Leva freno shimano slx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ciao. Oggi cadendo ho piegato la leva del freno anteriore (shimano slx) che ovviamente si è spezzata appena ho provato ad addrizzarla. Siccome il blocco dei comandi comprende anche il cambio, sono costretto a cambiare tutto oppure posso (come spero) sostituire solo la leva? Dove la posso comprare? Grazie

Mi sa che é difficile reperire la sola leva, devi sostituire il comando freno completo, solo quello danneggiato non la coppia,
Il cambio no, rimane quello di prima
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
....leva del freno anteriore (shimano slx)....
Verifica con esatteza di quale modello (sigla) si tratta, quindi riscontralo sul sito della shimano per evidenziare lo specifico documento tecnico, a questo punto estrai il codice del ricambio che ti interessa (leva del freno). La leva e quindi il codice attribuito potrebbe essere la stessa utilizzata anche nei sistemi non integrati. Con il codice di riferimento lanci una generica ricerca su google, verificando i risultati e la loro utilità per un eventuale acquisto. Internet può rappresentare un universo di infomazioni ma bisogna imparare ad usarlo.
 

falcof

Biker novus
Verifica con esatteza di quale modello (sigla) si tratta, quindi riscontralo sul sito della shimano per evidenziare lo specifico documento tecnico, a questo punto estrai il codice del ricambio che ti interessa (leva del freno). La leva e quindi il codice attribuito potrebbe essere la stessa utilizzata anche nei sistemi non integrati. Con il codice di riferimento lanci una generica ricerca su google, verificando i risultati e la loro utilità per un eventuale acquisto. Internet può rappresentare un universo di infomazioni ma bisogna imparare ad usarlo.

Grazie per le informazioni e scusa se rispondo solo ora. Ne approfitto per chiederti come posso trovare la sigla del mio freno.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Prova a guardare sul freno o, eventualmente, sulle altre parti per capire a quale serie (anno) appartiene. Guarda eventuali foto su internet cercando di capire/carpire la sigla del modello. Vai nei documenti tecnici del sito bici shimano e inserisci la sigla slx e vedi se ci sono leve come la tua. Un pò di iniziativa, ma non è detto che risolvi. Comunque girando sul web non sono riuscito a trovare comandi integrati slx.
 

falcof

Biker novus
Ho guardato bene. Mi sembravano integrati, in realtà erano montati talmente vicini da sembrarlo. Ho trovato anche la sigla del freno: bl-m665, la leva invece è y-8uk98060. Devo spendere circa 50 euro...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo