Magura DURIN RACE 100

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Messaggio per conto dell'utente GIDDU99 che al momento è senza internet:

Buongiorno a tutti,

A luglio di quest'anno mi è arrivata la mia canyon AL9 montata con la forka in oggetto, tutto bene fino a circa 15 giorni fa quando ho iniziato a sentire una fastidiosa vibrazione all'anteriore (solo su asfalto non in frenata) dopo diverse prove ho scoperto un gioco in etrambi gli steli (soprattutto quello destro) che presumibilmente è all'origine del probelema. Qualcuno ha avuto problemi simili con questa forcella? Onestamente la sfrutto su single track o percorsi pietrosi, ma non ho mai avuto un fondo corsa (anche perché vado davvero piano in discesa, anche perchè poi posseggo una NERVE AM per i percorsi più impegnativi)

Sono anche in attesa di una risposta da Canyon Italia su come mi devo comportare.

Grazie per l'aiuto

Roberto
 

giddu99

Biker novus
27/2/07
37
1
0
Genova
Visita sito
purtroppo anch'io con lo stesso problema ... gioco su uno stelo
il negoziante dice che la boccola e lasca e rientra nello standard ....
per cui fino alla revisione me la terro cosi

Ringrazio mattex per il messaggio, scusa stefano, ma anche a te vibra l'anteriore (su asfalto) se vai senza mani?

Io sto aspettando una risposta da Canyon poi vedremo.
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Ringrazio mattex per il messaggio, scusa stefano, ma anche a te vibra l'anteriore (su asfalto) se vai senza mani?

Io sto aspettando una risposta da Canyon poi vedremo.

Il vibrare del manubrio quando vai seza mani dipende anche dalle geometrie del telaio, velocità e altri fattori non penso sia imputabile solo alle boccole della forcella.
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Io avevo un problema del genere : dopo i 30Km orari cominciava a vibrare l'anteriore quando andavo senza mani su asfalto e dipendeva dal copertone non tallonato bene dentro il cerchio. Poi, se nella forcella ci sono dei giochi non penso sia normale ...
 
E' la boccoletta bianca in plastica che cè in basso nel fodero che non ritorna del tutto indietro...non compromette il funzionamento della forca ma se ti da fastidio prova così:

Metti scoth nelle leve freno, davanti e dietro in modo che i freni siano bloccati.
Gira la bici sottosopra
schiaccia senza esagerare la ruota davanti verso il basso 4-5 volte
rigira la bici e togli lo scotch
riprovala e prova a vedere se funziona
 

giddu99

Biker novus
27/2/07
37
1
0
Genova
Visita sito
Grazie Mario, ma oggi è arrivata la forcella da Treviso (con le feste di mezo ci hanno messo meno di 20 giorni a revisionarla e spedirla), appena ho tempo la rimonto e proverò, spero di aver risolto.

Ciao
 

giddu99

Biker novus
27/2/07
37
1
0
Genova
Visita sito
Grazie Mario, ma oggi è arrivata la forcella da Treviso (con le feste di mezo ci hanno messo meno di 20 giorni a revisionarla e spedirla), appena ho tempo la rimonto e proverò, spero di aver risolto.

Ciao

Finalmente, dopo un po di test, posso dire di aver risolto il problema (per chi conosce sono sceso anche da Brekkanekka con il frontino) e la forcella si è comportata benissimo.
Speriamo non si ripresenti il problema!
 

Classifica mensile dislivello positivo