Lupi sul Monte Bar

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
Sarebbe un bellissimo incontro, io ho avuto la fortuna/sortuna di vedere il teschio della femmina di lupo che è stata investita mesi fà a Corticiasca. Sicuramente passeranno anche dalla parte di qua del San Lucio, fortunato chi avrà l opportunità di vederli
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
248
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
azz avevo visto una capra spolpata sotto il crocione qualche settimana fa. Invece mercoledì ho trovato una pecora morta, era in mezzo al sentiero che scende da Borisio!!!!

Fin tanto che l'autore è un lupo non ci dobbiamo preccupare per la nostra incolumità. C'è invece da fare attenzione se, come ipotizzavano qualche settimana fa (link), il "killer" fosse uno o più cani randagi.
Mentre i lupi se vedono un uomo se ne stanno alla larga, un cane invece, anche se randagio, è più abituato ad interagire con noi e e potrebbe essere un problema, soprattutto se di taglia grossa.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fin tanto che l'autore è un lupo non ci dobbiamo preccupare per la nostra incolumità. C'è invece da fare attenzione se, come ipotizzavano qualche settimana fa (link), il "killer" fosse uno o più cani randagi.
Mentre i lupi se vedono un uomo se ne stanno alla larga, un cane invece, anche se randagio, è più abituato ad interagire con noi e e potrebbe essere un problema, soprattutto se di taglia grossa.

bisogna fare una notturna per provare a vederli. Capito [MENTION=16111]Church[/MENTION]?
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
248
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
non che sia molto attinenente all'argomento lupo...ma la situazione neve sul bar com'è? riuscirei a salire per farmi la discesa di gola di lago o nada?

direi che per qualche settimana non se ne parla, probabilmente più di un mese. Il 12 aprile (!) di due anni fa non sono riuscito ad arrivare in cima perché ci sono delle zone d'ombra dove la neve fa fatica a sciogliersi e non aveva sicuramente nevicato tanto come quest'anno.

tFxBa5Q.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bianconauta

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
248
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
non che sia molto attinenente all'argomento lupo...ma la situazione neve sul bar com'è? riuscirei a salire per farmi la discesa di gola di lago o nada?


Ho chiamato adesso il custode e mi ha detto che la strada è pulita. Non so dirti la discesa dal Motto della Croce a Gola di Lago, ma è molto esposta al sole e quindi penso che adesso sia ok.
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

laura.

Biker novus
24/6/13
7
0
0
Visita sito
Non c'entrano lupi, ma per i lavori della nuova capanna Monte Bar, la capanna chiude, il weekend di pentecoste è l'ultimo dove si può ancora passare a mangiare qualcosa... Per le prossime volte bisognerà portarsi il picnic. Riapertura a fine estate con inaugurazione in settembre (una bella festa con tanti amici e cose buone da mangiare). Sul sito c'è su da novembre, ma ieri il guardiano mi diceva da settembrehttp://www.capannamontebar.ch/index.php
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non c'entrano lupi, ma per i lavori della nuova capanna Monte Bar, la capanna chiude, il weekend di pentecoste è l'ultimo dove si può ancora passare a mangiare qualcosa... Per le prossime volte bisognerà portarsi il picnic. Riapertura a fine estate con inaugurazione in settembre (una bella festa con tanti amici e cose buone da mangiare). Sul sito c'è su da novembre, ma ieri il guardiano mi diceva da settembrehttp://www.capannamontebar.ch/index.php

Bella notizia! Bisognerà proseguire allora fino a San Lucio.
[MENTION=16111]Church[/MENTION]
 

Classifica mensile dislivello positivo