Leva freno shimano BL-M785-B

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bubba21

Biker novus
3/12/18
2
0
0
40
Trento
Visita sito
Bike
eBike
Buonasera a tutti, sto cercando di reperire la leva destra del freno shimano BL-M785-B, ma devo dire che ho difficoltà nel trovarla e mi stavo chiedendo se esiste un modello compatibile anche dal punto di vista estetico o se mi tocca pensare ad altro.

Grazie per l'aiuto.
 

bubba21

Biker novus
3/12/18
2
0
0
40
Trento
Visita sito
Bike
eBike
Grazie per la risposta! :-)

Molto interessanti i link che mi hai mandato, però da buon ignorante in materia missà che mi sono espresso male, perchè missàche devo cambiare tutta la leva completa, quindi sia la leva vera e propria, sia la parte dell'olio.

Per essere più precisi, il mio problema è che quando freno la leva quando torna fa uno scattino, non ritorna bella fluida. Ho notato che il movimento viene fatto ruotando intorno ad un perno (quello che ho indicato con la freccia nella foto), però mi sembra di aver visto che la parte sopra di questo perno si sia rotta; la parte sotto è fissa, mentre quella superiore si muove. Credo che lo scattino sia dovuto a questo, ma come dicevo non sono per niente pratico di queste cose.

 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Love
Reactions: gio23664

gio23664

Biker novus
23/3/19
29
1
0
33
pisa
Visita sito
Bike
trek x 9

Classifica mensile dislivello positivo