Ciao, mi aiutate a chiarire un dubbio?
La linea catena delle mtb (non boost) dovrebbe essere 49 mm, mentre per le bdc scende a circa 44 mm.
La differenza di line catena, se non sbaglio, era anche giustificata dall'utilizzo di standard diversi per il mozzo posteriore.
Ora, con l'avvento dei dischi e di perni passanti, anche le bdc hanno adottato al posteriore il mozzo 142x12, che mi sembra di capire essere esattamente lo stesso usato per le mtb.
Come mai, sebbene sia cambiato il mozzo, le bdc con i diachi e le gravel continuano ad usare le stesse guarniture? Non avrebbero dovuto compensare la linea catena come é successo per le mtb nel passaggip al boost?
Grazie a chi riuscirà a chiarirmi le idee.
Tutto questo ragionamento anche per capire se é possibile mettere una doppia da mtb su una gravel. La risposta sarebbe no, perché cambia la linea catena, però il mozzo posteriore é come quello da mtb.
La linea catena delle mtb (non boost) dovrebbe essere 49 mm, mentre per le bdc scende a circa 44 mm.
La differenza di line catena, se non sbaglio, era anche giustificata dall'utilizzo di standard diversi per il mozzo posteriore.
Ora, con l'avvento dei dischi e di perni passanti, anche le bdc hanno adottato al posteriore il mozzo 142x12, che mi sembra di capire essere esattamente lo stesso usato per le mtb.
Come mai, sebbene sia cambiato il mozzo, le bdc con i diachi e le gravel continuano ad usare le stesse guarniture? Non avrebbero dovuto compensare la linea catena come é successo per le mtb nel passaggip al boost?
Grazie a chi riuscirà a chiarirmi le idee.
Tutto questo ragionamento anche per capire se é possibile mettere una doppia da mtb su una gravel. La risposta sarebbe no, perché cambia la linea catena, però il mozzo posteriore é come quello da mtb.