ma a voi le ruote le gonfiano gratis?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
a questo punto io vorrei anche sapere il tipo di aria immessa e la freschezza.
Sarebbe opportuno annusarla e poterne scegliere la fragranza.
Ci saranno senza dubbio fragranze migliori di altri che resistono meglio alla perdita di pressione.
Se sa di tappo allora è buona!
Compressore a legumi!
 
  • Haha
Reactions: Robibz

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
leggo ora. cmq in alcuni posti "ciclabili" della Liguria (leggi spot famosi e/o ciclabile di Sanremo) non è mica così infrequente trovare il cartello "gonfiaggio gomme 1€". Ne ho visti parecchi.

Sono posti dove gira un'enormità di bici, sia appassionati che turisti del "famose una pedalata" quindi probabilmente sul numero gli conviene così...
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.609
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
leggo ora. cmq in alcuni posti "ciclabili" della Liguria (leggi spot famosi e/o ciclabile di Sanremo) non è mica così infrequente trovare il cartello "gonfiaggio gomme 1€". Ne ho visti parecchi.

Sono posti dove gira un'enormità di bici, sia appassionati che turisti del "famose una pedalata" quindi probabilmente sul numero gli conviene così...
In alcune stazioni del parco alto Garda nelle zone Toscolano/Gargnano e fino a Tignale, hanno messo a terra in punti precisi e probabilmente segnalati nelle cartine da prendere in loco, delle colonnine a disposizione dei bikers, con tutto il necessaire per eventuali riparazioni con multitool, chiavi varie e pompetta per gonfiare...una bella iniziativa a nostra disposizione e tutto gratis!
Speriamo solo che durino e non siano rovinate dai soliti imbecilli!
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Capisco perfettamente il pagare una prestazione (1 o 2€ che siano in questo caso) ma se lo fai, quanto meno a me, ti perdi il cliente...che chiudano pure tutti questi soggetti.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In alcune stazioni del parco alto Garda nelle zone Toscolano/Gargnano e fino a Tignale, hanno messo a terra in punti precisi e probabilmente segnalati nelle cartine da prendere in loco, delle colonnine a disposizione dei bikers, con tutto il necessaire per eventuali riparazioni con multitool, chiavi varie e pompetta per gonfiare...una bella iniziativa a nostra disposizione e tutto gratis!
Speriamo solo che durino e non siano rovinate dai soliti imbecilli!
le ho viste anche qua in Romagna, ma anche in Toscana e se non ricordo male anche in Liguria, penso si stiano diffondendo abbastanza lungo le ciclovie o i percorsi più ciclabili (magari tabellati e identificati)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Comunque qui in zona da me c'è un tizio con l'officina che se gli porti la ruota da gonfiare non ti chiede i 2€, ma non lasciargli lì la bici più di 10 minuti, che sennò senza che glielo chiedi ti ha cambiato sella, catena, pacco pignoni, gomme, freni: fanno 250€, che faccio, lascio?
Che chiedano 2 o 4€, beh, un lusso inaudito! :mrgreen:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ho la macabra abitudine di parcheggiare ai cimiteri durante le uscite. C'era una signora anziana che avanzava con le gomme quasi completamente a terra. Mi sono offerto di gonfiargliele, dal momento che avevo la pompetta dietro. E la signora: "grassie stela, ah, che bel, ghe xe ancora dei bravi toxatei in giro! Che bee soddiafassion! Tien qua par un caffè!" A nulla son valse le insistenze e i rifiuti, che la signora, decisa, mi ha messo in tasca una banconota da 20€.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Secondo me voleva una pompata anche lei :smile:
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
ba ...comunque se sono un cliente mica mi fa pagare ,il mio meccanico . Accetto di pagare i l'euro e o due euro , visto che un negozio campa sul tempo di lavoro del proprietario . Se nel negozio arrivano 10 clienti in una giornata che fanno perdere tempo e' giusto far pagare. Se ha messo il cartello sta a voi decidere di entrare o no .Se nella mia officina vengono piu persone tutti i gironi a chiedermi di ' tagliare un pezzo di ferro o di saldare una cazzata .e' giusto che mi faccia pagare .
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Lo diceva mio nonno che ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo
un negozio anche quando sta fermo e chiuso deve pagare affitto, bollette e tasse.
quindi è giusto che ti faccia pagare anche per un banale gonfiaggio ruote.

d'altra parte non capisco di cosa ci sia da lamentarsi.. una pompa da terra o portatile costa 5-10 euro.. uno se la compra ed è a posto a vita.. perchè deve andare a disturbare un negozio.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
In alcune stazioni del parco alto Garda nelle zone Toscolano/Gargnano e fino a Tignale, hanno messo a terra in punti precisi e probabilmente segnalati nelle cartine da prendere in loco, delle colonnine a disposizione dei bikers, con tutto il necessaire per eventuali riparazioni con multitool, chiavi varie e pompetta per gonfiare...una bella iniziativa a nostra disposizione e tutto gratis!
Speriamo solo che durino e non siano rovinate dai soliti imbecilli!
Ànche a Bolzano hanno messo in diverse zone colonnine dove poter gonfiare le gomme
 

Classifica mensile dislivello positivo