Ma il Monte Grande... (Colli Euganei)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
:spetteguless:è che domani ''c'ho ospiti'' da portare a zonzo per gli euganei
e nn volevo fare brutta figura
Io il 2 gennaio ho fatto via Rina e sono salito al 7° cielo sempre su asfalto e poi ho fatto parte della discesa Transeuganea e poi la Carabinieri. Oggi ho fatto la Cengolina poi ho preso il Fasolo e poi ho fatto il Cinto. Ti dico che sul Fasolo c'erano dei bei punti ghiacciati, mentre il Cinto era già meno pericoloso, anche se qualche punto ghiacciato c'era lo stesso. Secondo me se vuoi andare su sterrato in salita ti conviene optare per salite dove ci sono abitazioni che così vengono puliti. Comunque puoi tentare il Grande e se vedi che c'è troppa neve sali per asfalto a Teolo.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
notizie " fresche"
12.gif
....sul monte grande:il fondo è completamente ( dall' inizio alla fine) innevato,ma la salita si riesce a farla tutta in sella, la parte bassa ( fino al bivio x fiorine) è più pedalabile ( neve più compatta); sopra invece, la neve è ghiacciata, ma friabile....quindi c'è poca tenuta.....
....
....la discesa: fatto la tagliafuoco...quasi tutta a piedi, proprio per la neve friabile che non dà proprio grip....

vietnam è ok, si fa tutto in sella senza grossi problemi....

ciao!!!
 

andrea_noale

Biker novus
20/6/12
3
0
0
noale
Visita sito
ragazzi rispolvero questa discussione...sono stato ieri sui colli per fare il monte grande: davvero una salita impegnativa per uno senza grande allenamento come me :) ti frega nel finale dove stavo veramente maledicendo me stesso per l'idea di salire fin li :) comunque ci sono arrivato e ci tornerò!
il problema è stato poi...volevo provare il famoso vietnam, ma non l'ho minimamente visto e mi son dovuto lanciare verso teolo per l'asfalto :( sapete dirmi dove si prende quel sentiero? se qualcuno ha una mappa magari...
 

denis.gobbin 573

Biker novus
10/11/12
1
0
0
padova
Visita sito
Domanda per chi percorre spesso la salita del Monte Grande per allenamento: non vi sembra che quest'anno il fondo sia peggiorato parecchio a causa delle piogge? Se si, avete notato un peggioramento nel tempo di salita?
Pongo questa domanda perchè quest'anno non riesco a scendere sotto i 21 minuti nemmeno sputando sangue :cry:(l'anno scorso 19) e non capisco se si tratti di un problema di forma fisica, di bici (cambiata, da front a full) oppure di condizioni del sentiero appunto...

Ciao!
ciaooo...ho fatto oggi la salita del monte grande..ci ho messo 22 minuti...c'erano dei grossi massi a 3/4 della salita...e faceva molto freddo xò bello
 

Astor04

Biker novus
27/12/18
2
0
0
20
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi kuma 27.5
Domanda per chi percorre spesso la salita del Monte Grande per allenamento: non vi sembra che quest'anno il fondo sia peggiorato parecchio a causa delle piogge? Se si, avete notato un peggioramento nel tempo di salita?
Pongo questa domanda perchè quest'anno non riesco a scendere sotto i 21 minuti nemmeno sputando sangue :cry:(l'anno scorso 19) e non capisco se si tratti di un problema di forma fisica, di bici (cambiata, da front a full) oppure di condizioni del sentiero appunto...

Ciao!



Fatta oggi 20 minuti il fondo era terribile
 

Classifica mensile dislivello positivo