Manubrio tagliato alla carlona

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Un vento terribile e non sono uscito e tutta colpa della Pasqua ho deciso di segare il manubrio che era per me troppo largo. Non ho voluto aspettare di portarlo in officina della ditta e mi sono dato da fare. Parte destra direi quasi perfetta, parte sinistra una vera cacata: tagliata leggermente storta e circa 1,5 mm più corta della destra.:pirletto::pirletto:
Dite che posso lasciare così o devo (fare) sistemare?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Un vento terribile e non sono uscito e tutta colpa della Pasqua ho deciso di segare il manubrio che era per me troppo largo. Non ho voluto aspettare di portarlo in officina della ditta e mi sono dato da fare. Parte destra direi quasi perfetta, parte sinistra una vera cacata: tagliata leggermente storta e circa 1,5 mm più corta della destra.:pirletto::pirletto:
Dite che posso lasciare così o devo (fare) sistemare?
le manine ti dovevi tagliare :-)
se e' storta un bel po' sistema, anche con una smerigliatrice
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
le manine ti dovevi tagliare :-)
se e' storta un bel po' sistema, anche con una smerigliatrice
Tanto ne ho due sinistre. [emoji14] Ho sistemato ed è storto di poco, il dubbio è se posso tenere cosi con la parte sinistra piu corta di circa 1,5-2 mm. Che poi alla fine, quando uno guida non penso che si mette a misurare se impugna al millimetro[emoji12]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
..meglio un classico taglia tubi...
quello certo, ma togliere mezzo millimetro di stortura, una volta fatto il giro di nastro carta come guida, si fa tranquillamente.
Tanto ne ho due sinistre. [emoji14] Ho sistemato ed è storto di poco, il dubbio è se posso tenere cosi con la parte sinistra piu corta di circa 1,5-2 mm. Che poi alla fine, quando uno guida non penso che si mette a misurare se impugna al millimetro[emoji12]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
a meno che non sia un super sensitivo, capace di sentire i grammi e l'eventuale spostamento di quei 2 millimetri (sono solo 2 vero?), non credo...;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
quello certo, ma togliere mezzo millimetro di stortura, una volta fatto il giro di nastro carta come guida, si fa tranquillamente.

a meno che non sia un super sensitivo, capace di sentire i grammi e l'eventuale spostamento di quei 2 millimetri (sono solo 2 vero?), non credo...;-)
Sono massimo 2 mm. Io sono davvero cosi sensitivo, una specie di medium, che una volta ho guidato tutta la giornata con le due mani sulla parte destra del manubrio e me ne sono accorto solo dalle foto[emoji14] . Per dirti che io la differenza di 2 mm la sento eccome

Sent from MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sono massimo 2 mm. Io sono davvero cosi sensitivo, una specie di medium, che una volta ho guidato tutta la giornata con le due mani sulla parte destra del manubrio e me ne sono accorto solo dalle foto[emoji14] . Per dirti che io la differenza di 2 mm la sento eccome

Sent from MTB-Forum mobile app
Sistema con una lima per ferro, sull'alluminio 2 mm li togli in poche passate .


P.s.
Ma sta' Carlona , protagonista di tanti disastri , perché viene sempre ingaggiata per molteplici lavori nonostante i pessimi risultati ???
 
  • Mi piace
Reactions: Franco-C

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
quello certo, ma togliere mezzo millimetro di stortura, una volta fatto il giro di nastro carta come guida, si fa tranquillamente.

a meno che non sia un super sensitivo, capace di sentire i grammi e l'eventuale spostamento di quei 2 millimetri (sono solo 2 vero?), non credo...;-)

Secondo me qualcuno qui sul forum se ne accorgerebbe subito.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
.. e chi sarebbe?

Azz...è una lunga storia...esternazione tipica bresciana...forse i bergamaschi non la conoscono forse...è un 'esternazione che spesso viene usata come a complemento o parte integrante di un discorso...tipo la parola 'Pota'...noi diciamo anche...'la fig@ dela Giacoti'...:loll:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Intanto oggi la provo e poi vado di lima di ferro come suggerito dal sommo @markxxx79.
Oggi dovrebbe arrivarmi anche la forcella nuova per il "muletto", col cavolo che la taglio, aspetto di tornare al lavoro e la facio tagliare come si deve, con la sega sono davvero negato, eppure mi piacevano tanto tempo fa :-|
Oppure si riesce a taglarla anche con un tagliatubo di quelli economici?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.834
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Intanto oggi la provo e poi vado di lima di ferro come suggerito dal sommo @markxxx79.
Oggi dovrebbe arrivarmi anche la forcella nuova per il "muletto", col cavolo che la taglio, aspetto di tornare al lavoro e la facio tagliare come si deve, con la sega sono davvero negato, eppure mi piacevano tanto tempo fa :-|
Oppure si riesce a taglarla anche con un tagliatubo di quelli economici?

Porti gli occhiali come me?
[emoji23]
Per il taglio. Per il futuro prendi un tagliatubi....vedrai che verrà utile negli anni. Tra forcelle e manubri anche di amici...
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo