Logo per un sito... Chi mi aiuta?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Cioa ragazzi... visto che ho intrapreso, insieme ad alcuni miei amici, quello di realizzare alcuni percorsi in MTB nel mio comune di appartenenza che è Brisighella (RA), abbiamo pensato anche di realizzare un sito internet dove è possibile acquisire file GPS e descrizioni dei percorsi, ma non solo. Il sito lo vorrei chiamare in onore della mia vallata: Valle del Lamone. Indi x cui VAL LAMONE MTB. Il discorso, è che essendo poco creativo di mio (:hahaha:alle medie avevo 5 in arte!), volevo chiedervi di darmi una mano nella creazione di un logo x il sito.
GRAZIE!!!!!:prost:
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
La Valle del Lamone ha dei tratti distintivi? delle caratteristiche peculiari? monumenti noti? il profilo particolare di un monte?
qualcosa insomma da richiamare nel logo/grafica del sito che richiami la "Val Lamone".
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
I tre edifici sono questi, giusto?

[url]http://www.brisighella.org/images/phocagallery/thumbs/phoca_thumb_l_dscn4288.jpg[/URL]
[url]http://www.brisighella.org/images/phocagallery/thumbs/phoca_thumb_l_dscn3595.jpg[/URL]
[url]http://www.brisighella.org/images/phocagallery/thumbs/phoca_thumb_l_rocca_01.jpg[/URL]


L'insieme dei tre colli è quello che c'è (sfumato) in questa pagina?

[url]http://www.brisighella.org/storia/il_borgo/i_tre_colli?phpMyAdmin=DXb5i600UPZ%2CkqOEDVWCY7KqyD3[/URL]

(tra TORNASU e il maiale)
potrebbe essere usata come skyline della Val Lamone, con un tratto...

I colori che ti fanno subito venire in mente la Val Lamone?

- l'azzurro del cielo,
-
-
-
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Perfetto x ora stai andando benissimo.... tutto ok!:celopiùg:
Bè, direi il verdastro delle colline (siamo pieni di ulivi!) e dei monti limitrofi
e il bianco-argenteo del gesso (c'è la + vasta vena di gesso d'Italia!)
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
Stamattina ho buttato giù questo:

picture.php


ma non avevo letto il tuo messaggio (l'ho letto poco fà) e quindi non c'è il bianco del gesso... è solo un'idea, quindi non badare agli "edifici"...
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ivo81

Biker serius
7/4/09
103
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti ,pensato cosi il logo ,non so se è quello che cerchi però ,cmq l'immagine è totalmente modificabile...
Leggera come immagine solo 167 kb, cosi chi ha conessione lenta la apre subito ,al centro i 3 monumenti simbolici, in alto un bosco con un rider in segno di natura , in basso credo sia la bandiera della valle (almeno cosi dice wikipedia), in basso non sapevo come riempire il resto :spetteguless:2 3 immagini trovate qua e la :celopiùg:
 

Allegati

  • LOGO mtb.jpg
    LOGO mtb.jpg
    23,8 KB · Visite: 12

mico86

Biker serius
14/4/09
178
0
0
Boscoreale(NA)
Visita sito
ma questa è più che altro una "firma", un logo è ben altro..è un simbolo che racchiude tutto ciò che si vuole rappresentare. Idealmente dovrebbe avere caratteristiche particolari tali da risultare leggibile sia su uno striscione gigantesco che su un'area di 1cm/quadrato, per tale motivo, la creazione è nella maggior parte dei casi vettoriale. Yaman stà procedendo nel miglior modo possibile.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao a tutti ,pensato cosi il logo ,non so se è quello che cerchi però ,cmq l'immagine è totalmente modificabile...
Leggera come immagine solo 167 kb, cosi chi ha conessione lenta la apre subito ,al centro i 3 monumenti simbolici, in alto un bosco con un rider in segno di natura , in basso credo sia la bandiera della valle (almeno cosi dice wikipedia), in basso non sapevo come riempire il resto :spetteguless:2 3 immagini trovate qua e la :celopiùg:
Bella... Da mettere come pagina iniziale è molto bella... starebbe ancora meglio con un'immagine non spezzta dei tre colli (una foto in grandangolo x esempio).
Poi il logo è un'latra cosa: direi che è il MARCHIO di fabbrica. Comunque grazie di cuore x il momento, mi state dando una gran mano e tante idee...
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
Anziché alzare i 3 colli, intanto ho applicato la vena di gesso (troppo stilizzata? rende l'idea? modifiche?), perché penso che sia meglio che i biker siano sulla vena di gesso e non sopra all'indirizzo web (è importante la valle, POI il sito), poi aumenterò lo spazio tra vena e colli per inserire i biker...

Nell'indirizzo è una buona idea fare in bianco tutti o alcuni caratteri?:

WWW. VALLAMONEMTB .IT

WWW. VALLAMONEMTB .IT

WWW. VALLAMONEMTB .IT

WWW. VALLAMONEMTB .IT


picture.php
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Anziché alzare i 3 colli, intanto ho applicato la vena di gesso (troppo stilizzata? rende l'idea? modifiche?), perché penso che sia meglio che i biker siano sulla vena di gesso e non sopra all'indirizzo web (è importante la valle, POI il sito), poi aumenterò lo spazio tra vena e colli per inserire i biker...

Nell'indirizzo è una buona idea fare in bianco tutti o alcuni caratteri?:

WWW. VALLAMONEMTB .IT

WWW. VALLAMONEMTB .IT

WWW. VALLAMONEMTB .IT

WWW. VALLAMONEMTB .IT


picture.php
Grande... guarda, guarda... visto che le nostre segnalazioni dei sentieri saranno arancioni con il numero del percorso in nero, cosa ne pensi della scritta nero e arancione? ad ogni mod la scritta centrale di un altro colore è ok (cioè quella diffrente intendo LAMONE).
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Dimmi se ti piace queso!

Mi hai trovato che avevo 10 minuti liberi...:fantasm:

ciao!!!:celopiùg:
Bella... devo dirvi solo grazie ragazzi.... Ma x ora come Homepage e come sfondo del sito sta vincendo ivo81, (anche se la tua non è affatto male....:nunsacci: l'unica cosa è che dei biker nn c'è traccia come invece quella di Ivo che oltremodo è + stilosa) come logo invece Yaman....
 

Classifica mensile dislivello positivo