Lombalgia/Sciatica e MTB ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Da alcuni giorni sono stato "colpito" da un forte dolore nella parte alta del gluteo sinistro
Già fatta visita dal dottore e dall'ortopedico, ad entrambi non pare essere una infiammazione del nervo sciatico in quanto stranamente il dolore è solo e solamente nella parte alta del gluteo, non ho altri dolori alla gamba, ne formicolii od altro
Il tutto è uscito dopo una seduta in palestra, per nulla intesiva e dopo che a casa il giorno dopo nel girare il busto velocemente verso SX, ho sentito come un "ingrovigliamento" (molto difficile da spiegare) porprio nella parte alta del gluteo SX
Per ora, dopo svariate pomate che mi hanno fatto poco, stò prendendo Muscoril e Antinfiammatorio ma il dolore di giorno scema molto ma di notte si ripresenta ...
Che faccio in MTB ci posso andare ?
Meglio non fare nulla ?

Grazie
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Proovaaa! .. con cautela ma proverei. Magari hai una contrazione e muovendo si scioglie. Dopo di che andrei da una brava massaggiatrice ..ops! ! Pardon ..fisioterapista.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Da alcuni giorni sono stato "colpito" da un forte dolore nella parte alta del gluteo sinistro
Già fatta visita dal dottore e dall'ortopedico, ad entrambi non pare essere una infiammazione del nervo sciatico in quanto stranamente il dolore è solo e solamente nella parte alta del gluteo, non ho altri dolori alla gamba, ne formicolii od altro
Il tutto è uscito dopo una seduta in palestra, per nulla intesiva e dopo che a casa il giorno dopo nel girare il busto velocemente verso SX, ho sentito come un "ingrovigliamento" (molto difficile da spiegare) porprio nella parte alta del gluteo SX
Per ora, dopo svariate pomate che mi hanno fatto poco, stò prendendo Muscoril e Antinfiammatorio ma il dolore di giorno scema molto ma di notte si ripresenta ...
Che faccio in MTB ci posso andare ?
Meglio non fare nulla ?

Grazie

Io aspetterei qualche giorno prima di pedalare, se sei infiammato. Oltre all'ortopedico, fatti vedere da un buon fisioterapista/osteopata. Comunque, devi individuare la causa, se discopatia, protusione o semplice infiammazione/contrattura del piriforme che porta sintomi analoghi a quelli di una sciatalgia (di fatto questo muscoletto nel gluteo se contratto intrappola il nervo sciatico e da parecchio dolore).
 
?

...................

Ospite
Io aspetterei qualche giorno prima di pedalare, se sei infiammato. Oltre all'ortopedico, fatti vedere da un buon fisioterapista/osteopata. Comunque, devi individuare la causa, se discopatia, protusione o semplice infiammazione/contrattura del piriforme che porta sintomi analoghi a quelli di una sciatalgia (di fatto questo muscoletto nel gluteo se contratto intrappola il nervo sciatico e da parecchio dolore).

Quoto quanto sopra, io dopo 2 anni di patimenti tra ortopedici/fisioterapisti pomate e acqua santa :prega: ho visto la luce con il Pilates...
Rinforzare il core è importantissimo!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo