Manubrio largo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Ciao!! Ho una kona stinky e dovrei cambiare il manubrio perchè l'originale è davvero troppo stretto..

Sono alto circa 1.74-75. Che manubrio mi consigliate?

Sapete indicarmene qualcuno su chaintreaction? Non mi interessa che sia bello esteticamente, deve costare poco e essere largo quanto basta :P
 

Carambola

Biker novus
24/12/09
9
0
0
Cesena
Visita sito
secondo me dovresti prendere un manubrio nell'intorno dei 70 cm..per il freeride e il downhill è il top dal mio punto di vista..
se poi pedali anche con quella bici, come lunghezza è veramente ottimale..
guarda come marche race face che è abbastanza assortita, ma poi una vale l'altra:celopiùg:
 

Carambola

Biker novus
24/12/09
9
0
0
Cesena
Visita sito
guarda nel mercatino.. dando un'occhiata ho trovato questa inserzione Truvativ Holzfeller DH da 690 inserita da righi..
chiede 15 euro e come manubrio non è niente male.. ne ho uno uguale anch'io.. prova a sentire:celopiùg:
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
stai sopra il 700mm,i mi trovo da dio con un 760
e ricorda:più rise è uguale a più agilità,meno rise è uguale a più stabilità
se ci pedali anche però stai massimo sul 700 se no ti spacchi...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
inizia con uno almeno 71cm prima di andare oltre... io sono alto come te e guido bici simili, ho provato roba più grossa ma se non ci fai DH stai su quelle misure (70-74)

per il rise il discorso cambia... devi basarti sul tuo manubrio e provare tramite gli spessori sterzo se lo preferisci alto o basso...
generalmente, più alto significa più indietro, più rilassato, più sicuro
più basso, più sensibilità, più aggressivo, più veloce
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Diciamo che faccio " dh " .. Non gare, ma giro solo in bike park con quella bici, quindi prenderò il 760, anche perchè l'originale mi pare sia 680-690!!

Come rise prendo il 2'' perchè la bici è taglia 16' e mi va un pelo grossina, specialmente nel tecnico, e col rise 1'' dovrei stare troppo in avanti. E sopratutto per fare manual e saltare ostacoli improssivi partirei da una posizione troppo svantaggiata !!

Grazie dei consigli!! :)
 

henryone

Biker tremendus
ottima scelta il manubrio largo è una manna in discesa, io però ci pedalo pure alternando l'impugnatura fra manopole e manibrio dove spiana prima delle leve cambio/freno...


Occhio nell'acquisto alla dimensione della pipa come saprai ci sono due dimensioni oversize e standard.


In ultimo usa l'alcool per rimuovere e rimontare le manopole.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Diciamo che faccio " dh " .. Non gare, ma giro solo in bike park con quella bici, quindi prenderò il 760, anche perchè l'originale mi pare sia 680-690!!

Come rise prendo il 2'' perchè la bici è taglia 16' e mi va un pelo grossina, specialmente nel tecnico, e col rise 1'' dovrei stare troppo in avanti. E sopratutto per fare manual e saltare ostacoli improssivi partirei da una posizione troppo svantaggiata !!

Grazie dei consigli!! :)


ottimi ragionamenti. Comunque se vuoi provare un manubrio più largo sei sempre in tempo a tagliarlo! Per esempio io avevo preso l'atlas receface da 785 mm per provare un manubrio -di moda- largo. Poi l'ho tagliato a 770 mm perchè per le mie spalle era troppo!
 

Classifica mensile dislivello positivo