,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

manopole esigrips

Discussione in 'Altre parti' iniziata da dialma80, 26/10/13.

1. Vinc3

Vinc3 Biker paradisiacus

Bike:
    Orbea Alma M20 | Lapierre Pulsium FDJ
    Non si rovinano, ma comunque non saranno facilissime da infilare.

2. Zeus78

Zeus78 Biker tremendus

Bike:
    stumpy sworks troppo nuova per essere vintage
    io quando le ho montate (2 paia poi son passato ad altro) ho sempre usato solo acqua, bagnato il manubrio e bagnato l'interno della manopola andavan su senza tanti sbattimenti, per toglierle però non sono mai stato capace e le ho sempre aperte col taglierino...

3. abarbi

abarbi Biker cesareus

Bike:
    Trek
    Io usavo il compressore.
    Con la pistola, soffiando aria sotto alla manopola, le infili e le sfili in un attimo, e non hai il problema di dovere aspettare che asciughino.
    Mettevo un beccuccio di plastica sulla pistola del compressore per non rigare il manubrio e per essere più comodo nell'infilarlo appena sotto la manopola.

4. Frodo

Frodo Biker forumensus

Bike:
    Norco Range KillerB A7.1
    Io le ho tolte l'altra sera e, spostando il freno per avere spazio sufficiente e spingendo con le mani dall'interno del manubrio verso l'esterno, sono venute via molto facilmente e senza rompersi.

5. foggy81

foggy81 Biker novus

Grazie a tutti! penso che proverò con l'alcol visto che non le rovina!

6. steo.leo

steo.leo Biker serius

Con il compressore le metti e togli tutte le volte che vuoi senza nessuna tribolazione con l alcool si fa ma sono davvero più piccole di sezione rispetto al manubrio e si tribola

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

7. lona79

lona79 Biker ciceronis

Bike:
    ... in montaggio ...
    Se puoi interessare a qualcuno:
    io le ho tolte e messe ormai varie volte perchè ho fatto varie prove di manubri.
    Come metodo ho sempre infilato 3 fascette da elettricista tra la manopola e il manubrio, sia a metterle che a toglierle, ed è stato sempre semplice e veloce.
    ;-)

8. foggy81

foggy81 Biker novus

Le ho montate stamattina, usando l'alcol e seguendo passo passo le istruzioni del video di ESI, bagnandole all'interno e bagnando il manubrio ben sgrassato.

Non so se il mio manubrio può essere leggermente più sottile o la verniciatura più scorrevole (è quello originale della Cube Race One), però, al contrario di quanto pensassi, ho fatto molta meno fatica di quanto si vede nel video stesso.
    Solamente per far entrare gli ultimi cm ho fatto un pò di forza, spingendo all'estremità col palmo di una mano e tirando con l'altra, ma senza nessuna difficoltà e senza l'uso di stracci o guanti.

Per quanto riguarda le prime impressioni nell'uso, per ora sono più che positive, grip ottimo e decisamente più "ammortizzanti" e meno stancanti per le mani rispetto alle manopole di serie che ho usato fino ad oggi!

9. Frodo

Frodo Biker forumensus

Bike:
    Norco Range KillerB A7.1
    Io le trovo eccezionali, sia con i guanti che senza. Tra l'altro più resistenti all'usura di quanto lascino supporre

10. Vinc3

Vinc3 Biker paradisiacus

Bike:
    Orbea Alma M20 | Lapierre Pulsium FDJ
    Io non ho provato le Esi ma mi son trovato male sia con le Gist che le XLC in silicone (tra loro molto differenti, le Gist sembrano più gomma che silicone, mentre le XLC più somiglianti alle Esi ma più sottili). Le uniche con cui mi sia trovato bene finora rimangono le Ritchey WCS in neoprene.

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - manopole esigrips
  1. Vinc3
    Risposte:
    6
    Visite:
    127
  2. mauron
    Risposte:
    1
    Visite: