Leva Freno Sram Guide R Pigra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ho parlato con Sram: c'è una partita di freni che ha dei problemi con il caldo. Se la vostra leva diventa pigra quando la lasciate al sole, segnatevi il numero di serie presente all'interno della leva stessa, e portate il freno dal rivenditore, ve li cambierà in garanzia.

Una sola partita? Guide R presi a Gennaio e Guide RSC presi ad inizio Agosto: stesso identico problema con il caldo.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho parlato con Sram: c'è una partita di freni che ha dei problemi con il caldo. Se la vostra leva diventa pigra quando la lasciate al sole, segnatevi il numero di serie presente all'interno della leva stessa, e portate il freno dal rivenditore, ve li cambierà in garanzia.

Buono a sapersi.
Il mio meccanico mi ha detto che a lui spedivano gli RS.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Se sono stati in un magazzino, quando li hai comprati non dice niente. Il numero di serie invece si visto che, come dice il nome, va in serie.
Possibile ma difficile, i primi erano sulla bici assemblata da Specialized chissà dove, i secondi come aftermarket dal magazzino del mio negoziante.
Se è un range specifico di seriali, perché non emettono un richiamo? Farebbero cosa gradita oltre che una bella figura.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
A me da probike hanno detto che secondo il costruttore non erano più in garanzia ( si sono rotti tre giorni prima della scadenza della data di acquisto ). Mi hanno riconosciuto un buono di 126 e ho preso gli zee... altro modo di frenare rispetto ai guide...ci devo fare l'abitudine ma vanno alla grande per ora!
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
A me da probike hanno detto che secondo il costruttore non erano più in garanzia ( si sono rotti tre giorni prima della scadenza della data di acquisto ). Mi hanno riconosciuto un buono di 126 e ho preso gli zee... altro modo di frenare rispetto ai guide...ci devo fare l'abitudine ma vanno alla grande per ora!

Ho i Guide Ultimate ma non ho mai avuto gli Zee. Quali sono le principali differenze nell'uso?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Sono due modi di frenare diversi. .shimano hanno la leva piu corta e a mio avviso più modulabili... sembra non frenino a inizio corsa, ma è solo una sensazione....frenano eccome!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Finalmente, dopo 'solo' un mese di attesa, entrambi i pompanti dei miei Guide RSC sono stati sostituiti. Test statico ok, le leve rispondono entrambe normalmente. Se è vero che la causa è il caldo, ormai il vero test avverrà l'estate prossima, purtroppo.
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Mandati in assistenza i miei sram guide r e mai più tornati! In cambio mi hanno mandato una coppia di sram level ultimate nuovi di zecca! Che dire mi è andata bene! [emoji16][emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

haga83

Biker novus
10/7/13
19
0
0
41
Gignese
Visita sito
Bike
Stumpjumper HT 29; Intense spider 275C; Wilier GTR
attesa di un mese e ho ricevuto una coppia nuova di guide rs..
ieri primo test positivo!
teniamo le dita incrociate :)
 
T

tricycle

Ospite
Sono due modi di frenare diversi. .shimano hanno la leva piu corta e a mio avviso più modulabili... sembra non frenino a inizio corsa, ma è solo una sensazione....frenano eccome!

Oggi prima uscita con zee e abbandonati guide. Confermo quanto dice zambo87. Sono molto più modulabili, quindi pare che non frenano a inizio corsa. Poi la seconda volta ti ricordi di quella sensazione è tiri di più, e ti accorgi che invece frena, molto, eccome se frena. Bisogna farci un attimo la mano, comunque ti danno sicurezza


Le cose impossibili (discese) sono tali finché arriva uno che non lo sa e le fa’[emoji854][emoji854][emoji854]
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Se sono stati in un magazzino, quando li hai comprati non dice niente. Il numero di serie invece si visto che, come dice il nome, va in serie.

Ciao mi riaccodo a questa discussione perchè anche io come sopra ho dei grossi problemi con i miei guide RS.
Acquistati qui sul mercatino (ovviamente chi me li ha venduti non ha scontrino o altro per la garanzia) ogni volta che esce un raggio di sole cominciano ad andare in seria difficoltà.
Oltre a non tornare più la leva, la pinza cominicia a stringersi (da sola!!!!) fino praticamente a bloccare la ruota. Soprattutto nel freno anteriore. Venerdì nel giretto pausa pranzo, godendo finalmente di una temperatura primaverile al termine di una salita mi sono dovuto fermare, smontare la pinza, aprirla e terminare il giro solo col freno post!!!!! Non si può...:azz-se-m:
Ma mi immagino che benchè il difetto sia evidente col piffero che mi cambiano in garanzia... o posso provare??:nunsacci:
Comunque mai più guide!!!!:down:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao mi riaccodo a questa discussione perchè anche io come sopra ho dei grossi problemi con i miei guide RS.
Acquistati qui sul mercatino (ovviamente chi me li ha venduti non ha scontrino o altro per la garanzia) ogni volta che esce un raggio di sole cominciano ad andare in seria difficoltà.
Oltre a non tornare più la leva, la pinza cominicia a stringersi (da sola!!!!) fino praticamente a bloccare la ruota. Soprattutto nel freno anteriore. Venerdì nel giretto pausa pranzo, godendo finalmente di una temperatura primaverile al termine di una salita mi sono dovuto fermare, smontare la pinza, aprirla e terminare il giro solo col freno post!!!!! Non si può...:azz-se-m:
Ma mi immagino che benchè il difetto sia evidente col piffero che mi cambiano in garanzia... o posso provare??:nunsacci:
Comunque mai più guide!!!!:down:

prova, di solito non fanno molte storie quelli di sram
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao mi riaccodo a questa discussione perchè anche io come sopra ho dei grossi problemi con i miei guide RS.
Acquistati qui sul mercatino (ovviamente chi me li ha venduti non ha scontrino o altro per la garanzia) ogni volta che esce un raggio di sole cominciano ad andare in seria difficoltà.
Oltre a non tornare più la leva, la pinza cominicia a stringersi (da sola!!!!) fino praticamente a bloccare la ruota. Soprattutto nel freno anteriore. Venerdì nel giretto pausa pranzo, godendo finalmente di una temperatura primaverile al termine di una salita mi sono dovuto fermare, smontare la pinza, aprirla e terminare il giro solo col freno post!!!!! Non si può...:azz-se-m:
Ma mi immagino che benchè il difetto sia evidente col piffero che mi cambiano in garanzia... o posso provare??:nunsacci:
Comunque mai più guide!!!!:down:

Fortuna che doveva accadere solo con le temperature particolarmente alte della scorsa estate... :sculacci:
 
T

tricycle

Ospite
Ciao mi riaccodo a questa discussione perchè anche io come sopra ho dei grossi problemi con i miei guide RS.
Acquistati qui sul mercatino (ovviamente chi me li ha venduti non ha scontrino o altro per la garanzia) ogni volta che esce un raggio di sole cominciano ad andare in seria difficoltà.
Oltre a non tornare più la leva, la pinza cominicia a stringersi (da sola!!!!) fino praticamente a bloccare la ruota. Soprattutto nel freno anteriore. Venerdì nel giretto pausa pranzo, godendo finalmente di una temperatura primaverile al termine di una salita mi sono dovuto fermare, smontare la pinza, aprirla e terminare il giro solo col freno post!!!!! Non si può...:azz-se-m:
Ma mi immagino che benchè il difetto sia evidente col piffero che mi cambiano in garanzia... o posso provare??:nunsacci:
Comunque mai più guide!!!!:down:

Stessa storia trita e ritrita... Tutto quanto capita più o meno a tutti, prima o poi... Io speravo di essere fortunato, all'inizio... Poi pensavo di aver risolto con una revisione... Durata solo 4 uscite... Poi ho risolto!!!
Sono passato a ZEE.
E PENSARE CHE i guide, quando funzionavano, andavano veramente bene
 

Classifica mensile dislivello positivo