Ma quindi il cartografico definitivo intorno ai 200€ ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Ciao cari, sto valutando l'acquisto di un cartografico intorno ai 200€ per togliere iPhone (e power bank) ma, nonostante abbia letto tantissimi post, sono sempre più confuso: cosa conviene in quella fascia di prezzo ? Garmin? Mi pare di capire che gli edge siano delicati: Etrex 30x ?

In particolare mi interessa il parere di @scratera e di chiunque abbia questi device.

Grazie ;)
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
etrex 30x; etrex 30x; etrex 30x; etrex 30x; etrex 30x; etrex 30x;

ti ho elencato alcuni modelli ;-)

scherzi a parte...io ho la versione 30 e qualche volta ho pensato di sostituirlo per la solita voglia di gingilli tecnologici sempre nuovi ma.....obbiettivamente non lo cambierei con nessuno dei modelli attualmente in commercio.

le mie motivazioni sono: è cartografico; puoi caricarci le mappe che vuoi; ha un'ottima compatibilità con prodotti in tecnologia Ant+ di altre marche; offre un discreto grado di personalizzazione dell'interfaccia; è barometrico; ed ha il grosso vantaggio di utilizzare batterie sostituibili....perciò basta averne un paio di scorta per non rimanere mai scoperti.

ps: grammomaniaci lo guardano male per via dei suoi 140-150 grammi di peso. :-D
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Perfetto, grazie mille: ho visto che il 35 è touch e ha qualche feature in più (avrà pure 8GB di memoria ma alla fine, con 1.5GB ci sta tutta la openmtbmap) mentre il 30 ha di suo maggiore autonomia e joystick (che per me è un pelino meglio rispetto ad un touch su quella risoluzione del display)...a sto punto la scelta dipende anche da eventuali offertone ;)

grazie mille, vi farò sapere cosa ho preso poi ;)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...il 35 ha delle ottime mappe europee preinstallate come pure il 30x...sono le stesse....e tratte dai dati osm come le openmtbmap mancano solo le curve di livello ma in compenso hanno i dem...ma la possibilità di creare più pagine personalizzate cosa che il 30x non ha...o meglio il 35 ha la possibilità di avere più pagine trip compiuter contro ad una sola del 30x e poi altre cosucce a partire dai "entieri" come li chiama che non sono altro che delle tracce presenti sulle mappe precaricate che si possono attivare se si vuole creare un percorso direttamente del garmin...oltre ad una maggior velocità nello scroll della mappa...
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io saranno 3 mesi che leggo a destra e a manca per l'acquisto di un cartografico da usare in uscite "cieche" con traccia scaricata, e ancora non mi sono convinto.
L'etrex 35 mi sembra il migliore compromesso in effetti, tra prezzo e qualità, contando che l'820 non capisco se funziona bene o male... A seconda di chi lo ha e ne parla sembra un gioiello o la peggior ciofeca mai partorita...
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Però scusate, e vero che il 35 è touch, ma il 30x ha una risoluzione che è nettamente migliore. non vi sembra una gran cosa?
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Io avevo il vecchio etrex20 e come grafica non era un granchè. Ora non ricordo la risoluzione del 20 (sul sito garmin c'è solo il 20x)...ma ho paura che quella del 35 sia uguale se non peggio del 20. Forse il funzionamento più rapido nel ridimensionare le mappe è dovuto alla minor qualità grafica?
Scusate le pippe mentali, ma ero orientato verso l'acquisto del 30x...ma visto che mi dite che il 35 è molto meglio come softwere vorrei capire se prenderlo in considerazione o no.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io ho l'820 che è tuch e lo odio... Funziona male anche senza guanti (anni luce distante dal tuch degli smartphone) e se ci cadono sopra gocce di sudore è come se toccassi pulsanti a casa...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,io ho un etrex 35,assolutamente profano prima di acquistarlo,lo uso prevalentemente per scaricare le tracce e seguirle,tutto il resto lo uso poco in verità,mi trovo bene,di batterie ne ho 4 ricaricabili perciò due di scorta,faccio giri mediamente lunghi,6/8/10 ore e non si è mai scaricato con 4 pile,ne ho altre due di scorta non ricaricabili,non si sa mai,sono caduto diverse volte e non si è mai danneggiato,per quello che cercavo a me va benissimo,pratico e semplice da usare,io lo consiglio.
Cmq chiedi a @scratera che è lui l'esperto,con lui vai tranquillo.
 

Classifica mensile dislivello positivo