localizzatore GPS: qualcuno lo conosce??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Praticamente bisogna installarci dentro una carta Sim prepagata e il servizio è gratuito, pesa solo 69 gr, la batteria è ricaricabile e dura mesi in stato "attivo", 12 mesi di garanzia e possibilità di ritornare la merce entro 30 giorni

Quando lo si attiva dopo aver parcheggiato la bicicletta in caso di vibrazioni prolungate della bicicletta l apparecchio invia un SMS al proprietario avvisandolo che qualcuno sta rubando la bicicletta ed inizia a mandare informazioni sulla sua posizione a un sito attraverso il quale è poi possibile localizzarla.

È disponibile in versione tappo serie sterzo
http://www.integratedtrackers.com/GPSTrack/Products.jsp

sotto forma di fanale posteriore
http://www.integratedtrackers.com/GPSTrack/spylamp2.jsp


.. e prossimamente anche sotto forma di tubo reggisella!!!
http://www.integratedtrackers.com/GPSTrack/spybikeseatpost.jsp
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh, il migliore sarebbe nello sterzo, se non lampeggia quella lucina blu troppo visibile, perché si sa mai che smontano subito i pezzi per rivenderli, nella lunetta posteriore mi sa che dura poco, nel reggisella pure, magari è la prima cosa che cambiano assieme alla sella per non farla riconoscere ma poi che fai, vai coi carabinieri su luogo che ti indica la mappa? e se è all'estero, tipo a 900 chilometri da casa?

ciò
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
beh, il migliore sarebbe nello sterzo, se non lampeggia quella lucina blu troppo visibile, perché si sa mai che smontano subito i pezzi per rivenderli, nella lunetta posteriore mi sa che dura poco, nel reggisella pure, magari è la prima cosa che cambiano assieme alla sella per non farla riconoscere ma poi che fai, vai coi carabinieri su luogo che ti indica la mappa? e se è all'estero, tipo a 900 chilometri da casa?

ciò

Si, se lo prendo sarà sicuro quello sotto forma di tappo sterzo. Il fanale magari me lo rubano :mrgreen:

Cmq..
La lucina non lampeggia! :)

Lampeggia solo nel momento in qui lo si attiva con la chiavetta apposita :)
Altrimenti chiaro sarebbe inutile :mrgreen:

Per quanto riguarda lo smontare i pezzi..
Ma.. non credo che uno si metta a smontarla subito dopo averla rubata (soprattutto la serie sterzo.. )
In genere la portano da qualche parte poi la lasciano li almeno qualche giorno
Ma è sufficiente anche solo qualche ora per ritrovarla :)
Te la immagini la faccia del ladro quando il proprietario si presenta alla porta di casa sua.. magari con la polizia? :mrgreen:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ho guardato anche il video, se va inserito nel tubo sterzo, non si può montare il ragnetto, quindi tocca mandare a pacco la serie sterzo con un perno passante o un espander, stringere la pipa, poi togliere il perno (o l'expander) e lasciare il vuoto e infine infilare l'antifurto, ma siamo daccapo, se smontano a pezzi la bici per rivendere la forcella, lo trovano subito e addio allarme, lo distruggono in quattro quattr'otto...! dovrebbe stare nel telaio perlomeno è la parte più costosa

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
e infine, dimenticavo, vi sono i video su youtube, i ladroni possono vederli tranquillamente e sapere esattamente come funziona..... quindi magari controllano subito le posizioni classiche dove poterlo trovare...

ciò
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ho guardato anche il video, se va inserito nel tubo sterzo, non si può montare il ragnetto, quindi tocca mandare a pacco la serie sterzo con un perno passante o un espander, stringere la pipa, poi togliere il perno (o l'expander) e lasciare il vuoto e infine infilare l'antifurto, ma siamo daccapo

boh
questo non lo so
Non ho mai smontato/montato una serie sterzo
Guardando le immagini pensavo bastasse infilarlo :nunsacci:
ma cmq è un lavoro che penso valga la pena

Altrimenti si può sempre optare per la versione fanale posteriore :)
Anche molto sicura
In genere quando rubano una bicicletta non si mettono subito a staccare questo genere di cose.

se smontano a pezzi la bici per rivendere la forcella, lo trovano subito e addio allarme, lo distruggono in quattro quattr'otto...! dovrebbe stare nel telaio perlomeno è la parte più costosa

ciò

Si ma.. basta anche solo un ora per localizzare il ladro e presentarsi subito a casa sua
Non penso che appena arrivato a casa si mette subito a smontare la forcella :)
Probabilmente c è chi lo fa, ma la maggior parte ruba le biciclette per venderle intere o per usarle


e infine, dimenticavo, vi sono i video su youtube, i ladroni possono vederli tranquillamente e sapere esattamente come funziona..... quindi magari controllano subito le posizioni classiche dove poterlo trovare...

ciò

si è vero che i ladri potrebbero vedere i video e conoscere il prodotto.
Ma non è un prodotto pubblicizzato, per trovarlo bisogna proprio cercarlo col suo nome
Non è che tutti i ladri siano professionisti super aggiornati
Molti sono dei giovani ladruncoli poco informati che si preoccupano solo di tagliare/aprire il lucchetto
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Si esatto! Diciamo che se ti ruba la bici Arsenio Lupin, non c'è congegno che tenga, però credo che con i, passatemi il termine, "ladruncoli" da strada, sia più che valido. Certo, una buona dose di :quinonsp: aiuta sempre in questi casi!!

si :)

nella stra maggioranza dei casi dopo aver rubato una bicicletta la portano da qualche parte (un magazzino.. un garage.. una cantina) e la la lasciano li per qualche giorno
C è sicuro chi la smonta presto, ma molti le rubano per rivenderle o usarle intere
In ogni caso, basta anche solo un ora per localizzare la bicicletta e correre a riprendersela :)
 
si :)

nella stra maggioranza dei casi dopo aver rubato una bicicletta la portano da qualche parte (un magazzino.. un garage.. una cantina) e la la lasciano li per qualche giorno
C è sicuro chi la smonta presto, ma molti le rubano per rivenderle o usarle intere
In ogni caso, basta anche solo un ora per localizzare la bicicletta e correre a riprendersela :)
:il-saggi: :celopiùg:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
sempre che ti accorgi che te l'hanno rubata subito, se era in garage di notte??

ciò

ma.. l apparecchio ti manda un sms immediatamente non appena rileva uno spostamento della bicicletta :)
Se lo fanno di notte basta impostare il cellulare al massimo del volume prima di andare a dormire per farsi svegliare dall sms :mrgreen:
E se anche uno non si svegliasse.. Non penso che si mettano a smontarla subito. Appena svegliati la mattina dopo aver visto l sms la si localizza e si corre a prenderla :mrgreen:
 
Sul sito c'è indicata la possibilità di collegare l'antifurto con il cellulare. Se il ladro ti frega la bici ti arriva un sms sul cell, così puoi inseguirlo e riprenderti il mezzo! Diciamo che non si tratta di un rimedio definitivo alla piaga dei furti di biciclette, però, a mio modesto avviso, è sicuramente un passo avanti nella lotta contro questo genere di situazioni. Certo per bici da 200 euro, magari nemmeno vale la pena prenderlo in considerazione, però con un mezzo da 5.000 euri, penso valga, almeno, farci un pensierino.


Mi hai anticipato di qualche secondo Mountainbiker20
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Sul sito c'è indicata la possibilità di collegare l'antifurto con il cellulare. Se il ladro ti frega la bici ti arriva un sms sul cell, così puoi inseguirlo e riprenderti il mezzo! Diciamo che non si tratta di un rimedio definitivo alla piaga dei furti di biciclette, però, a mio modesto avviso, è sicuramente un passo avanti nella lotta contro questo genere di situazioni. Certo per bici da 200 euro, magari nemmeno vale la pena prenderlo in considerazione, però con un mezzo da 5.000 euri, penso valga, almeno, farci un pensierino.


Mi hai anticipato di qualche secondo Mountainbiker20

:mrgreen:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo il mio parere la maggiore sicurezza e' la possibilita' di installarlo nel telaio ,i componenti sono parti troppo vulnerabili .
Mi domando un solo particolare ,visto che siamo in Italia,al momento che arriva l'sms e chiami le forze dell'ordine riferendogli di avere la localizzazione ,che fanno ...aspettano l'autorizzazione a procedere di un Magistrato? :)
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
non credo. con i furti d' auto non mi pare sia così. cmq anche per me sarebbe da mettere nel telaio. ma anche nella forcella andrebbe bene considerando che al massimo tra la scomparsa e la scoperta del furto passano 4 ore ad andare male...mica la smontano subito.

è da mettere anche nelòla borsetta della moglie per monitorare gli spostamenti cornifugi lol
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Secondo il mio parere la maggiore sicurezza e' la possibilita' di installarlo nel telaio ,i componenti sono parti troppo vulnerabili
.

si ma messo nel telaio poi il segnale non viene schermato? :nunsacci:

Cmq secondo me non è un problema
Moltissimi pensano a rivendere le biciclette rubate lasciandole così com erano
Leggendo qui in questa sezione c è addirittura chi la mette in vendita lasciandogli su gli adesivi che il proprietario ci aveva messo ..
E cmq..
Se anche volessero smontarla, non lo fanno sicuro subito
Il tempo per correre a riprendersela c è

Mi domando un solo particolare ,visto che siamo in Italia,al momento che arriva l'sms e chiami le forze dell'ordine riferendogli di avere la localizzazione ,che fanno ...aspettano l'autorizzazione a procedere di un Magistrato? :)

ma quale autorizzazione??
Si va subito nel luogo dove è stata portata, la si localizza, si chiama i carabinieri per sicurezza, nel caso il tipo che te l ha presa sia pericoloso, e poi la si porta via subito
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
nescafè;6306897 ha scritto:
non credo. con i furti d' auto non mi pare sia così. cmq anche per me sarebbe da mettere nel telaio. ma anche nella forcella andrebbe bene considerando che al massimo tra la scomparsa e la scoperta del furto passano 4 ore ad andare male...mica la smontano subito.

si ma mettendolo all interno del telaio o della forcella non sarebbe schermato il segnale? :nunsacci:


nescafè;6306897 ha scritto:
è da mettere anche nelòla borsetta della moglie per monitorare gli spostamenti cornifugi lol

:mrgreen:

si, pensa la sua sorpresa nel mettere la mano dentro e trovarsi un oggettino così poco visibile :nunsacci: :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo