Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Allora oggi dopo 4 mesi ho girato a Morello, si incontra ancora gente che pedala ahah

Il SuperNatural parte alta, grazie a chi l'ha segnato meglio senza snaturare la traccia ma per chi non ci credesse ancora era già stato ripulito dal sottoscritto

Ora manca da ripulire la parte sotto fino al quadrivio ma anche lì ho visto che è stato segnato, tutto tranne un pezzo sopra che devo ritracciare perché il sentiero si è sciupato e manco a dirlo non si vede più ahah

Molto negativo aver visto un cane che ha morso un tipo, dice lui perché il tipo aveva un bastone, come se uno non possa girare nel bosco con un bastone perché rischia di essere morso da un rotweiler che gira senza museruola e con un guinzaglio di 10mt... E poi dice pure che non è la razza ... Purtroppo lì per lì non gli ho detto niente ma era da insultare pesantemente , beh tanto lui ha l'assicurazione !!
Mi puoi spiegare meglio l'accaduto perché io giro quasi sempre da solo ed i cani sono il mio incubo.
Anni fa sono stato morso (in un track in salita) ed adesso ogni volta che ne incontro uno, scendo ed interpongo la bici tra me e lui fino a quando non è passato (con mano sullo spray al peperoncino che tengo nella tasca pisteriore).

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi puoi spiegare meglio l'accaduto perché io giro quasi sempre da solo ed i cani sono il mio incubo.
Anni fa sono stato morso (in un track in salita) ed adesso ogni volta che ne incontro uno, scendo ed interpongo la bici tra me e lui fino a quando non è passato (con mano sullo spray al peperoncino che tengo nella tasca pisteriore).

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

Beh il signore camminava tranquillo con il suo bastone e il cane gli è andato contro

Il padrone ha perso il guinzaglio , mentre era in terra l'ha pestato ma il cane pesa 70kg ed ha tirato ovviamente più forte

D'altronde se uno ha un cane di 80kg e lo tiene male e con un guinzaglio da 10mt c'è poco da sperare

È stata fatta la segnalazione all'asl e speriamo che controlli perché purtroppo per lui è da abbattere

Il ragazzo ha detto che quando sono passato io il cane non ha fatto nulla , in realtà lui gli si è parlato davanti al muso perché non mi vedesse ed io comunque me la sono fatta un po sotto

Poi dice che non è la razza, beh insomma io di rotweiler aggressivi ne ho già visti diversi

Fatto sta che danno noia, anche per strada, da soli o con bambini danno noia, porta 'na sega se hanno l'assicurazione

Non si sa mai ma un laccio per fermare l'emorraggia andrebbe portato
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

balocchino

Biker serius
28/12/09
158
2
0
Firenze
Visita sito
Mi puoi spiegare meglio l'accaduto perché io giro quasi sempre da solo ed i cani sono il mio incubo.
Anni fa sono stato morso (in un track in salita) ed adesso ogni volta che ne incontro uno, scendo ed interpongo la bici tra me e lui fino a quando non è passato (con mano sullo spray al peperoncino che tengo nella tasca pisteriore).
Comunque anche io avevo intenzione di dotarmi di uno spray al peperoncino per queste situazioni.... Alla fine e' sempre meglio che non aver nulla,sperando che poi pero' non faccia peggio che meglio...
Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

_Alessandro_

Biker serius
25/11/14
106
14
0
Prato
Visita sito
Beh il signore camminava tranquillo con il suo bastone e il cane gli è andato contro

Quando giro in alcune zone della Calvana ho quasi sempre con me uno spray al peperoncino comprato su amazon. Lo tengo alla vita ma non ho mai avuto il "piacere" di usarlo e... sicuramente è meglio così.

Qualcuno l'ha mai utilizzato sul campo?

Ho come l'impressione che: a) duri troppo poco b) la direzione di lancio sia fondamentale c) se non si è abituati (e chi lo è?) l'istinto non aiuti.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Quando giro in alcune zone della Calvana ho quasi sempre con me uno spray al peperoncino comprato su amazon. Lo tengo alla vita ma non ho mai avuto il "piacere" di usarlo e... sicuramente è meglio così.

Qualcuno l'ha mai utilizzato sul campo?

Ho come l'impressione che: a) duri troppo poco b) la direzione di lancio sia fondamentale c) se non si è abituati (e chi lo è?) l'istinto non aiuti.
ci sono due tipi di getto spray: uno che nebulizza (tipo deodorante spray) ed uno a c.d. getto (tipo schiuma da barba spray).
Io ho fatto delle prove sulla distanza di 2/3 metri e preferisco quello a "getto".
Ho parlato con chi li ha adoperati su cani e persone e mi hanno riportato di esiti soddisfacenti.
Devo dire che una volta centrato il bersaglio a 3mt di distanza (una porta in legno) poi non mi sono potuto nemmeno avvicinare per ripulire ed ho dovuto attendere oltre 15 minuti...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

mago68

Biker extra
1/2/09
736
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Zecche, tafani, cani di 80 kg feroci, cinghiali e serpi velenose. Poi non bastasse gente con le bici a motore con ruote mostruose che ti passa sopra, gente con cartucciere di gas tossici con vari tipi di getti attaccati in vita nella penombra pronti a colpire e ancora gopro dappertutto che un si sa neanche dove più pisciare. Mahhh!!!
 

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Zecche, tafani, cani di 80 kg feroci, cinghiali e serpi velenose. Poi non bastasse gente con le bici a motore con ruote mostruose che ti passa sopra, gente con cartucciere di gas tossici con vari tipi di getti attaccati in vita nella penombra pronti a colpire e ancora gopro dappertutto che un si sa neanche dove più pisciare. Mahhh!!!
Un bel quadretto inquietante.....

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Zecche, tafani, cani di 80 kg feroci, cinghiali e serpi velenose. Poi non bastasse gente con le bici a motore con ruote mostruose che ti passa sopra, gente con cartucciere di gas tossici con vari tipi di getti attaccati in vita nella penombra pronti a colpire e ancora gopro dappertutto che un si sa neanche dove più pisciare. Mahhh!!!
E piove!!!!:smile::smile::smile::smile: manca solo l'invasione di cavallete
 

L.N

Biker novus
17/4/18
16
1
0
38
Prato
Visita sito
Bike
Canyon strive 7.0
Ciaooo shrubber83!!! Piacere....
Ho letto il mess....ma sei solo a fare questi sent.? Io il sabato mattina sono disponibillissimo... mi piacerebbe andare con qualcuno anche perche nn conosco bene i posti... boh se ti va fammi sapere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Orange

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ciaooo shrubber83!!! Piacere....
Ho letto il mess....ma sei solo a fare questi sent.? Io il sabato mattina sono disponibillissimo... mi piacerebbe andare con qualcuno anche perche nn conosco bene i posti... boh se ti va fammi sapere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Il sabato mattina spesso ci sono anch'io.

Una domanda: ma per risalire in direzione della bottega di Morello dagli arrivi del Rockcanyon o del Lazzerone, che strada consigliate? Grazie
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciaooo shrubber83!!! Piacere....
Ho letto il mess....ma sei solo a fare questi sent.? Io il sabato mattina sono disponibillissimo... mi piacerebbe andare con qualcuno anche perche nn conosco bene i posti... boh se ti va fammi sapere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao, io esco in gruppo in genere. Gruppo di pedalatori dove l'escursione massima è 120 però sono tutti molto bravi anche in discesa. Questo per dirti che però gli piace anche tanto salire e quindi sono giri abbastanza impegnativi da fare con una Strive. Io cmq ho una AM 160/140 che uso in genere quando sono da solo. Il sabato mattina è difficile che esca, ma magari un breve giro in preparazione della domenica ogni tanto lo faccio. Morello lo conosco molto bene.

Per esempio la salita di cui parla i' giampi la conosco ed è bella tosta... con i' lazzerone non arrivando proprio fino in fondo a sommaia hai "solo" da rifare circa 250m di dislivello positivo... se fai il rockcanyon invece te la devi rifare tutta ed è tosta.

cmq sia mandami in privato il tuo numero che magari ci sentiamo su whatsapp
 

L.N

Biker novus
17/4/18
16
1
0
38
Prato
Visita sito
Bike
Canyon strive 7.0
Ahahahahaahha..... dai dio bono.... ora sto riprendendo a fare salite per rifarmi le gambe...sai senno un ce la fo‍♂️.... semmai lasciami il num oppure ti riscrivo qui...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo