Lucidare telaio opaco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
So che questo argomento e' stato trattato piu e piu volte ma volevo avere un vostro parere.
Ho il telaio in foto e volevo dargli una rinfrescatina che mi consigliate?
Ho provato con la pasta data da un carrozziere non abrasiva ma il risultato non e' venuto un granche' anzi...


 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
io lo lascerei stare quel bellissimo telaio visto che nasce con una vernice opaca.
Un po di spry al silicone e torna nero come la pece:fantasm:
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

Volpe

Biker novus
7/7/10
4
0
0
Sarno
Visita sito
ti consiglierei di ripulire il telaio con un po di gasolio e benziana con uno straccio poi far asciugare il tutto ed utilizzate uno sprai che costa poco ed è ottimo è della byte lo puoi trovare presso rivenditori atala ciao..
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
ti consiglierei di ripulire il telaio con un po di gasolio e benziana con uno straccio poi far asciugare il tutto ed utilizzate uno sprai che costa poco ed è ottimo è della byte lo puoi trovare presso rivenditori atala ciao..

Ma non si rovina la vernice?
Io personalmente uso lo spry in silicone della Arexons vedo che il mio telaio in carbonio opaco viene molto bene
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Il WD40 non serve per lubrificare, è un antiacqua antiumido che potrebbe danneggiare i cortechi e le parti in gomma. Inoltre non è un lucidante, non rilascia silicone ma semplicemente ungi la bici. Se usi l'olio di oliva fai meno danni.

Boda
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Prima ho pulito con un panno e benzina il telaio per togliere i residui della pasta precedentemente usata poi ho passato lo spay al silicone, il risultato e' veramente buono sembra nuovo!!!
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
ti consiglierei di ripulire il telaio con un po di gasolio e benziana con uno straccio poi far asciugare il tutto ed utilizzate uno sprai che costa poco ed è ottimo è della byte lo puoi trovare presso rivenditori atala ciao..

Ma come? Benzina sul telaio? Spero volessi fare dell'umorismo (visto anche il nick... )
 

Classifica mensile dislivello positivo