MA ESISTE ANCORA QLANDKARTE?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Volevo provare di scaricare il bel programma QLANDKARTE, ma poco successo. Ravanavo in vecchie discussioni di anni fa e vedevo già problemi (anche Scratera mi sembra fosse perplesso). Avete notizie, novità di cui io non sia al corrente? Grazie
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie ragazzi. Ho installato Qmapshack che pare essere un po' il successore dell'altro. Almeno così si legge. Vediamo di impratichirci. Spero sia un po' semplice come mi pare essere QLandkarte, perchè non sono di sicuro uno smanettone come tanti di voi.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
E' vero? Si diceva con Michele 70 che per caricare e vedere poi, le le Garmin OpeMTB sul QMapShack, bisogna "sbloccarle" in qualche maniera? Almeno, io non riesco a vederle così, d'emblais, caricate nella cartella da esser viste e poi aperte diciamo, nel SetUpMapPaths. Riesco con quelle On line, con quelle .jnx, ma non con le Garmin. Qualcuno ha confidenza con questo programma?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....QMapShack legge solo le mappe già compilate per i garmin...per capirci la gmappsup.img ad esempio....a livello di mappe.img o meglio vettoriali....e come qlandkarte non legge le mappe vettoriali originali garmin....
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
....QMapShack legge solo le mappe già compilate per i garmin...per capirci la gmappsup.img ad esempio....a livello di mappe.img o meglio vettoriali....e come qlandkarte non legge le mappe vettoriali originali garmin....



Uaoohh.....! Ok grazie! Bellino questo programma. Non così intuitivo, direi, anche perchè il manuale di help è, trovo, modesto. Grazie
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Solo una curiosità (dovuta forse a mia ignoranza). Perchè scrivi: "...per capirci la gmappsup.img ad esempio...." ?
Io ho fatto un copia-incolla ,che ho posto nella cartella SET UP MAP PATHS del programma, con successo, non del gmappsup.img bensì dell openmtbmap_italy_img
Vedi file qui sotto, per capirci. Tu parli invece del file gmappsup.img, quello che è sopra insomma. Non ho provato...
 

Allegati

  • gmapsupp.PNG
    gmapsupp.PNG
    48,9 KB · Visite: 22
  • img ok.PNG
    img ok.PNG
    368,4 KB · Visite: 22

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Riattivo questo vecchio 3D per chiedere un suggerimento.
Dopo l'aggiornamento a Linux Mint 20 (basato su Ubuntu Focal) dai reposity è stata rimosso Qlandkarte e l'installazione manuale tramite .deb crea un mucchio di conflitti tra le librerie, qualcuno ha risolto il problema rapidamente eventualmente con una installazione tramite flatpack o similare non ho tempo e voglia di smazzarmi una ricompilazione per risolvere il problema.
P.S.
Qmapshack è installato e funzionante ma preferisco usare qlandkarte con interfaccia più immediata, d'altra parte non ho particolari esigenze di editing e quello che fa qlandkarte mi è più che sufficiente.
 

Classifica mensile dislivello positivo