Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenix75

Biker novus
10/2/12
15
1
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti,
sabato prossimo di mattina mette sole e volevo andare su monte morello, solo che girando molto su monte albano non so di questo periodo come sono messi i sentieri a Morello ...il brigante, l'asino che vola, il non ci buchi, pianettole, le rocce e le cappelle come sono messi? sono percorribili ...c'è stato un mio amico domenica scorsa è mi ha detto che il brigante nell'ultimo pezzo è impercorribile ....potete darmi delle notizie? Grazie mille!!!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ciao a tutti,
sabato prossimo di mattina mette sole e volevo andare su monte morello, solo che girando molto su monte albano non so di questo periodo come sono messi i sentieri a Morello ...il brigante, l'asino che vola, il non ci buchi, pianettole, le rocce e le cappelle come sono messi? sono percorribili ...c'è stato un mio amico domenica scorsa è mi ha detto che il brigante nell'ultimo pezzo è impercorribile ....potete darmi delle notizie? Grazie mille!!!
Ma....a occhi chiusi ti dico che con queste piogge probabilmente benissimo non sono messi, morello non è che drena benissimo. Il brigante non l'ho fatto tanto tempo fa...mi oare una decina di giorni e era perfetto. Non credo sia successo niente.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao a tutti,
sabato prossimo di mattina mette sole e volevo andare su monte morello, solo che girando molto su monte albano non so di questo periodo come sono messi i sentieri a Morello ...il brigante, l'asino che vola, il non ci buchi, pianettole, le rocce e le cappelle come sono messi? sono percorribili ...c'è stato un mio amico domenica scorsa è mi ha detto che il brigante nell'ultimo pezzo è impercorribile ....potete darmi delle notizie? Grazie mille!!!

Li fai tutti in una mattina?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Come consiglio, se tira vento dovrebbero asciugare abbastanza, ma dipende anche da quanto sono "frequentati".
Magari prima fai il versante "pianettole e rocce", che secondo me asciuga prima (per l'esposozione), poi gli altri su in cima. Quelli su in cima saranno senz'altro più gettonati perchè più facili da raggiungere...
 
  • Mi piace
Reactions: fenix75

fenix75

Biker novus
10/2/12
15
1
0
Firenze
Visita sito
Come consiglio, se tira vento dovrebbero asciugare abbastanza, ma dipende anche da quanto sono "frequentati".
Magari prima fai il versante "pianettole e rocce", che secondo me asciuga prima (per l'esposozione), poi gli altri su in cima. Quelli su in cima saranno senz'altro più gettonati perchè più facili da raggiungere...
E' che mi torna peggio il giro, pensavo di partire dalla cementizia a settimello tirare fino alla fonte dei seppi, poi brigante o asino che vola e dopo salire fino a pianettole e a scendere le rocce ...le cappelle saranno una montagna di fango
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Gli unici fattibili di quelli che hai elencato dopo questa settimana di pioggia secondo me son solo Pianettole e Rocce.
Il Brigante mi risulta sia tutto a posto.
Ti consiglio di rimandare la tua trasfertina su Morello perche' te lo godresti poco.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
736
184
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Che le rocce asciughino subito siamo tutti d'accordo è solo sasso, ma Pianettole proprio no, anzi è il terreno più argilloso di Morello. Il percorso è peraltro scavatissimo in diversi punti si rischia di battere i pedali. Andrebbe rimesso a nuovo compresa la parte bassa che credo sia ormai scomparsa nella vegetazione dopo la costruzione della variante, peccato a me piaceva anche il secondo tratto.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Che le rocce asciughino subito siamo tutti d'accordo è solo sasso, ma Pianettole proprio no, anzi è il terreno più argilloso di Morello. Il percorso è peraltro scavatissimo in diversi punti si rischia di battere i pedali. Andrebbe rimesso a nuovo compresa la parte bassa che credo sia ormai scomparsa nella vegetazione dopo la costruzione della variante, peccato a me piaceva anche il secondo tratto.
sarebbe davvero bello riportarlo ai vecchi splendori,ma mi hanno detto che la parte vecchia è molto molto molto molto chiusa
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Oggi son stato a fare un giretto,
Ciliegio , Rocce (perche' qui non ci si sporca mai) , non ricordo di aver mai visto la cascata delle Rocce cosi' "in piena" , spettacolare, poi son sceso possando da poggio Bati.
Rimandate oppure preparatevi ad una smerdata seria, sentieri belli motosi.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Oggi son stato a fare un giretto,
Ciliegio , Rocce (perche' qui non ci si sporca mai) , non ricordo di aver mai visto la cascata delle Rocce cosi' "in piena" , spettacolare, poi son sceso possando da poggio Bati.
Rimandate oppure preparatevi ad una smerdata seria, sentieri belli motosi.

venerdì 29 ho fatto il Rockanyon e la parte bassa era veramente allucinante...
 

Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum, ho dato una veloce spulciata a questo thread e penso sia il posto giusto per la mia richiesta.. sto girando il morello da poco, mi trovo sempre solo perché vado esclusivamente in mezzo alla settimana per via del lavoro e del figliolo. C'è qualcuno qui con cui condividere qualche ora di pedalata infrasettimanale? Mi sentirei decisamente più sicuro e ci imparo certamente qualcosa!! Grazie già da ora per le risposte!!
 

Classifica mensile dislivello positivo