Macchina fotografica e mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
Volevo fare una domandona stupida, giusto per farmi conoscere....
Ma come fate voi che amate la fotografia, a portyarvi dietro dei macchinozzi fotografici, i quali costano magari migliaia di euro, senza il terrore8-) di romperla, specialmente se si è un mecaincapace come me a stare sulla bici!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Dalle foto che vedo l'80% qua usa macchinette.Costano cmq tanto per i risultati che danno.
Pure io qdo raido mi porto dietro una macchinetta, ora però ho lo zaino per attrezzattura fotografica seria, quindi se qualche team di downhill volessere i miei servigi potrei seguirli!In questo zaino ci sta pure il mio pc portatile!!
Ciao!
 

BIG J!M

Biker velocissimus
Ghiso983 ha scritto:
Volevo fare una domandona stupida, giusto per farmi conoscere....
Ma come fate voi che amate la fotografia, a portyarvi dietro dei macchinozzi fotografici, i quali costano magari migliaia di euro, senza il terrore8-) di romperla, specialmente se si è un mecaincapace come me a stare sulla bici!!
io credo basti stare accorti e usare le giuste precauzioni e protezioni....
 

loare

Biker superis
21/3/06
308
0
0
Gorizia dintorni
Visita sito
Come in tutte le cose, usi l'attrezzatura in base a quello che devi fare e al risultato da ottenere.
Se devi fare un servizio, a pagamento o no, ma comunque di un certo livello ti porti dietro attrezzatura costosa e ingombrante e fai foto fi@e; se vuoi fare delle foto comunque belle per documentare l'uscita, sono sufficenti le "macchinette", sono leggere, compatte, pratiche da usare, al limite le metti nello zaino avvolgendole in un pezzo di gomma piuma.
Interessante è l'uso di una telecamera digitale, non molto ingombrante ma di sicuro effetto.
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
Me son cumprà nà eos350d per 2 motivi, per fare foto con il mio tele, e per fare foto fighe!!
Sarebbe uno spreco avere una eos350d e fare foto con una macchinetta, e poi, magari divento bravo e lo posso fare di mestiere!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.488
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Da alcuni anni sulla fascia ventrale dei miei zaini è appesa una piccola custodia per fotocamere. Lì dentro non entrerà mai un apparecchio più costoso di 200 euro. Oviamente non faccio il fotografo.
 

BIG J!M

Biker velocissimus
monorotula ha scritto:
Da alcuni anni sulla fascia ventrale dei miei zaini è appesa una piccola custodia per fotocamere. Lì dentro non entrerà mai un apparecchio più costoso di 200 euro. Oviamente non faccio il fotografo.
anch'io...ne ho una da 199....bellina...5.2 mp 3 di zoom ottico e 4 di digitale...ma fa delle bellissime foto...per i miei usi va più che bene.:free:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
jim ha scritto:
anch'io...ne ho una da 199....bellina...5.2 mp 3 di zoom ottico e 4 di digitale...ma fa delle bellissime foto...per i miei usi va più che bene.:free:
Io ho una compatta digitale, Canon A95 e durante i giri la tengo attaccata alla cintura dello zaino lato destro, nel suo borsellino, cerco di non cadere, ma quando capita, non si è mai fatta niente o-o
 

BIG J!M

Biker velocissimus
Dallas ha scritto:
cerco di non cadere, ma quando capita, non si è mai fatta niente o-o
mmmh...a me una volta è caduta...mentre stavo trasferendo le foto al com ...ho colpito il filo e la fotocamera è caduta...mi sono preso uno spavento...anche perchè erano le prime volte che la usavo...ma per fortuna tutto a posto....fiuuuuu!!!
se no per il resto non mi è mai caduta...o-o
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
E poi scusate, non è bello portarsi uno dietro con una macchina strafica, che faccia foto stratosferiche?
Comunque ho visto che ci sono alcuni zaini speciali imbottiti, ma posso comprare un'imbottitura simile per la macchina et obiettivo e cacciarla nello zaino, in questo modo non dovrebbe rompersi, tanto io non faccio downhill, e comunque sono molto prudente solitamente!!:!: :!:
 

loare

Biker superis
21/3/06
308
0
0
Gorizia dintorni
Visita sito
Provate a fare una foto con due apparecchi: una macchinetta e una reflex digitale (chiaramente paragonabili come n° di pixel) inquadrando lo stesso soggetto, nello stresso momento, con le stesse impostazioni (chiaramente in base alle impostazioni disponibili dalle macchine), stampatele su un formato medio e confrontatele... potreste rimanerci male.
o-o o-o o-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ghiso983 ha scritto:
E poi scusate, non è bello portarsi uno dietro con una macchina strafica, che faccia foto stratosferiche?
Comunque ho visto che ci sono alcuni zaini speciali imbottiti, ma posso comprare un'imbottitura simile per la macchina et obiettivo e cacciarla nello zaino, in questo modo non dovrebbe rompersi, tanto io non faccio downhill, e comunque sono molto prudente solitamente!!:!: :!:
Mah, il fatto che io la tengo alla cintura dello zaino è per praticità, dato che mi piace fare le foto e nel gruppo sono il biker fotograficus, non posso ogni vota fermarmi smontare dalla bike, togliere il casco, togliermi lo zaino, prendere la macchinetta , fare le foto, rimettere la macchinetta nello zaino, rimettermi lo zaino in spalla rimettere il casco, montare in bici e ripartire o-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
loare ha scritto:
Provate a fare una foto con due apparecchi: una macchinetta e una reflex digitale (chiaramente paragonabili come n° di pixel) inquadrando lo stesso soggetto, nello stresso momento, con le stesse impostazioni (chiaramente in base alle impostazioni disponibili dalle macchine), stampatele su un formato medio e confrontatele... potreste rimanerci male.
o-o o-o o-o
in che senso!?:!:
 

loare

Biker superis
21/3/06
308
0
0
Gorizia dintorni
Visita sito
Nel senso che la differenza non è stratosferica, le macchinette fanno comunque ottime foto.
Certo che non hanno la versatilità e la varietà di impostazioni delle reflex, ma nella maggior parte dei casi si difendono più che bene.
Con questo non voglio certamente dire che sono intercambiabili, assolutamente no.
Attualmente le compatte, sia come sensori che come ottiche hanno raggiunto livelli molto buoni, fanno delle belle foto e sono piccole, leggere e comode da portare dietro.
Buona giornata a tutti.
:prost: :prost: :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo