, dt dice di costruire i mozzi customizzati su progetto dei vari OEM, e scott non ti dice molto di piu...ma smontato sembra proprio come un 350 e il peso e' simile

Grazie mille! Hai avuto modo di pesarli?

Sto pensando di smontare le ruote e riassemblarle con cerchio in carbonio e mi dispiacerebbe fare il lavoro su dei mozzi pesantini.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie 1000 joordan.
#gruppo
per la corona hai ragione...bisogna aggiungere una settantina di euro
per il movimento centrale (gxp) pensavo fosse incluso perchè c'è nella foto e c'è scritto "Incl. Bottom Bracket GXP Team BSA"... però non so cosa sia BSA... posso chiedere a rcz se allo stesso prezzo possono mettermi il "press fit" al posto del BSA...dico bene?
Non esiste da qualche parte un elenco corretto dei componenti compatibili con la scale 910? Prendere i pezzi singoli ho paura che mi venga a costare troppo....


#freni
per i disci hai ragione, avevo già pensato di chiedeer i dischi 180, ma anche non fosse il prezzo è troppo buono e al max me li prendo a parte.
Non so cosa sia l'adattatore PM-IS...ma se dovesse avanzarmi...fa niente...il prezzo è comunque ottimo.
C'è anche questa versione ma non capisco che differenza ci sia

http://www.rczbikeshop.it/it/formul...0901-fd91100-r1-disc-solid-160mm-6-bolts.html

Grazie joordan, sei prezioso come sempre

"assemblare" un XX1 e' elementare, non puoi sbagliarti..e magari risparmi pure qualcosa unendo pezzi di XX1 con X01 o X1.
ci sono solo due cose che devi assicurarti di prendere per montare poi tutto sulla scale: la guarnitura in standard GXP e il movimento centrale GXP press-fit. nulla più nulla meno...tutto il resto sono gli stessi componenti su qualunque gruppo XX1.
guarnitura
comando (scegli se trigger o rotante)
guaina cavo (il cavo e' gia' collegato al trigger)
corona
pacco pignoni
cambio

ricordati di prendere pure il corpetto XD per la tua ruota libera..

il BSA e' un altro standard dei movimenti centrali, a calotte che si avvitano con passo inglese

io prendendo i pezzi singoli ho risparmiato..cmq puoi chiedere a RCZ

180 dietro mi sembra eccessivo...il PM-IS e' una barretta di alu per convertire l'attacco da PM (Post-mount) a IS (international standard)...praticamente il PM le viti sono perpendicolari al tubo del carro o al fodero mentre IS sono trasversali...ormai il PM e' lo standard de facto sui telaio e pure sulle forche

assicurati di che anno siano quegli R1...a un prezzo così basso potrebbero essere del 2012 o prima..che van benone..ma con il 2013 formula ha cambiato la forma della pinza riducendo molto un annoso problema che affliggeva i formula e i suoi utilizzatori..la luce delle pastiglie ridotte e il continuo fischiare dei freni se non perfettamente centrati..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie mille! Hai avuto modo di pesarli?

Sto pensando di smontare le ruote e riassemblarle con cerchio in carbonio e mi dispiacerebbe fare il lavoro su dei mozzi pesantini.

no, io del 910 ho solo il telaio..le ruote sono custom..avevo i mozzi dt originali della scale expert che e' la 910 di un anno prima...e quei mozzi erano a costruzione 350 e peso molto simile...restano mozzi di media gamma
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie mille! Hai avuto modo di pesarli?

Sto pensando di smontare le ruote e riassemblarle con cerchio in carbonio e mi dispiacerebbe fare il lavoro su dei mozzi pesantini.

per verificare se sono costruzione 350 o no smonta la ruota libera...se c'e' lo star ratchet o i cani ti dice molto della filosofia costruttiva..
 
  • Mi piace
Reactions: aro

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie 1000 joordan.
#gruppo
per la corona hai ragione...bisogna aggiungere una settantina di euro
per il movimento centrale (gxp) pensavo fosse incluso perchè c'è nella foto e c'è scritto "Incl. Bottom Bracket GXP Team BSA"... però non so cosa sia BSA... posso chiedere a rcz se allo stesso prezzo possono mettermi il "press fit" al posto del BSA...dico bene?
Non esiste da qualche parte un elenco corretto dei componenti compatibili con la scale 910? Prendere i pezzi singoli ho paura che mi venga a costare troppo....


#freni
per i disci hai ragione, avevo già pensato di chiedeer i dischi 180, ma anche non fosse il prezzo è troppo buono e al max me li prendo a parte.
Non so cosa sia l'adattatore PM-IS...ma se dovesse avanzarmi...fa niente...il prezzo è comunque ottimo.
C'è anche questa versione ma non capisco che differenza ci sia

http://www.rczbikeshop.it/it/formul...0901-fd91100-r1-disc-solid-160mm-6-bolts.html

Grazie joordan, sei prezioso come sempre

non capisco, a me tutti e tre quei freni sembrano identici. son tutti e tre freni anteriori con lo stesso disco
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie 1000 joordan.
#gruppo
per la corona hai ragione...bisogna aggiungere una settantina di euro
per il movimento centrale (gxp) pensavo fosse incluso perchè c'è nella foto e c'è scritto "Incl. Bottom Bracket GXP Team BSA"... però non so cosa sia BSA... posso chiedere a rcz se allo stesso prezzo possono mettermi il "press fit" al posto del BSA...dico bene?
Non esiste da qualche parte un elenco corretto dei componenti compatibili con la scale 910? Prendere i pezzi singoli ho paura che mi venga a costare troppo....


#freni
per i disci hai ragione, avevo già pensato di chiedeer i dischi 180, ma anche non fosse il prezzo è troppo buono e al max me li prendo a parte.
Non so cosa sia l'adattatore PM-IS...ma se dovesse avanzarmi...fa niente...il prezzo è comunque ottimo.
C'è anche questa versione ma non capisco che differenza ci sia

http://www.rczbikeshop.it/it/formul...0901-fd91100-r1-disc-solid-160mm-6-bolts.html

Grazie joordan, sei prezioso come sempre

quello da 129EUR e' senza adattatore...che tanto a te non serve. ma gli altri primi due sono uno anteriore e uno posteriore (cambia solo la lunghezza del tubo), entrambi con adattatore (che a te non serve)
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
"assemblare" un XX1 e' elementare, non puoi sbagliarti..e magari risparmi pure qualcosa unendo pezzi di XX1 con X01 o X1.
ci sono solo due cose che devi assicurarti di prendere per montare poi tutto sulla scale: la guarnitura in standard GXP e il movimento centrale GXP press-fit. nulla più nulla meno...tutto il resto sono gli stessi componenti su qualunque gruppo XX1.
guarnitura
comando (scegli se trigger o rotante)
guaina cavo (il cavo e' gia' collegato al trigger)
corona
pacco pignoni
cambio

ricordati di prendere pure il corpetto XD per la tua ruota libera..

il BSA e' un altro standard dei movimenti centrali, a calotte che si avvitano con passo inglese

io prendendo i pezzi singoli ho risparmiato..cmq puoi chiedere a RCZ

180 dietro mi sembra eccessivo...il PM-IS e' una barretta di alu per convertire l'attacco da PM (Post-mount) a IS (international standard)...praticamente il PM le viti sono perpendicolari al tubo del carro o al fodero mentre IS sono trasversali...ormai il PM e' lo standard de facto sui telaio e pure sulle forche

assicurati di che anno siano quegli R1...a un prezzo così basso potrebbero essere del 2012 o prima..che van benone..ma con il 2013 formula ha cambiato la forma della pinza riducendo molto un annoso problema che affliggeva i formula e i suoi utilizzatori..la luce delle pastiglie ridotte e il continuo fischiare dei freni se non perfettamente centrati..

#cambio : davvero prendenzo pezzi singoli si risparmia? C'è qualche sito dove mi consigli di acquistare? Domani do un occhiatina...
Nel caso, volendo ridurre al minimo il peso, potrei (se compatibile) prendere qualche pezzo xx1... sempre che non aumenti troppo il prezzo!
Per le ruote io ho delle ztr crest...esattamente cosa dovrei cercare?

#freni : sono del 2014 ... quindi direi che sono ottimi come prezzo...procedo con l'acquisto! Per adesso tengo i 160 poi eventualmente cambio in futuro.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
#cambio : davvero prendenzo pezzi singoli si risparmia? C'è qualche sito dove mi consigli di acquistare? Domani do un occhiatina...
Nel caso, volendo ridurre al minimo il peso, potrei (se compatibile) prendere qualche pezzo xx1... sempre che non aumenti troppo il prezzo!
Per le ruote io ho delle ztr crest...esattamente cosa dovrei cercare?

#freni : sono del 2014 ... quindi direi che sono ottimi come prezzo...procedo con l'acquisto! Per adesso tengo i 160 poi eventualmente cambio in futuro.

i bundle venduti dai rivenditori son quasi sempre inclusivi di MC BSA e senza corpetto XD e corona 32. se tu già' hai bisogno della 30 e le MC press-fit, ti costa meno metter insieme i pezzi...in giro trovi tante offerte

i cerchi contano poco, sono i mozzi che ti serve modificare!
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
i bundle venduti dai rivenditori son quasi sempre inclusivi di MC BSA e senza corpetto XD e corona 32. se tu già' hai bisogno della 30 e le MC press-fit, ti costa meno metter insieme i pezzi...in giro trovi tante offerte

i cerchi contano poco, sono i mozzi che ti serve modificare!

Corona preferisco 32 e i mozzi sono hope...penso che questo dovrebbe andare

http://mercatino.mtb-forum.it/p-271285-HOPE-CORPETTO-XD-SRAM-XX1-X01-X1

E cos'è questa new-entry MC press-fit?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Corona preferisco 32 e i mozzi sono hope...penso che questo dovrebbe andare

http://mercatino.mtb-forum.it/p-271285-HOPE-CORPETTO-XD-SRAM-XX1-X01-X1

E cos'è questa new-entry MC press-fit?

MC significa movimento centrale...press fit e' lo standard del telaio scale...GXP nello specifico quello sram con perno conico...indi tu hai bisogno di un movimento centrale press-fit e GXP (visto che GXP esiste pure per BSA, le famose calotte avvitate)

esatto, gli hope hanno il corpetto sostituibile con l'XD (occhio poi allo standard del perno che deve essere come quello per le tue attuali ruote/telaio)
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ma siete sicuri che valga veramente la pena stravolgere una bicicletta già di suo molto equilibrata e ben fatta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhe in realtà la mia scale 910 ha già componenti ereditati, quindi non è del tutto "out of the box".... e poi picasso70 vorrei non prendere una strada diversa dalla mia richiesta principale perchè ne ho già discusso parecchio in passato... quindi il "perchè" è per me un caso chiuso... mi rimane solo da smarcare il "come" ;)

#joordan : ho fatto un primo test di configurazione prendendo i singoli pezzi su crc e supero i 1000E €..... proverò da qualche altra parte. Intanto ho scritto a bikediscount (in italiano...forse sarebbe stato meglio in inglese!?!?!?) ...vediamo se e che mi rispondono
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
la X01 in link non va bene...o meglio va bene ma mancano due pezzi (e ne hai uno in più che non ti servirà'). manca la corona (come e' ben scritto) e devi comprare il movimento centrale (bottom bracket) press fit GXP perché quello fornito nel bundle e' BSA e non monta sulla scale.
ti conviene assemblarti pezzo a pezzo, oppure cercare altre offerte, perché i due componenti sopra ti sparano un 100 euro in più senza problemi..

freni van bene. ma sicuro di un 160 davanti?ti danno anche un adattatore PM-IS, ma sulla scale monti il PM diretto sia davanti che dietro

:-(( niente, bikediscount mi ha detto che non è possibile avere il press fit al posto del bsa... anche in giro su altri siti non si trova. Prendendo pezzi singoli si raggiungono prezzi assurdi. Sono demoralizzato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo