Ma sto clima sta impazzendo o cosa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
La natura è un delicato ecosistema. Se si introduce un agente esterno l'equilibrio si spezza. Io non sono esperto in materia ma temo che la linea di non ritorno sia già passata da un pezzo e solo ora se ne vede il prezzo. Temo che ci toccherà abituarci a eventi del genere.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
La natura è un delicato ecosistema. Se si introduce un agente esterno l'equilibrio si spezza. Io non sono esperto in materia ma temo che la linea di non ritorno sia già passata da un pezzo e solo ora se ne vede il prezzo. Temo che ci toccherà abituarci a eventi del genere.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

Ti correggo leggermente.
Si può spezzare l'equilibrio precedente, ma la natura ne trova un'altro. Altro che potrebbe molto probabilmente non essere compatibile con la vita dell'essere umano sul pianeta.

:prost:
 

bertobeta

Biker popularis
Leggevo che in Cina hanno investito 200 milioni di dollari sulle tecnologie per creare pioggia artificialmente. Non ho idea se queste tecnologie funzionino davvero, posso dire da osservatore anch'io della natura che il cielo, i fenomeni atmosferici, l'intensita' e la durata delle precipitazioni, cosi' a sensazione , siano sensibilmente diversi rispetto a qualche anno fa, che siano cambiamenti climatici ciclici o che ci sia la mano dell'uomo, io non so dirlo ma quello che e' certo che qualcosa e' cambiato.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Leggevo che in Cina hanno investito 200 milioni di dollari sulle tecnologie per creare pioggia artificialmente. Non ho idea se queste tecnologie funzionino davvero, posso dire da osservatore anch'io della natura che il cielo, i fenomeni atmosferici, l'intensita' e la durata delle precipitazioni, cosi' a sensazione , siano sensibilmente diversi rispetto a qualche anno fa, che siano cambiamenti climatici ciclici o che ci sia la mano dell'uomo, io non so dirlo ma quello che e' certo che qualcosa e' cambiato.
Azzz se è cambiato, fino a 5 giorni fa era estate e siamo piombati in antartide. Secondo me se andiamo avanti a gufare, il prossimo inverno farà davvero freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Classifica mensile dislivello positivo