L'inverno non era finito?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Domenica 29 Maggio - Bagolino (BS) / Verso il passo di Bruffione

Oh ma che bello e che caldo è arrivato l'Anticiclone delle Azzorre!
Decido di andare al paesello in montagna per respirare un po' di aria fresca e rilassarmi con la famiglia per il weekend. Ovviamente anche con la bici!
Domenica mattina presto esco di casa e masochista come sono decido di non usare la macchina per avvicinarmi al giro programmato ma pedalarmi tutta la strada asfaltata. Metri di ascesa e km passano velocemente contornati da panorami sempre più belli

15371.jpg


15373.jpg


15374.jpg


15375.jpg


15376.jpg


15377.jpg


15378.jpg


E finalmente inizia lo sterrato ma la salita continua, inizia a pesare!

15379.jpg


E finalmente a quota 1800 si apre la vallata, dove si potrebbe fare un bel picnic e rilassarsi, dove la pendenza molla e lascia spazio ad un altro bellissimo paradiso terrestre (è proprio bella l'Italia) ma devo ancora salire, mi sono prefissato un giro e voglio rientrare per pranzo!
Ma... qualcosa non mi torna, sullo sfondo vedo ancora parecchia neve?

15380.jpg


15381.jpg


E si, di buon auspicio vedo questa bellissima Madonnina delle Nevi.. e c'è anche la neve?

15383.jpg


Bo, proseguo tanto il tempo è bello e la giornata è lunga.. ma guardando all'orizzonte la situazione è sempre più dubbia, sempre più bianca?

15385.jpg


Va bè, giocondo e più grasso in foto che dal vivo un bel autoscatto, ho superato i 2000m

15386.jpg


Prova ne è il mio nuovo e fidato Garmin

15387.jpg


O che bello c'è ancora da salire!
Ops, devo iniziare a destraggiarmi per evitare la neve

15390.jpg


Situazione sempre più critica, il sentiero sembra sempre più bianco, inizio a pensare che ho affrontato troppo presto questa salita, non dovrò mica rifarla questa estate? Tutta la fatica fatta fino ad ora?

15391.jpg


15392.jpg


Purtroppo si! Il sentiero diventa impraticabile in bici..noooo

15393.jpg


Devo rassegnarmi e tornare sui miei passi e pensare che ero quasi in cima, uff!
Ma non era finito l'inverno?


P.S. A breve posterò il link della traccia GPS
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and cowboy76

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Grazie a tutti!

Complimenti per le foto e per il giro Blucas78. Io sarei arrivato in cima con la bici in spalla :spetteguless:, però ovviamente non avrei rispettato a quel punto il rietro per pranzo :-)

Hai ragione Pier, solo che avevo scarpette da XC, calze e pantaloncini corti... non era il massimo camminare sulla neve, avevo già fatto qualche passaggio e piedi bagnati!

Ciao
 
Una parte di me ti invidia profondamente, un'altra è felice perchè esiste la Sardegna, un altra ancora è incazzata per l'aumento del prezzo dei traghetti... :arrabbiat:

... non tocchiamo il dolente tasto dei prezzi dei traghetti che penalizza Voi potenziali turisti e soprattutto noi che vediamo la nostra economia (fatta soprattutto di turismo) calare in basso ... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: ... tornando al tempo metereologico ... qualche giorno fà ero ottimista ... ieri ed oggi sembra già arrivato l'autunno ... :cry: :cry: :cry:
 
@Disgraziau: se posti un'altra foto del genere ti lincio... ... e l'invidia che parla, eh!?!?

... hi hi hi ... amico mio quella foto è dell'Asinara :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: pensa che fino a 10 anni fa era inavicinabile a causa del carcere di max sicurezza !!! ... comunque per non farti mancare nulla questo fine settimana faccio qualche fotina e la posto ... :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo