Ma adesso che ho il Foretrex....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Jenga ha scritto:
L........Comunque io ho riscontrato delle differenze di decine di metri con il foretrex anche con copertura gps buona (5-7 satelliti).
Strano, il mio dava indicazioni quasi esatte in corrispondenza di quote certe come quelle dei rifugi....
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
tomb ha scritto:
ma ha voi il ftrex dopo averlo settato in metri alcune cose le da in ft o miglia??,tipo la distanza dello zoom nella mappa?
boh...cosa abbia fatto di preciso appena acceso il foretrex non ricordo. ho smanettato di sicuro come un pazzo (i manuali!? a cosa servono!). però settato l'unità di misura in metri non ho + visto miglia o piedi
 

Mr. Magone

Biker serius
1/11/03
221
0
0
52
Pisa
www.giovobike.it
Ma un so se è la procedura corretta, io lo spengo e poi lo riaccendo quando riparto. Anche perchè se rimane acceso ho notato tutta un serie di punti registrati con spostementi anche di 30 mt. nonostante fosse rimasto fermo sul manubrio. Quindi se deve sta acceso per memorizzare stronz... Piuttosto lo spengo!
 

sig847

Biker novus
XANDER ha scritto:
non è che adesso con il Foretrex il computer della bici ( un VDO MC 1.0 wireless) è diventato inutile?

A parte la temperatura e l'altimetro barometrico ( che ho comunque nell'orologio Protrek che porto al polso) il VDO offre una sola funzione che il Gps non ha , la pendenza percentuale instantanea e media del percorso... però sono dati che potrei sempre ricavare dopo dalla traccia no?
A questo punto ha senso uscire con il VDO e il GPS sul manubrio? forse il VDO è di troppo... o no?
Voi che usate, Gps + computerino o solo Gps?

ho un foretrex 101 da 2 anni e mi ci trovo benissimo, adopro anche il computerino Polar CS200,ma solo quando uso il cardiofrequenzimetro durante gli allenamenti o in gara , ma con il foretrex, ho dati molto piu' esatti e poi scaricandolo sul computer e sulla cartina harmin, posso vedere sia il percorso fatto che il diagramma del giro. se guardi sul sito della pro-m in toscana vedrai il tracciato dei due giorni della poggibonsi mare e altri che mi hanno pubblicato.

Ciao
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
tomb ha scritto:
altra domanda,ma se vi fermate x un periodo ,che ne so a mangiare,si puo' mettere in pausa ,basta spegnerlo o cosa??

Spegnilo. Quando lo riaccendi avrai una piccola divagazione (20-30 mt di spostamento) fino a che non riprendi bene il segnale dei satelliti.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
X Raiders ha scritto:
NON BASTA SOLO IL FORETREX!
Motivi:
  1. batteria di durata molto limitatata uno o 2 giri max
  2. se vai al parco a fare un pò di allenamento...non devi essere sicuro di aver caricato le batterie per vedere almeno km parziali e la media
  3. il gps è un di + non sostituisce i strumenti essenziali...
  4. SE TE LO VENDI ME LO COMPRO IO :-o :-o :-o
IL SOLO FORETREX BASTA E AVANZA!
Motivi:

1. la batteria ( le batterie ) mi durano dalle 12 alle 16 ore, io non so che giri fai te ma a me bastano per più di due giri...

2. ho due coppie di batterie ricaricabili, una è sempre pronta ( e due duracell di scorta)

3. il GPS fa qualsiasi cosa anzi... di più! mi garba parecchio...

4. lo vendo... hai MP :prost:
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
tra poco mi arriva un bel foretrex 101 comprato su ebay e a tale proposito volevo farvi una domanda:
faccio l'uscita, registro i dati, al mio rientro collego il gps al PC e nel registrare i dati (non solo dati gps, ma velocità, cadenza, altimetria ecc) mi basta un programma come compegps? o necessito di un programma specifico per uso ciclistico come es. quello del polar???
grazie per la risposta
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
lup0albert0 ha scritto:
tra poco mi arriva un bel foretrex 101 comprato su ebay e a tale proposito volevo farvi una domanda:
faccio l'uscita, registro i dati, al mio rientro collego il gps al PC e nel registrare i dati (non solo dati gps, ma velocità, cadenza, altimetria ecc) mi basta un programma come compegps? o necessito di un programma specifico per uso ciclistico come es. quello del polar???
grazie per la risposta
compegps è perfetto!. dubito francamento che al sw del polar interessi parlare con un ricevitore gps...
 

Classifica mensile dislivello positivo