,

[Made in Taiwan] Visita a Giant

Discussione in 'Report' iniziata da marco, 22/1/12.

1. ferste

ferste Biker novus

Abbiate pazienza, ma da profano totale della materia.....l'analisi qualitativa dov'è stata fatta in questo report? il relatore è andato a vedere con che qualità viene fatta ad esempio una saldatura? a me sembra che abbia guardato con occhio non da ingegnere....ma da esperto appassionato.....una saldatura posso farla anche io che faccio l'impiegato, ma sarà sicuramente diversa da quella fatta da un professionista........chi ha parlato di sicurezze e di grande qualità da cosa l'ha percepita?

2. sniffo

sniffo Biker ultra

Secondo me se ti spiegassero come farlo e ti correggessero eventuali errori all'inizio...saldando 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana faresti in fretta a diventare un professionista.

3. teoDH

teoDH Redazione

Questa tua chiusura, Marco, racchiude secondo me il sunto di quello che sta succedendo nel mondo...
    L'occidente, che trent'anni fa era come oggi è la Cina, ha acquisito nel tempo agi e vizi, a cui oggi non è più disposto a sottrarsi... di la, c'è tanta voglia di crescere, di svilupparsi, e di raggiungere lo stile di vita dell'occidente...
    Forse tra trent'anni, noi saremo al posto loro, e loro al posto nostro, e il mondo continuerà a girare come ha sempre fatto...
    Sinceramente non mi spaventa, credo che buona parte di quello a cui oggi pensiamo di non poter rinunciare, sia in buona parte superfluo, e che forse questa crisi ridimensionerà i desideri più futili, e ci ridarà un po' di sana realtà...

Grazie per questa panoramica su un modo che prima, conoscevo molto meno...

• Mi piace Mi piace x 3
  4. lilloxx75

lilloxx75 Biker superis

Buonanotte si!
    Proprio questa metafora, chiamiamola cosi`, riassume forse il senso e le ragioni di tutto quello che abbiamo visto e di tutte le paranoie che ci portiamo dietro.
    Abbiamo prorio perso il senso del lavoro, della laboriosita` ed il senso del sacrificio?
    Dopo questa stilettata di report orientali, e` il cruccio che mi affligge!!!

5. themark

themark Biker novus

Molto interessante, complimenti Marco

6. lilloxx75

lilloxx75 Biker superis

perdonami, forse sono di parte, ma la qualita`, la vedi e la trovi nei prodotti che poi noi tutti utilizziamo ogni giorno, nei test che il relatore fa` insieme agli altri bikers e nelle discussioni che tutti noi tiriamo avanti sul forum, altrimenti, mica stiamo qui` a smacchiare i leopardi?:smile:
    ps: chiaro che mi ritengo profano anch'io, rispetto ad altri, ma e` quello che penso, battute a parte, correggetemi se sbaglio.

7. panzer division

panzer division Biker meravigliosus

la famosa sindrome del sacrificio, retaggio sociale/religioso, inculcato in anni ed anni di educazione di stampo occidentale-capitalista

se qualcuno è interessato alla cosa, dia un letta qua
    http://www.benessere.com/psicologia/arg00/dipendenza_lavoro.htm

8. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Curioso che sia presente anche in oriente, dove di occidentale/capitalista si inizia a veder qualcosa ora dopo millenni...

9. panzer division

panzer division Biker meravigliosus

.... dove però nasce da basi diverse.

il concetto di sacrificio, in oriente, è del tutto diverso da quello occidentale.

è una cosa insita nella loro cultura millenaria.

qua , in particolare in riferimento al lavoro, ci siamo "arrivati" (o meglio , siamo stati condotti) grazie ad insegnamenti deviati, da parte di una oligarchia che (detto molto terra terra) ha inculcato alla gente questo valore (valore???) per ingrassare il suo deretano a scapito della povera gente.

10. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Che in oriente nasca da origini diverse non ci piove. Ma sempre da una base culturale e da "insegnamenti deviati" (ammesso che ce ne possano essere diritti).

E il risultato netto è lo stesso: c'è chi ingrassa i proprio deretano, e chi fa una vita a pane e cipolla.

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Made Taiwan Visita
  1. Marco Toniolo
    Risposte:
    2
    Visite:
    122
  2. Ian Collins
    Risposte:
    5
    Visite: