News Magura presenta il primo freno integrato nel manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Comunquè questo sistema sarà sensato quasi unicamente come primo montaggio
Serve telaio specifico oltre a freni manubrio e attacco, farlo come upgrade anche su un telaio adatto costerebbe un sacco.
Poi non capisco come funzioni la leva dei freni ma temo che ci sarà un asola ricavata nel manubrio per far muovere il meccanismo interno
Oltre a questo problema bisogna capire che potenza commerciale avrà Magura perché non è che vada molto come primo montaggio e quella roba qua sarà pure costosa
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non sanno piu che c@zzo inventarsi, arriveremo al punto che serve un ingegnere meccanico per far una banale manutenzione , uno spurgo ora o cambiar manubrio, bella soluzione estetica, ma troppo scomoda per la manutenzione e poco personalizzabile, se devo cambiar manubrio son fregato, se devo ruotarlo accorciare o allungare lo stem? ritengo di gran lunga piu utili sviluppi e innovazioni nella trasmissioni e nelle sospensioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
In questo caso non si possono montare i vermicelli alle estremità del manubrio.
in ogni caso non capisco la zona sterzo e la forcella, perchè anche con lo stem dedicato, pure la forcella deve avere l'innesto e l'uscita, quindi non capisco come faccia ad essere libera di girare oltre i 45°.
dell'estetica comunque non mi frega molto, io ho ancora il cavo esterno pure per il telescopico...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ma sempre sta storia del costo...
Per una Ferrari Daytona del '72 sarei disposto a pagare 3 milioni di Euro che però non ho. Ma la macchina rimane una figata pazzesca.

sì hai raggione, poi sui gusti non si discute.

Però io non ho ancora capito i vantaggi di questa figata... siccome sono un principiante qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi?
(gli svantaggi sono già stati sviscerati, mi pare).
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
In questo caso non si possono montare i vermicelli alle estremità del manubrio.
in ogni caso non capisco la zona sterzo e la forcella, perchè anche con lo stem dedicato, pure la forcella deve avere l'innesto e l'uscita, quindi non capisco come faccia ad essere libera di girare oltre i 45°.
dell'estetica comunque non mi frega molto, io ho ancora il cavo esterno pure per il telescopico...

Altri siti hanno mostrato un sistema simile di fsa ci vuole un telaio dedicato con serie di sterzo più larga, in pratica i tubi dall’attacco si infilano nella serie di sterzo e da lì vanno nel telaio
Non so se magura abbia ideato la stessa cosa o se lavorano assieme ma il sistema sembra simile
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Altri siti hanno mostrato qualcosa in più relativo a questo sistema, ci vuole un telaio dedicato con serie di sterzo più larga, in pratica i tubi dall’attacco si infilano nella serie di sterzo e da lì vanno nel telaio

Hai un link (anche in MP)?
Le soluzioni originali mi incuriosicono
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Mi sembra giusto un filino complicato da montare e manutenere. A vedersi è bello per carità, ma devo acquistare oltre al freno le parti dedicate per il montaggio interno dei cavi come manubrio ed attacco dedicato oppure devo forare quelle che ho, ma l'idea non mi piace molto. Poi una volta montate le leve non posso più spostarle per eventuali aggiustamenti. E se cado non ruotano e rompo tutto. Se aggiungiamo che costeranno una follia ... Boh mi sembra una cosa nata e morta li.
 

Classifica mensile dislivello positivo