Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pix

Biker novus
3/8/07
44
16
0
Pescara
Visita sito
Grazie del consiglio, proverò sicuramente.

guidabilità...starei molto più basso con l'anteriore,in genere,lo si tiene più basso o al limite alla pari dell'altezza sella,il contrario non è il massimo,sopratutto se devi affrontare discese impegnative...prova...ci vuole un attimo a togliere gli spessori sotto girandoli e mettendoli sopra...;-) ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
al momento monto gli sram ma non mi piacciono per niente
cercavo qualcosa di buona qualità


Ci sono Sram e Sram...dipende dal modello e di conseguenza cambia anche il prezzo...io ho Shimano XT e fin ora da decenni ormai ,mai un problema e mai perso un colpo...comunque dai Deore in su Shimano fa ottimi freni...parlano molto bene anche dei Formula Cura,non mi pronuncio su Magura,perchè ho uno spaicevole ricordo...di fatto per un buon freno,performante bisogna avere almeno 100/120 eur di budget in su...a meno di offerte clamorose...magari anche i tuoi Sram han solo bisogno di piccoli accorgimenti,pastiglie,dischi spurgo...forse spendendo poco te la cavi...;-)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Però, ripensandoci, se già dal 32 i pignoni fossero davvero in alluminio peserebbe meno di 350gr. Stavo vedendo gli SRAM e i Garbaruk e quei 4 pignoni dello Ztto sembrano prenderne la stessa filosofia della parte in acciaio.
Tutti i pignoni in acciaio, quel peso e quel prezzo (anche aggiungendoci un 25% di tasse) sarebbe un must have.
Girovagando in rete mi sono imbattuto sul amazon la casetta ZTTO. Secondo la loro descrizione i pignoni grandi sono in alluminio lavorato in CNC. Peccato, mi piacerebbe che fossero in acciaio a discapito del peso in piu.
https://www.amazon.com/dp/B077QHS92R/ref=sspa_dk_detail_5?psc=1
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sapete se sui mozzi si paga l'antidumping e qual'è la soglia sotto la quale non si paga niente?

Fonte Google

''Valore Intrinseco da 0 a 22€: Non prevede ispezione e non vengono applicati dazi. Valore Intrinseco da 22 a 150€: Si paga l'IVA (22%) sul Valore di Transazione + Oneri del Vettore. Valore Intrinseco oltre 150€: Si paga il Dazio (variabile, circa 4-6%) + Valore di Transazione, e su questa somma si aggiunge l'IVA (22%)''.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Fonte Google

''Valore Intrinseco da 0 a 22€: Non prevede ispezione e non vengono applicati dazi. Valore Intrinseco da 22 a 150€: Si paga l'IVA (22%) sul Valore di Transazione + Oneri del Vettore. Valore Intrinseco oltre 150€: Si paga il Dazio (variabile, circa 4-6%) + Valore di Transazione, e su questa somma si aggiunge l'IVA (22%)''.
Che comunque non va preso alla lettera.
Va un po' a caso.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Fonte Google

''Valore Intrinseco da 0 a 22€: Non prevede ispezione e non vengono applicati dazi. Valore Intrinseco da 22 a 150€: Si paga l'IVA (22%) sul Valore di Transazione + Oneri del Vettore. Valore Intrinseco oltre 150€: Si paga il Dazio (variabile, circa 4-6%) + Valore di Transazione, e su questa somma si aggiunge l'IVA (22%)''.

grazie, mi ero dimenticato di Google :pirletto:
Gli oneri del vettore quindi dovrebbero essere da 5 a 20€ a seconda di chi ti porta a casa la roba
Fonte Google

''Valore Intrinseco da 0 a 22€: Non prevede ispezione e non vengono applicati dazi. Valore Intrinseco da 22 a 150€: Si paga l'IVA (22%) sul Valore di Transazione + Oneri del Vettore. Valore Intrinseco oltre 150€: Si paga il Dazio (variabile, circa 4-6%) + Valore di Transazione, e su questa somma si aggiunge l'IVA (22%)''.

Grazie, mi ero dimenticato di Google :pirletto:
Farò un esperimento con un mozzo anteriore e vedremo come va...
 

Classifica mensile dislivello positivo