Marca sconosciuta VIPER?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho trovato questo telaio a pocowww.probikeshop.it/viper-fiery-am-27-5-mtb-frame-fox-rear-shock-float-ctd-black-blue/1 cosa ne pensate? Ora ho una canonndale trail e ho bisogno di ammortizzatori dietro per fare roba più impegnativa


La presenza o meno di un ammortizzatore dietro non ti fa' fare " roba più impegnativa " ....


Cmq il resto dei componenti ce l'hai già ?
Tipo la forca da 150 ?
Freni decenti ?
Ruote da all mountain ?

Cmq è una am abbastanza classica come geometrie , il carro sembra una copia del sistema zero di mondraker , se simile nel funzionamento non sembra malvagia , dipende poi come la finisci di montare...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Inizia a risparmiare, quando sarai pronto ci pensi.
Concentrati a migliorare la tecnica, cambiare bici non ti trasformerà in Aaron Gwin :)
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
credo che dovresti fare come gia' ti hanno detto altri, tieniti la cannondale trail, quando avrai le idee piu' chiare allora fai il passo in avanti, ma non ti mettere in testa di spostare i componenti della cannondale trail su un all mountain, non avrebbe senso, oltre a stravolgere geometrie della bici
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
credo che dovresti fare come gia' ti hanno detto altri, tieniti la cannondale trail, quando avrai le idee piu' chiare allora fai il passo in avanti, ma non ti mettere in testa di spostare i componenti della cannondale trail su un all mountain, non avrebbe senso, oltre a stravolgere geometrie della bici


Concordo , montare pezzi di una xc base su una am non la vedo una grande idea
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
27
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Concordo con tutti .. volendo assemblare un'Am non puoi trasportare pezzi della trail con marcate differenze

Volendoti rispondere io sto assemblandomi proprio quel telaio, con fox 160 da 36,monocorona,freni Saint, etc. Ho poche informazioni circa la cinematica della sospensione posteriore, appena assemblo rodo il tutto e posto le mie considerazioni personali nell'apposito topic
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Concordo con tutti .. volendo assemblare un'Am non puoi trasportare pezzi della trail con marcate differenze

Volendoti rispondere io sto assemblandomi proprio quel telaio, con fox 160 da 36,monocorona,freni Saint, etc. Ho poche informazioni circa la cinematica della sospensione posteriore, appena assemblo rodo il tutto e posto le mie considerazioni personali nell'apposito topic

Ti stai montanto il Viper ? come ti trovi ?
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
27
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Ti stai montanto il Viper ? come ti trovi ?

Posso parlarne relativamente bene (è la mia prima biammortizzata) proprio oggi l'ho testata, per la prima volta in un bike Park, dove ho riscontrato i Miei limiti prima ancora dei suoi. Certo il peso del solo telaio non è da top di gamma ma fa il suo lavoro .aggiornerò il topic a riguardo del fiery, che io stesso ho creato, per inserire più informazioni al riguardo
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Posso parlarne relativamente bene (è la mia prima biammortizzata) proprio oggi l'ho testata, per la prima volta in un bike Park, dove ho riscontrato i Miei limiti prima ancora dei suoi. Certo il peso del solo telaio non è da top di gamma ma fa il suo lavoro .aggiornerò il topic a riguardo del fiery, che io stesso ho creato, per inserire più informazioni al riguardo
Foto?[emoji12]

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Posso parlarne relativamente bene (è la mia prima biammortizzata) proprio oggi l'ho testata, per la prima volta in un bike Park, dove ho riscontrato i Miei limiti prima ancora dei suoi. Certo il peso del solo telaio non è da top di gamma ma fa il suo lavoro .aggiornerò il topic a riguardo del fiery, che io stesso ho creato, per inserire più informazioni al riguardo

Io mi sono assemblato un X team, front da xc con una forcellona ignorante e due gomme lisce da park (maxxis hookworm) da 3 pollici, per saltare urban, ho droppato dei metri e mezzo, una bici da dirt o una bmx funziona meglio e i cerchi mavic leggeri ne han risentito, ma il telaio si sta comportando una meraviglia, davvero egregio. (pagato 99€ nuovo)
Per questo, siccome presto o tardi passerò a una full per scampagnare nei park una fiery cattiva mi interessava. ora il telaio sta a 350€
Mentre la Fiery montata tutta deore XT 1600€.
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
27
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Io mi sono assemblato un X team, front da xc con una forcellona ignorante e due gomme lisce da park (maxxis hookworm) da 3 pollici, per saltare urban, ho droppato dei metri e mezzo, una bici da dirt o una bmx funziona meglio e i cerchi mavic leggeri ne han risentito, ma il telaio si sta comportando una meraviglia, davvero egregio. (pagato 99€ nuovo)
Per questo, siccome presto o tardi passerò a una full per scampagnare nei park una fiery cattiva mi interessava. ora il telaio sta a 350€
Mentre la Fiery montata tutta deore XT 1600€.

Si, ti posso confermare che per scampagnare nei Park (con uso ragionevole) si presta ad ottima compagna d'uscite(nel mio caso dovrò migliorare la tecnica e sto prendendo in considerazione dei corsi da intraprendere) io provengo dal telaio front (viper tr350) ultra entry level ma onesto. Gommato con le stesse gomme del fiery ma in sezione : 2.35 ant. E 2.10 post. Da lì ho deciso di assemblare la full che qualche soddisfazione me l'ha tolta.
 

Classifica mensile dislivello positivo