Legge assicurazione e bollo sulla bici - bufala o realtà?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HelloJacker

Biker popularis
3/5/14
70
17
0
Visita sito
Stamane su radio Subasio ho sentito nuovamente una notizia di cui si era parlato in passato e poi rivelatasi una bufala: l'assicurazione obbligatoria di 350 euro con franchigia sulla bici + bollo in 2 marche da 16 euro + patentino + luci e casco obbligatorio con entrata in vigore per fine giugno 2014.

Qualcuno ha notizie certe in merito?
Mi auguro sia il ritorno di una cazzata e nulla di vero perchè per me è davvero demoralizzante. Guardavo siti per acquistare accessori ed attrezzatura ma ho chiuso tutto.
Se così fosse, nel mio caso, non spenderei queste cifre per un mezzo a trazione muscolare e riporrei la bicicletta, anche perchè sono agli inizi.
Se devo pagare per respirare non ci sto.
Immagino tutte quelle persone poco abbienti che hanno fatto della bici il loro mezzo di locomozione principale per contrastare la crisi e questo stato ladro.
Immagino che della bici ha fatto la sua aria quotidiana...

Voi cosa sapete di concreto in merito e cosa ne pensate?
 
Non ne so nulla, ma se così fosse, credo che farei
un'azione di disobbedienza e girerei come ho sempre fatto.
Digli poi che mi prendano il numero di targa.:smile::smile:
CAGATA MICIDIALE !!!

Il Muto

P.S. Hey ma sei nuovo nuovo. Bienvenido hermano
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
come già detto è una bufala,basta cercare sul web...poi in tutti gli articoli di questa fantomatica nuova regolamentazione non fanno mai alcun cenno a qualcosa o qualcuno ''nel mondo reale'' ed in fondo è fin troppo una boiata perfino per l'itaGlia.
 

HelloJacker

Biker popularis
3/5/14
70
17
0
Visita sito
Ero convinto anche io che fosse una bufala.
Tuttavia quando anche le emittenti radio iniziano a sparare sentenze tipo "E' legge, da giorno tot sarà necessario..." un dubbio ti viene sempre, anche se piccolino.
Di solito le radio quando comunicano le bufale si parano un pochettino gli attributi e annunciano la notizia con "pare che da giorno tot si debba fare questo per via di una legge che...".
Come già detto inizialmente è una notizia vecchia, già se ne era parlato ma poi si è rivelata una bufala.
Ora è riapparsa questa diceria.
In effetti io credo che sia questione di tempo prima che lo stato intervenga tassando le biciclette in qualche modo. La metteranno sotto forma di "sicurezza per il ciclista e per la gente circostante" solo che non vedo come un bollo possa giovare alla sicurezza personale.
Perchè dai, dite la verità, qualcuno si meraviglierebbe se uscisse fuori una cosa del genere? Io no! Deluso e schifato ma non meravigliato.
La legge è legge. Se venisse emanato un decreto legge del genere hai voglia di non pagare.
Son solo rogne, spilli che diventano travi...
Comunque fortunatamente per il momento dovrebbe essere solo una bufala.
Per fare un'assicurazione non serve necessariamente la targa. PErchè, per l'assicurazione sulla vita avete la targa appesa al culo? :smile:
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Se dovessimo pagare un assicurazione per ogni bici che uno ha in casa sarebbe la fine.
Pero con i droni ha obbligato a farci l'assicurazione e il patentino...
Comunque meglio non dare troppe idee.. :)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Bufala2.JPG
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Più che smettere di scrivere cazzate sarebbe l'ora di imparare a verificare le notizie. E' facile, c'è Google.

E togliere l'amicizia su fb a chi continua a girare segnalazioni del genere perchè "non so è se è vero, ma male non può fare":arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo