Maglia a rete

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Chi le usa quale modello ha preso per la bici? io ne vorrei prender una manica lunga ed una corta, cosa mi consigliate?
Infine qualcuno ha preso berretti e fasce? vanno bene per la bici?
Ne ho due manica corta, due manica lunga e una senza maniche, a breve prendo ancora una lunga e una corta perché mi ci trovo bene per tutto. Per l'inverno direi senz'altro manica lunga, ma puoi sempre metterci sotto la manica corta se fa molto freddo. Dipende molto da quanto senti il freddo e quanto sudi. Ma la mezza stagione quella manica corta è ottima, sopra una cosa + leggera, non senti bagnato e stai bene tutto il giro, salita e discesa. Le notturne quest'estate le ho fatte quasi tutte con una ST a maniche corte e sopra una maglietta, perfetta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mrslate

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Non c'entra con la Brynje ma il sottocasco da sci della decathlon è favoloso, e non strizza il cranio come quello da bici, e tiene bene la temperatura con uno spessore minimo.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ne ho due manica corta, due manica lunga e una senza maniche, a breve prendo ancora una lunga e una corta perché mi ci trovo bene per tutto. Per l'inverno direi senz'altro manica lunga, ma puoi sempre metterci sotto la manica corta se fa molto freddo. Dipende molto da quanto senti il freddo e quanto sudi. Ma la mezza stagione quella manica corta è ottima, sopra una cosa + leggera, non senti bagnato e stai bene tutto il giro, salita e discesa. Le notturne quest'estate le ho fatte quasi tutte con una ST a maniche corte e sopra una maglietta, perfetta.
Grazie, anch’io pensavo di prenderle entrambe solo che chiedevo quale serie: c’è ne sono diverse a seconda dell’uso
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Il sottocasco sembra interessante, ma io ne ho già più di quanti me ne servono
Dovrei provare ma temo che se é un modello a passamontagna mi faccia troppo caldo. Penso che l’ideale sarebbe un cappello di lana (che tiene caldo anche da bagnato) ma sottile. Per ora ho risolto come dicevo in altra discussione: fascia abbinata, quando fa freddo, al copricasco.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
da tanta lettura mi avete messo la voglia...
grazie @Hot per il link del rivenditore a prezzo.
tanto per fare un pò di chiarezza tra le varie linee prodotto che possono esser utili per l'utilizzo in bici si potrebbe considerare il disegno sotto a cui ho aggiunto io un riquadro rosso per quelle che mi interesserebbero.

Chi le usa quale modello ha preso per la bici? io ne vorrei prender una manica lunga ed una corta, cosa mi consigliate?
Infine qualcuno ha preso berretti e fasce? vanno bene per la bici?

grazie

Io ho preso questa a maniche corte con rinforzi sulle spalle. Come avevo già scritto ne ho già una che ha l' età del nonno di Garibaldi e l' unico difetto (se così si può dire) è che la rete sulle spalle, dove appoggiano gli spallacci dello zaino (che ho sempre quando sono in giro, non solo in bici ma anche arrampicando e facendo alpinismo) da un pò fastidio.

E questa a manica lunga:

 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Io ho preso questa a maniche corte con rinforzi sulle spalle. Come avevo già scritto ne ho già una che ha l' età del nonno di Garibaldi e l' unico difetto (se così si può dire) è che la rete sulle spalle, dove appoggiano gli spallacci dello zaino (che ho sempre quando sono in giro, non solo in bici ma anche arrampicando e facendo alpinismo) da un pò fastidio.

E questa a manica lunga:

Grazie: effettivamente le spalline potrebbero esser comode!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Però le maglie di rete di Biotex sembrano un clone delle Brynje, che son nate molto prima, hanno molta più varietà di modelli e di colori e costano pure un po' meno...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Comunque ieri uscita da casa con -1 °C con indosso Superthermo, maglietta manica lunga leggera (che uso normalmente in estate) e softshell, salita a 1.100 m con neve, a parte i primi 5 minuti di adattamento, assolutamente perfetto.

Ho solo aggiunto una maglietta termica arrivato in cima per la discesa.

Sinceramente sono incredulo anche io a pensarci...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
In tema Byrnje volevo segnalare le calze. Sono fatte con all'interno, fino alla caviglia, una rete simile a quella delle maglie super thermo. Hanno solo il difetto che sono di conseguenza abbastanza spesse, per cui se la scarpa è al pelo non ci stanno,ma per il resto tengono un caldo impressionante. Le sto usando da dicembre, con alche qualche uscita con la neve e mi sento di consigliarle.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate and Pito

Classifica mensile dislivello positivo