Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Se pensi che i progettisti non hanno dato alla Camber più di 110mm avanti e dietro, immaginiamoci alla Epic quanto sia azzardato passargli i 120..

In realtà esiste anche la Cmaber EVO che ha 120 di escursione però:
- non è importata in Italia
- non so se ha qualche modifica al telaio rispetto alla versione da 110 :nunsacci:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Senz'altro, ma parlando espressamente di sospensioni credo che io nemmeno lo avvertirei un centimetro di differenza..

Certo...da 100 a 110 non cambia poi molto ma credimi che la Camber e le epic sono proprio diverse....
Considera inoltre che la epic ha pure il brain che fa la differenza!!!
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Certo...da 100 a 110 non cambia poi molto ma credimi che la Camber e le epic sono proprio diverse....
Considera inoltre che la epic ha pure il brain che fa la differenza!!!


Lo so, la Epic ha una vocazione più stradale, è più pedalabile. Eppure sono uscito con uno che ha una versione della Epic tutta in carbonio, e con la mia 26 nei tracciati tecnici faticava parecchio a starmi dietro..
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Lo so, la Epic ha una vocazione più stradale, è più pedalabile. Eppure sono uscito con uno del forum che ce l'ha, e con la mia 26 nei tracciati tecnici faticava parecchio a starmi dietro..

A me sembra comunque di avere più dei 110 mm di escursione...
Però al tempo stesso resta una mtb molto pedalabile, infatti io ci faccio anche uscite solo stradali a volte e ti assicuro che pure su strada resta godibile!!!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
una curiosità ho visto che hai messo in vendita la tua de vinci , su cosa sei orientato per il futuro , vista l'originalità della tua bici mi farebbe piacere sapere che idee hai per la nuova biga
Saluti Simone
Ancora non ho trovato un telaio che mi piaccia del tutto...
Comunque mi piacerebbe costruire qualcosa a partire da una Lefty Supermax e dalle ruote di questa. Ma anche se dovessi vendere questo telaio ora sarebbe comunque un progetto per il prossimo inverno, quindi c'è tempo per trovare il telaio o per cambiare ancora idea...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
A me sembra comunque di avere più dei 110 mm di escursione...
Però al tempo stesso resta una mtb molto pedalabile, infatti io ci faccio anche uscite solo stradali a volte e ti assicuro che pure su strada resta godibile!!!


Non lo metto in dubbio, in fondo è una Epic con l'orizzontale leggermente più incurvato ;-)
 
La mia Trailozza
attachment.php
 

Allegati

  • Foto271.jpg
    Foto271.jpg
    59,8 KB · Visite: 226
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
per farti restare in cannondale la stessa trigger è un bel mezzo....ad esempio!:celopiùg:




Pensa che torno ora dal negozio per la sostituzione di un paio di corone usurate del pacco pignoni e ho visto la Trigger, la versione da 3.800 euro postata sotto.
Nonostante io sia un patito Cannondale, devo dire che la Trigger non mi piace. Mi sembra un bicione goffo....saranno forse le ruote da 29".....boh

image.php
[/IMG]
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ecco la mia Camber!!!!
La foto è dell'anno scorso ma lei ancora tale e quale!!!
;-)
 

Allegati

  • 2013-08-25 17.03.43.jpg
    2013-08-25 17.03.43.jpg
    60,6 KB · Visite: 216

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nonostante io sia un patito Cannondale, devo dire che la Trigger non mi piace. Mi sembra un bicione goffo....saranno forse le ruote da 29".....boh
[/IMG]
La Trigger29 non piace neanche a me (esteticamente dico), ma non sono le ruote... le 29" mi piacciono eccome. E' proprio il telaio. Non mi piace neanche la nuova 650b. Invece la Trigger 26" in carbonio mi piaceva molto molto... peccato le ruote piccole.
 

Classifica mensile dislivello positivo