manubri 0 rize per dh ma fino a che punto???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
volevo capire fino a che punto questo tipo di manubrio a 0 rize che sembra diventato tanto di moda abbia influito a farlo avere a maggior parte della gente che vedo girare...
da un campo posso trarre fattori positivi per la lunghezza( piu e largo e piu ti da stabilità nei tracciati parecchio sconnessi... ma il fatto di non avere un manubrio con almeno un pò di rize non so a che punto può aiutare il rider...
sicuramente a mio parere richiede una guida più precisa..
con un manubrio del genere non ti troveresti ad avere una guida piu postata sul anteriore ?
insomma voi che ne pensate??
a noi comuni mortali può esserci utile?
o tutti quanti seguiamo la moda del momento?
a chi c'è l' ha cosa vede di diverso rispetto ad un manubrio tradizionale, con 30 mm di rize?
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
volevo capire fino a che punto questo tipo di manubrio a 0 rize che sembra diventato tanto di moda abbia influito a farlo avere a maggior parte della gente che vedo girare...
da un campo posso trarre fattori positivi per la lunghezza( piu e largo e piu ti da stabilità nei tracciati parecchio sconnessi... ma il fatto di non avere un manubrio con almeno un pò di rize non so a che punto può aiutare il rider...
sicuramente a mio parere richiede una guida più precisa..
con un manubrio del genere non ti troveresti ad avere una guida piu postata sul anteriore ?
insomma voi che ne pensate??
a noi comuni mortali può esserci utile?
o tutti quanti seguiamo la moda del momento?
a chi c'è l' ha cosa vede di diverso rispetto ad un manubrio tradizionale, con 30 mm di rize?
a mio avviso almeno un pò di rize serve...soprattuto nel gravity....altrimenti si corre un maggiore rischi di impuntarsi magari...o no????magari rize 0 ma un attacco manubrio rivolto verso l'insu potrebbe essere una voluzione...o no???
già che ci sono chiedendo scusa per l'intromissione chiedo una cosa....essendo io nuovo del dh..escludendo la modo del momendo c'è all'incirca un rize standard che si usa??? del tipo...la maggior parte della gente..che rize usa???
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Dipende dalla bici che hai nel senso, se ti da via l'anteriore o la senti troppo ballerina sul rotto devi giocartela sul rize del manubrio e sullo spessore della serie sterzo, in modo che il peso del rider si sposta più sull'anteriore e rimane molto più schiacciata a terra..
Ovviamente subito non ti sembra una cosa normale che guidi molto più accucciato in avanti...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
a mio avviso almeno un pò di rize serve...soprattuto nel gravity....altrimenti si corre un maggiore rischi di impuntarsi magari...o no????magari rize 0 ma un attacco manubrio rivolto verso l'insu potrebbe essere una voluzione...o no???
già che ci sono chiedendo scusa per l'intromissione chiedo una cosa....essendo io nuovo del dh..escludendo la modo del momendo c'è all'incirca un rize standard che si usa??? del tipo...la maggior parte della gente..che rize usa???

anche io la penso così.. un minimo di rize ci vuole come minimo, avresti sicuramente piu controllo del mezzo.. un attacco manubrio diretto, rivolto verso al insu non penso che possa contar piu di tanto a mio parere... li secondo mè è solamente il manubrio che viene messo in causa..
l
Dipende dalla bici che hai nel senso, se ti da via l'anteriore o la senti troppo ballerina sul rotto devi giocartela sul rize del manubrio e sullo spessore della serie sterzo, in modo che il peso del rider si sposta più sull'anteriore e rimane molto più schiacciata a terra..
Ovviamente subito non ti sembra una cosa normale che guidi molto più accucciato in avanti...

ovviamente sei piu acucciato in avanti... ma secondo me non dipende tanto da che tipo di bici che hai...
vedi l'hai detto anche tu.. bisogna giocare anche sul rize del manubrio, indubbiamente anche se hai un attacco manubrio corto non hai risolto niente la tua posizione rimane sempre sproporzionata rispetto a quella che deve essere...

ma poi non capisco.. nel tecnico... che vantaggi avrai mai con un manubrio simile?
 

Tano

Biker tremendus
Ho visto diversi elementi che hanno montato il manubrione a basso rize che fa un sacco fico e poi hanno un pacco di spessori, sotto, per alzarlo...
In qualche modo offre tuttavia la possibilità di tenerlo più basso e offrire, a chi può sfruttarne i vantaggi, una guida più avanzata.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho visto diversi elementi che hanno montato il manubrione a basso rize che fa un sacco fico e poi hanno un pacco di spessori, sotto, per alzarlo...
domanda stupida:
non è che dipende dalla geometria del telaio , se alla fine son costretti a metterci molti spessori??
ciauz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo