Si, però... Diciamo che non c'era alcuna premessa sul fatto che si parlasse esclusivamente di discesa seria. Per quello qualcuno magari alla potenza di frenata in se ( se comunque un minimo presente ) potrebbe preferire un altro parametro di scelta.
Ottimo quello che ha detto Faf...diciamo che ogni impianto frenante non stressato fa quello che deve fare. Frenare.
La variabile della bellezza da bar è un parametro da trascurare assolutamente...cioè almeno per me che non è che necessariamente come per alcuni poser piace mettere il carbonio o l'ergal sulle moto per spararsi le pose ai bar o ai raduni.
Quello invece molto importante è quanto un impianto faccia il suo dovere in condizioni limite e quanto il rider si senta a suo agio usandoli.
Ad esempio al Castle Trail che non conoscevo proprio, con gli
SLX sulla mia Merida non ho avuto nessuna difficoltà di frenata ma solo nella stanchezza/doloretti inauditi alle dita a furia di tenerle costantemente sulle leve.
Non ho potuto apprezzare ancora appieno i Dominion A4 ma da subito, gia in fase di montaggio, ho notato una straordinaria differenza di come le leve reagiscono in modo totalmente differente dagli altri.
Super morbide. Tent'è che inizialmente credevo che la frenata fosse di burro.
Il CAZZO!!! eheh scusate l'espressione, l'ho usata per rendere l'idea di come mi sbagliavo.
Leve di burro e frenata PODEROSA. Non vedo l'ora di menarmi su quelche trail che non conosco per attaccarmi ai freni e vedere se proverò la stessa sensazione di stanchezza alle dita oppure no.
Dai ragazzi, andiamo avanti coi vari modelli, sensazioni e livelli di qualità costruttiva per differenziali da quelli base base a quelli da mille e una notte.
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