ma quanta immmondizia!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eros88

Biker serius
20/8/09
125
0
0
Limbiate(brianza)
Visita sito
sono convinto che come gia scritto,oltre ad ignoranza maleducazione ecc. il risultato di tutto cio è dato anche dalla cultura generale del paese in cui viviamo.... non è cultura del nostro paese salvaguardare l'ambiente e di conseguenza nessun adulto insegna al proprio figlio come farlo...ovviamente fatta eccezione di chi come noi ha preso coscenza del problema aprendo gli occhi e mettendosi una mano sul cuore cerca di fare il suo dovere...
ma a volte questo non basta!!!
poco tempo fa ho visto un servizio dell Iene dove hanno filmato il centro commerciale orio al serio... bene il centro era fornito dei suoi cestini sparsi per tutta l'area con tanto di scompartimenti per plastica,carta lattine ecc. stranamente la gente filmata seguiva le indicazioni di smaltimento rifiuti....il bello vine quando le addette alle pulizie ritiravano i sacchi!!! a quel punto si vedeva che tutti i rifiuti differenziati venivano messi tutti insieme!!!! e smaltiti in seguito...allora qui è la riconferma che siamo in italia e per colpa dello stato dell'ignoranza dei soldi e della cultura la guarigione a questo male la vedo molto lontana purtroppo..
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Si vede che mi sono spiegato male... i reati devono essere denunciati tutti, poi sarà in base al reato commesso che si applicheranno pene commisurate al reato... Io poi ho detto questo all'inizio, che a parer mio è praticamente lo stesso discorso fatto dopo.
Minireati, reati o grandi reati sono sì diversi tra loro, ma sempre deprecabili nelle loro forme...
FINE OT
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
:nunsacci:Sono diversi ma tutti reati.Ok e io ripeto che il problema è alla base,spesso vengono giustificati i grandi reati.Non bisogna stupirsi se la gente la vede in un certo modo dopo.Il mio esempio dei CC era riferito al fatto che c'è di buono se hanno ancora i soldi per comprare automobili e benzina,e mi riferivo a dichiarazioni e fatti di cronaca recenti.
Sono inutili 10 leggi nuove se poi nessuno le fa rispettare.In italia le leggi sono 20 volte tanto ripetto alla media europea e siamo messi peggio.Perchè?Semplice manca il controllo.Tutto ciò incide sulla vita comune ma anche sull'economia e su tutto il resto.
Sarei contentissimo di vedere una persona che getta il mozzicone o la bottiglietta dal finestrino finalmente:omertà: multata!Sarebbe anche ora...
non servirebbe neppure multarli, ameno che non siano recidivi. basterebbe solo ricordargli che oltrechè maleducazione è anche infrazione alla legge e che andrebbe multato. la gran parte capirebbe e si comporterebbe meglio.
ho diversi amici nelle forze dell'ordine, e spesso chiedo loro perchè non si comportano in tale maniera, ad esempio fermando quelli che non utilizzano le frecce, che parlano al cellulare ecc. fermandoli e riprendendoli solamente senza multarli. la risposta è quasi sempre la stessa: dovremmo fermare troppa gente, e nella maggior parte dei casi ci rispnderebbero che con tutti i delinquenti che ci sono in circolazione rompiamo le scatole per una sciocchezza invece di prendere i criminali.
per farla breve: c'è un menefreghismo ed un lassismo ormai a macchia d'olio, e le nuove generazioni sembrano addirittura peggiori, vedono e sentono anche in casa discorsi sul fatto che se sei furbo ottieni e se rispetti le regole sei un fallito, e loro si adeguano.
credo che si sia ad un punto di non ritorno. spero di sbagliarmi.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Sono le stesse cose che ho detto io più o meno.Se il sistema non funziona scade anche il lavoro fatto da chi controlla,egli forza dell'ordine non è più credibile agli occhi dei cittadini...e questi poveracci di vigili ecc se ne rendono anche conto,capiscono che il cittadino ha ragione a vedersi mazziato da un sistema che premia tutti meno chi fa il proprio dovere!!!:arrabbiat:
Anche i bambini devono avere il buon esempio.Il popolo è bambino,se non gli dai il buon esempio cresce male...;-)
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
amici diciamolo pure..il livello medio di pulizia delle nostre strade è questo (foto della mia bella stradina in mezzo ai campi :cry:),non parliamo dei fiumi..un continuo di brandelli bianchi in plastica aggrappati ai rami sulle rive..nemmeno la brutta serie di Dracula in Transilvania :specc:

il bello è che non c'è un essere..politico o chi sia..in grado di educare il popolo..basterebbe qualche messaggio in Tv per far riflettere sti Zombie della Tristezza :il-saggi: ma nemmeno Striscia o Geo&Geo si interessano del problema..

ho mandato mail ovunque e pare che ora nel mio comune organizzeremo una raccolta in collaborazione con il Servizio rifiuti ASVO,provate anche voi a sensibilizzare l'amministrazione! :celopiùg:


aggiungo che anche i Bikers fanno pena e sporcano ovunque..compresi i sonnambuli organizzatori delle gare che cospargono di nastri e chiazze spray i sentieri..che somari!

d'ora in poi porterò un sacchetto nelle uscite per raccattare carte cartine camere d'aria e quanto altro..amen
 

Allegati

  • IMG_4140.jpg
    IMG_4140.jpg
    58,4 KB · Visite: 11

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
Quoto in pieno quanto dici !!! a pensare che questi "signori" dovrebbero portare piu' rispetto per l' ambiente che li fa' magna' !!!:arrabbiat:

ma infatti, molte volte vuol dire proprio non vedere al di là del proprio naso!

aveva fatto notizia il fatto che alcuni gestori dei bar in riva al mare a Capri scaricassero bottiglie di vetro e lattine nel loro mare per risparmiare pochi euro...assurdo!

vi racconto un episodio: nel comune adiacente il mio vige la raccolta differenziata, prima (adesso credo non più) i rifiuti differenziati dovevano essere portati nei cassonetti appositi, spesso e volentieri la raccolta era fatta male o addirittura non fatta. queste persone venivano ''scoperte'' (e mi auguro richiamate/multate) grazie alle lettere di posta presenti nei sacchetti che riportavano il loro nome e cognome. Bhe non ci crederete, ma molti, si sono presi la briga di cancellare il loro cognome e nome piuttosto che differenziare.

multe o non multe (anche a me piacerebbe che venissero cmq applicate) è chiaro a tutti noi che è un problema di educazione.
 

MassiFuck

Biker ultra
Quest'anno, in anticipo rispetto agli anni precedenti, ho addirittura trovato lattine di vernice e plastiche varie sui sentieri che (oltre ai ciclisti della zona) viaggiano tra i campi delle colline...

Oltre che stupidi perchè inquinano, sono pure stupidi perchè inquinano luoghi dove poi non si può andare a pulire, e si terranno i rifiuti credo per anni...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
l'altro ieri ero a fare un giro lungo il lago di suviana, un bacino artificiale qui dalle mie parti. lungo il lago, all'interno della pineta, ci sono zone attrezzate per pic nic, con i fornelli per le grigliate, e i tavolini per magiare. Viene anche tenuto in ordine il sottobosco, ed i sentieri al suo interno, infatti ci sono ponticini di legno per attraversare i ruscelli che si trovano. bene, più di una di queste zone attrezzata sembrava una discarica..la borsina dei rifiuti aperta con piatti, bicchieri di carta, e qualt'altro sparsi in giro ovunque!!il bello è che da quelle piazzole, in 5 (dico cinque) minuti a piedi torni al parcheggio dove vengono lasciate le auto e dovi ci sono innumerevoli cassonetti dell'immondizia..i sacchetti sono stati lasciati li "quasi" di proposito, perchè, credo, anche un bambino avrebbe potuto prenderli e gettarli nei cassonetti..

guardate, con tutto il rispetto, ma sembrava una scena da terzo mondo o da favelas brasiliane..ripeto, con tutto il rispetto per la gebnte che li ci abita..
Siamo a un livello complessivo di inciviltà e maleducazione da non credere!!!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
è pura ignoranza! alcuni ai quali feci notare il loro comportamento errato mi risposero con tutta tranquillità che "con quello che pago di tasse, lo stato (come fosse una persona, il sig. stato, mentre lo stato siamo tutti noi!) deve pulire, ci sono gli spazzini apposta".
ma come si può essere tanto idioti?
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
non vi preoccupate ragazzi..vedrete che chi semina..raccoglie!

vediamo tra un po' con il turismo..l'anno scorso a Caorle c'è stato lo scandalo dei bagnanti risaliti dall'acqua con tracce oleose (benza o simili) sulla pelle..ora c'è il Livenza..fiume che sfocia proprio lì..che aspetta solo una bella pioggia per scaricare qualche ricordo lasciato dai passanti :cucù:
ho giusto aperto un 3d con foto in merito,merita!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156719
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
purtroppo secondo me c'è poco rispetto per la natura e per gli altri... e questo mi rattrista molto... e ancora di più quando vedo un biker che getta per terra le sue cartacce... :duello::duello::duello:
 
... ciao a tutti ... aggiorno il presente topic con una foto di un caro amico forumendolo che guarda la TV nel bel mezzo di una escursione nel nostro Monte Arci (... Oristano ...) ... ecco quà i rifiuti che si trovano nel territorio ....

699dc.jpg


... sarebbe interessante utilizzare questo topic per evidenziare la maleducazione della gente che lascia ogni tipo di rifiuto non solo lunghe le strade statali, provinciali, etc. ma anche lungo i sentieri di montagna e non solo .......... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: ... prossimamente altre foto !!!!!!!!
 
... ciao a tutti ... aggiorno il presente topic con una foto di un caro amico forumendolo che guarda la TV nel bel mezzo di una escursione nel nostro Monte Arci (... Oristano ...) ... ecco quà i rifiuti che si trovano nel territorio ...... sarebbe interessante utilizzare questo topic per evidenziare la maleducazione della gente che lascia ogni tipo di rifiuto non solo lunghe le strade statali, provinciali, etc. ma anche lungo i sentieri di montagna e non solo .......... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: ... prossimamente altre foto !!!!!!!!

... metto nuovamente in evidenza questo topic ... "postate" le foto dell'immondizia che si trova lungo i sentieri ... mettiamo in evidenza ... :celopiùg:
 

ciciu

Biker superioris
purtroppo nei boschi si trovano anche bombolette per riparazione istantanea o altri materiali usa e getta da mtb .
:arrabbiat: qualcuno di noi la fa fuori dal vaso .

Io ammetto , una volta ho perso la borraccia. Ma me ne sono accorto a valle . Mi sono sempre autogiustificato : poteva essere ovunque negli ultimi 3 Km.
 
purtroppo nei boschi si trovano anche bombolette per riparazione istantanea o altri materiali usa e getta da mtb .
:arrabbiat: qualcuno di noi la fa fuori dal vaso . Io ammetto , una volta ho perso la borraccia. Ma me ne sono accorto a valle . Mi sono sempre autogiustificato : poteva essere ovunque negli ultimi 3 Km.

... io ho beccato una lattina di birra conficata in un ramo di un albero :arrabbiat: suppongo che non sia caduta involontariamente ... beh beh una cosa è perderla e non accorgersene una cosa è buttarla volontariamente ... sei perdonato amico ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Tempo fa' in un sentiero un mio socio ha litigato con un'altro biker perche' mentre lo si sorpassava questi ha buttato la carta di una barretta tra i cespugli,alle nostre rimostranze lui ci ha praticamente aggrediti dicendoci di farci i c...i nostri!
Ora il mio socio e' alto 1.90 e non si presenta molto bene quando e' alterato e per il tipo si stava mettendo male ma alla fine abbiamo lasciato perdere ed abbiamo raccolto noi la carta.
L'educazione ed il rispetto per quello che ti circonda non e' un optional e non si compra,sia che butti una tv sia che butti una carta.
 

Classifica mensile dislivello positivo