Manitou Mattoc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Hai ragione forse mi sono spiegato male. Quello che volevo dire è : ipotizziamo un qualunque registro, che compie un intero giro e per completarlo fa 20 click, ed uno uguale che per completare il giro ne fa solo 4/6. Personalmente riesco a percepire la differenza di un solo click maggiormente su quello che ne fa 4/6, appunto perché non ho la "sensibilità" delle regolazioni ultrafini. Spero di esser stato più chiaro [emoji16]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

...,si si ... ,
ma [MENTION=68841]Clavius[/MENTION] ti ha rivolto domanda diversa, e cioe' , se le regolazioni di questa forcella le avverti click dopo click ,questo in quanto lui avendo la identica forcella non le riscontra ed e' in procinto di sostituire l'olio dell'idraulica con altro olio di maggiore densita' giusto per vedere se migliora visto che attualmente le riscontra le variazioni solo a registro tutto chiuso.
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
...,si si ... ,
ma [MENTION=68841]Clavius[/MENTION] ti ha rivolto domanda diversa, e cioe' , se le regolazioni di questa forcella le avverti click dopo click ,questo in quanto lui avendo la identica forcella non le riscontra ed e' in procinto di sostituire l'olio dell'idraulica con altro olio di maggiore densita' giusto per vedere se migliora visto che attualmente le riscontra le variazioni solo a registro tutto chiuso.
Infatti ho risposto! Le percepisco click per click. Sarò stato poco chiaro anche su questo... Mah! Per quanto riguarda i sentieri cosa intendi con "voglio sperare che i sentieri non siano come quelli in foto....altrimenti mi viene da pensare poi....." ? Ci sei mai stato sul Taburno? Sotto al tuo avatar c'è scritto che provieni dai dintorni del Vesuvio.....quindi, dovresti conoscere il Maturo Classic.... O non lo hai mai fatto? Se vuoi qualche volta ti ci porto! 😉

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Infatti ho risposto! Le percepisco click per click. Sarò stato poco chiaro anche su questo... Mah! Per quanto riguarda i sentieri cosa intendi con "voglio sperare che i sentieri non siano come quelli in foto....altrimenti mi viene da pensare poi....." ? Ci sei mai stato sul Taburno? Sotto al tuo avatar c'è scritto che provieni dai dintorni del Vesuvio.....quindi, dovresti conoscere il Maturo Classic.... O non lo hai mai fatto? Se vuoi qualche volta ti ci porto! ��

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Ah ecco , allora sara' quella di @Clavius che sara' da rivedere ,... visto che lui non avverte le variazioni se non solo sul tutto chiuso....

Intendevo mi viene da pensare guardando le tue foto in quanto si intravide un tranquillo sentiero che non lascia pensare che tu abbia potuto testare la forcella severamente ...

Grazie dell'invito,... sei anche tu Campano dunque....
Io prediligo maggiormente le escursioni in MTB .
Con cio' non dico che non pedalo pero'...
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ah ecco , allora sara' quella di @Clavius che sara' da rivedere ,... visto che lui non avverte le variazioni se non solo sul tutto chiuso....

Intendevo mi viene da pensare guardando le tue foto in quanto si intravide un tranquillo sentiero che non lascia pensare che tu abbia potuto testare la forcella severamente ...

Grazie dell'invito,... sei anche tu Campano dunque....
Io prediligo maggiormente le escursioni in MTB .
Con cio' non dico che non pedalo pero'...
Si si campano anche io... Il parco regionale del Taburno è spettacolare paesaggisticamente e per praticare MTB a livello enduro. La salita in cima è molto dura....io col 32/42 ti confesso che arranco parecchio.... Però una volta saliti su.....se sei amante della discesa è adrenalina pura! [emoji6]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
ok ma... prima di tutto la sicurezza,se vuoi un consiglio accorcialo altrimenti al di là della seccatura di farlo stò spurgo e lasciando stare l'effetto visivo, se ti impigli in un ramo in velocità, ben che ti vada cadi rischiando di farti male.. se invece ti và male rischi oltre che di cadere di strappare pure un tubo innondandoti pure d'olio ! quindi fregatene della seccatura e fallo ora che ormai hai terminato di assemblare la bestiola, altrimenti anche esteticamente non la premia totalmente!
ciauz
Fatto! 😁

703a18582329b1ae64a94c8bfef4cb9a.jpg

994911cc4c2034b9daf2998566461999.jpg




Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
ho preso anch'io una forcella mattoc pro, montata su una PP Shan 27.5 (a breve le foto). mi sapete dare qualche info su come si regola? blocco forcella è presente? cosa serve la regolazione HBO?
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Figurati, ah sullo stelo sinistro e semplicemente il tappo di chiusura della molla ad aria.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo