locus android;che mappe sono queste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,qualcuno conosce il sw android locus?
Vorrei sapere che mappe sono queste nello specifico.
Sicuramente hanno a che fare con le OSM ma l'orografia della mappa è diversa,di cosa si tratta?

WDVQyBkCe7UMZoC97Usv--9E0NueTm0k8p01X15y-pq-N8gOmO6omkJKxYK9ewhNRl0=h900-rw
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Su GooglePlay c'è scritto:

mappe online
- USGS, GSI, Openstreetmap, MapQuest, Visicom, Kapsi.fi, Turistautak, SHOCart, SmartMaps, Freemap, SledMap, Skoterleder, Navigasi, Turaterkep, NzTopoMaps, Osmapa.pl, ChartBundle
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Provo a fare una ricerca sui nomi delle mappe che mi posti ;-)
Quella che ho postato,riporta OSM in basso a sx ma a me,sembra non abbia niente a che vedere nel modo in cui riporta l'orografia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Provo a fare una ricerca sui nomi delle mappe che mi posti ;-)
Ora ho capito il senso della tua domanda, scusami.
Così di primo acchito, USGS = US Geological Survey, MaqQuest penso la conosca anche tu, le altre non le conosco ma la coa migliore è googlarle ;-)


Quella che ho postato,riporta OSM in basso a sx ma a me,sembra non abbia niente a che vedere nel modo in cui riporta l'orografia.
Se intendi il rendering ovviamente dipende dal servizio di tiling cui l'app si appoggia, che può ovviamente cambiare la grafica finale (per dire, i dati sono gli stessi ma Mapnik e OpenCycleMap presentano due mappe molto diverse tra loro).
 

Classifica mensile dislivello positivo