Manitou m30... Dubbi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


risingbiker

Biker novus
3/7/18
27
1
0
44
Catania
Visita sito
Bike
radon ZR Team 8.0 2017
Salve a tutti,
ho notato che la manitou della mia Radon (ZR team 8.0 27.5" - 2017) presenta qualche problemino sin da quando è nuova:

1. Il blocco non funziona bene e la forcella affonda tanto... questo è molto fastidioso nelle salite, specialmente su asfalto
2. Avverto che gli steli giocano
3. La serie sterzo tende spesso ad allentarsi
4. Ho smontato e pulito la serie sterzo e il cuscinetto sembra non andare in battuta dell'anello di battuta della forcella (vedi immagine). È normale?

Qualcuno di voi può aiutarmi?
 

Allegati

  • P_20190209_162904.jpg
    P_20190209_162904.jpg
    80,4 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve a tutti,
ho notato che la manitou della mia Radon (ZR team 8.0 27.5" - 2017) presenta qualche problemino sin da quando è nuova:

1. Il blocco non funziona bene e la forcella affonda tanto... questo è molto fastidioso nelle salite, specialmente su asfalto
2. Avverto che gli steli giocano
3. La serie sterzo tende spesso ad allentarsi
4. Ho smontato e pulito la serie sterzo e il cuscinetto sembra non andare in battuta dell'anello di battuta della forcella (vedi immagine). È normale?

Qualcuno di voi può aiutarmi?
2017...hai usato 2 anni la bici con la serie sterzo così?
Ma poi perché non hai contattato subito il venditore?
 

risingbiker

Biker novus
3/7/18
27
1
0
44
Catania
Visita sito
Bike
radon ZR Team 8.0 2017
Era più importante sistemare la bici piuttosto che girare con problemi così gravi, ne va della tua sicurezza.
Tra l'altro ormai credo sia anche troppo tardi per la garanzia

avendo tempo si...
Non potevo immaginare questo.
La serie sterzo iniziava a giocare dopo qualche uscita, allentavo Stem e sistemavo dal ragnetto.
Ora mi son rotto e ho aperto... Vediamo cosa mi risponde bike discount ...

Grazie comunque per la risposta.

Buona domenica.

Ps: Se hai suggerimenti sono welcome.
Vuol dire cambiare serie sterzo o solo cuscinetto inferiore?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo