mandrake mountain challenger

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Ciao a tutti .. io ho da 4 anni la Mandrake e ci ho sempre raidato bene e da 2 anni (o forse più) ci gareggio anche in DH ovviamente nella categoria Freeride .. è ovvio che esistono bici migliori ma diciamo che per ora mi ha sempre sostenuto..ho la Z1 bomber e l'ammo è uno Manitou swinger 4 way (spero di aver scritto giusto) . . . ormai le escursioni sono inferiori ad una bici da Enduro ma è comunque valida.
Ha sicuramente poco mercato, diciamo che ai più è quasi sconusciuta, non ha freni eccezionali...
Ho provato a farci la gara di Superenduro a sestri (GE), non è di certo comoda da pedalare perchè gli angoli sono comunque più da freeride che da enduro; in più ha un baricentro molto alto rispetto alla maggiorparte delle DH/FR in commercio oggi per cui con la sella alta sui single treck pedalati non è precisissima, mentre in discesa un pò ti aiuta a superare gli ostacoli...
Spero di esserti stato utile...per qualsiasi altra info prova a chiedere tranquillamente... ciao ciao :celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao a tutti .. io ho da 4 anni la Mandrake e ci ho sempre raidato bene e da 2 anni (o forse più) ci gareggio anche in DH ovviamente nella categoria Freeride .. è ovvio che esistono bici migliori ma diciamo che per ora mi ha sempre sostenuto..ho la Z1 bomber e l'ammo è uno Manitou swinger 4 way (spero di aver scritto giusto) . . . ormai le escursioni sono inferiori ad una bici da Enduro ma è comunque valida.
Ha sicuramente poco mercato, diciamo che ai più è quasi sconusciuta, non ha freni eccezionali...
Ho provato a farci la gara di Superenduro a sestri (GE), non è di certo comoda da pedalare perchè gli angoli sono comunque più da freeride che da enduro; in più ha un baricentro molto alto rispetto alla maggiorparte delle DH/FR in commercio oggi per cui con la sella alta sui single treck pedalati non è precisissima, mentre in discesa un pò ti aiuta a superare gli ostacoli...
Spero di esserti stato utile...per qualsiasi altra info prova a chiedere tranquillamente... ciao ciao :celopiùg:

anche io gareggio come te con una mandrake, e confermo quello che hai detto anche se io ho componenti diversi, cmq ti invito ad unirti al gruppo sociale dedicato alle mountain challenge, ciao a presto
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Io però mi riferivo alla mia Mandrake che è il modello del 2006 e cioè:

tra l'altro ho visto che sul sito ufficiale ne hanno prodotta una nuova versione quest'anno... http://www.sportradingitaly.com/sito/popup.php?img=Mandrake_2009_carro_oro_ok.jpg

PS: posso dirti con sicurezza che dal 2005 la costruivano come la mia (o con qualche pezzo diverso), fino a quest'anno, quella della foto non so di che anno sia...

Ciao belli:celopiùg:
 

Allegati

  • Mandrake 06.jpg
    Mandrake 06.jpg
    65,6 KB · Visite: 52

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
io ho il modello 2004 che secondo me è il migliore, il quadri latero è meglio del monocross


Non so, non ho mai provato la Mandrake col quadrilatero, ma ho provato una Da Bomb e io credo che dipenda tutto dallo stile di guida e da decine di altri fattori...il quadrilatero è utile e funziona bene per certe cose e il monocross per altre..non è vero che un sistema è migliore o peggiore dell'altro...tutti e due funzionano bene solo hanno caratteristiche diverse...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ho trovato una Mandrake, credo del 2006, ad un prezzo interessante.
Io attualmente ho un aTrek Fuel Ex 9. Sono bici simili o con la Mandrake potrei osare qualcosa di più calcolando che in idscesa sono un chiodo???
 

Classifica mensile dislivello positivo