Marcello Bergamo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Mi accodo anche io alla discussione,vorrei prendere l'abbigliamento invernale da loro ho puntato a le salopette a calzamaglia e mi ero imbattuto prima con la primatist 16 che gli altri utenti mi hanno fatto notare che è per temperature molto rigide ed è anche in windstopper ed è anche idrorepellente quindi l'ho scartata,anche se dalle mie parte fa proprio freddo anche molto umido,con le gambe non soffro moltissimo il freddo...quindi stavo valutando le calzamaglie con bretelle press play e F22 raptor,ora tra queste due (a parte l'estetica non mi fa impazzire) cambia solo il fondello,nella press play ha l'hd ergonomic carbon gel e nella f22 raptor ha il fondello air gel carbon...
ora per lo stesso prezzo,quale dei due fondelli vale la pena prendere?
l'uso che ne faccio della MTB sia su fuoristrada che asfalto...tra i due fondelli vedo che l'hd è più consistente ed è indicato per lunghe percorrenze a differenza dell'air carbon gel...

una domanda stupida,ho delle calzamaglie da running invernali e mezza stagione,sarebbe possibile farsi cucire i fondelli sempre da Marcello Bergamo oppure è un idea totalmente insensata?

ieri sono uscito con calzamaglia running,intimo (boxer) running e sopra vecchi pantaloncini con fondello in spugna (pantaloncino vecchissimo),mi ci son trovato benissimo e sono stato anche comodo,ho girar per 3 ore e mezza e da qui mi è venuto il pensiero :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi accodo anche io alla discussione,vorrei prendere l'abbigliamento invernale da loro ho puntato a le salopette a calzamaglia e mi ero imbattuto prima con la primatist 16 che gli altri utenti mi hanno fatto notare che è per temperature molto rigide ed è anche in windstopper ed è anche idrorepellente quindi l'ho scartata,anche se dalle mie parte fa proprio freddo anche molto umido,con le gambe non soffro moltissimo il freddo...quindi stavo valutando le calzamaglie con bretelle press play e F22 raptor,ora tra queste due (a parte l'estetica non mi fa impazzire) cambia solo il fondello,nella press play ha l'hd ergonomic carbon gel e nella f22 raptor ha il fondello air gel carbon...
ora per lo stesso prezzo,quale dei due fondelli vale la pena prendere?
l'uso che ne faccio della MTB sia su fuoristrada che asfalto...tra i due fondelli vedo che l'hd è più consistente ed è indicato per lunghe percorrenze a differenza dell'air carbon gel...

una domanda stupida,ho delle calzamaglie da running invernali e mezza stagione,sarebbe possibile farsi cucire i fondelli sempre da Marcello Bergamo oppure è un idea totalmente insensata?

ieri sono uscito con calzamaglia running,intimo (boxer) running e sopra vecchi pantaloncini con fondello in spugna (pantaloncino vecchissimo),mi ci son trovato benissimo e sono stato anche comodo,ho girar per 3 ore e mezza e da qui mi è venuto il pensiero :)

E' un'idea assolutamente assurda!!
A parte la porcata che ne risulterebbe, visto che il tessuto potrebbe nemmeno essere compatibile.
Ma spedire avanti e indietro, più il lavoro di cucitura, per avere un risultato risibile a un prezzo (se va bene) identico?
E bello che dici che l'estetica dei loro prodotti finiti non ti piace...

Poi scusa, ma fammi capire...
Ma metti una calzamaglia. Sopra l'intimo, poi dei pantaloncini con fondello?

Ma a parte che mi sembra qualcosa di inconcepibile. Anche l'ordine mi sembra sbagliato.

A questo punto ce la alleghi una foto? :smile::smile:
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
E' un'idea assolutamente assurda!!
A parte la porcata che ne risulterebbe, visto che il tessuto potrebbe nemmeno essere compatibile.
Ma spedire avanti e indietro, più il lavoro di cucitura, per avere un risultato risibile a un prezzo (se va bene) identico?

Poi scusa, ma fammi capire...
Ma metti una calzamaglia. Sopra l'intimo, poi dei pantaloncini con fondello?

Ma a parte che mi sembra qualcosa di inconcepibile. Anche l'ordine mi sembra sbagliato.

A questo punto ce la alleghi una foto? :smile::smile:

l'ho detto in partenza che di sicuro poteva essere una domanda stupida,ma volevo chiedere lo stesso un vostro parere ^^"

l'ordine era cosi:
boxer
calzamaglia
pantaloncino con fondello

non ci vedo nulla di male visto che la mia era una prova nel vedere come mi potevo trovare e il risultato è stato più che soddisfacente...
ce l'ho l'abbigliamento e non capisco il perché non usarlo e se posso lo sfrutto visto che li reputo validi...:spetteguless:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
l'ho detto in partenza che di sicuro poteva essere una domanda stupida,ma volevo chiedere lo stesso un vostro parere ^^"

l'ordine era cosi:
boxer
calzamaglia
pantaloncino con fondello

non ci vedo nulla di male visto che la mia era una prova nel vedere come mi potevo trovare e il risultato è stato più che soddisfacente...
ce l'ho l'abbigliamento e non capisco il perché non usarlo e se posso lo sfrutto visto che li reputo validi...:spetteguless:

Stupida l'hai definita te.
Io ho scritto assurda!

Ma fai quel che ti pare...
Mi chiedo perchè poi vieni a chiedere qui, visto che sei capace da solo di far questi pastrocchi
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Stupida l'hai definita te.
Io ho scritto assurda!

Ma fai quel che ti pare...
Mi chiedo perchè poi vieni a chiedere qui, visto che sei capace da solo di far questi pastrocchi

mi spieghi che problema hai se una persona viene a chiedere un parere?
visto che le cose non le so preferisco chiedere...

ti fa tanto ridere vedere (o leggere) chi usa le calzamaglie e sopra indossa i pantaloncini con fondello?
Visto che ti fa ridere tanto,spiegami la differenza che noti di chi usa un completino estivo con manicotti e gambali con uno che usa la calzamaglia e sopra il pantaloncino e maglietta intima invernale maniche lunghe con sopra la maglietta maniche corte...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi spieghi che problema hai se una persona viene a chiedere un parere?
visto che le cose non le so preferisco chiedere...

ti fa tanto ridere vedere (o leggere) chi usa le calzamaglie e sopra indossa i pantaloncini con fondello?
Visto che ti fa ridere tanto,spiegami la differenza che noti di chi usa un completino estivo con manicotti e gambali con uno che usa la calzamaglia e sopra il pantaloncino e maglietta intima invernale maniche lunghe con sopra la maglietta maniche corte...

Facciamo un pò d'ordine...poi tu sei libero di fare come meglio credi,i pantaloncini con fondello,vanno sempre indossati per primi,con fondello appunto a contatto con le parti intime,cioè senza mutande,poi al di sopra di questo ci si può mettere quello che si vuole,anche un paio di bragotte di velluto a righe stile antico malgaro,anche se non saranno il massimo:loll:,ma sotto deve essere sempre fondello...per igiene,visto che sono anche antibatterici...quelli che usano pantaloncini e maglietta con manicotti e gambali,come me,li usano correttamente...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Facciamo un pò d'ordine...poi tu sei libero di fare come meglio credi,i pantaloncini con fondello,vanno sempre indossati per primi,con fondello appunto a contatto con le parti intime,cioè senza mutande,poi al di sopra di questo ci si può mettere quello che si vuole,anche un paio di bragotte di velluto a righe stile antico malgaro,anche se non saranno il massimo:loll:,ma sotto deve essere sempre fondello...per igiene,visto che sono anche antibatterici...quelli che usano pantaloncini e maglietta con manicotti e gambali,come me,li usano correttamente...:il-saggi:

Ma credi che non gli sia stato già spiegato, in altro topic? :spetteguless:
Il guaio è che (come capita spesso) c'è chi (apparentemente) viene qui per chiedere consigli, ma in realtà è assolutamente refrattario a qualsiasi cosa diversa da ciò che ha già in testa.
Io sono stufo di perdere tempo dietro a chi si comporta in questo modo. :nunsacci:

Mi viene in mente una antica canzone di Rita Pavone:
"Pippo, Pippo non lo sa,
ma quando passa, ride tutta la città,
...
Sopra il cappotto porta la giacca
e sopra il gilè la camicia;
sopra le scarpe porta le calze, non ha un botton
e con le stringhe tien su i calzon."
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Premesso che anche io lo trovo orripilante, però ho amici che mettono la calzamaglia sotto pantaloncini con fondello e si trovano benissimo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Premesso che anche io lo trovo orripilante, però ho amici che mettono la calzamaglia sotto pantaloncini con fondello e si trovano benissimo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche io conosco persone che guidano l'automobile con il braccio sx sempre (estate e inverno) fuori dal finestrino.
Mentre con la dx telefonano.
Ma non li proporrei come esempio
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Facciamo un pò d'ordine...poi tu sei libero di fare come meglio credi,i pantaloncini con fondello,vanno sempre indossati per primi,con fondello appunto a contatto con le parti intime,cioè senza mutande,poi al di sopra di questo ci si può mettere quello che si vuole,anche un paio di bragotte di velluto a righe stile antico malgaro,anche se non saranno il massimo:loll:,ma sotto deve essere sempre fondello...per igiene,visto che sono anche antibatterici...quelli che usano pantaloncini e maglietta con manicotti e gambali,come me,li usano correttamente...:il-saggi:

Ti ringrazio per l'intervento...sembra giusto fare un po di chiarezza :)
inizialmente ho chiesto in questo topic la differenza dei due fondelli nelle calzamaglie della Marcello Bergamo

press play
http://www.marcellobergamo.it/collezione/calzamaglia/press-play-calzamaglia-grigio-rosso-nero/

e F22 raptor
http://www.marcellobergamo.it/collezione/calzamaglia/f22-raptor-calzamaglia-rosso-nero/


ora tra queste due (a parte l'estetica,non del tessuto ma dei colori e la loro forma non mi fa impazzire) cambia solo il fondello,nella press play ha l'hd ergonomic carbon gel e nella f22 raptor ha il fondello air gel carbon...

la domanda principale che era in topic è la seguente,
che differenza ci sono tra i due fondelli e quale conviene prendere visto che le due calzamaglie hanno lo stesso prezzo?

ora ritornando alle prove che ho fatto,so benissimo che il fondello va a contatto con la pelle ma la mia è stata una prova per vedere come mi potevo trovare ma ovviamente usare solo la calzamaglia a contatto con la pelle e sopra il pantaloncino con fondello non mi piaceva affatto la cosa e ho usato i boxer da running (cose che già avevo in precedenza)...

ho provato anche a mettermi sopra il pantaloncino buono del deca (a contatto con la pelle) la calzamaglia,ma in quel caso è molto più fastidiosa e a dir poco una cosa orripilante,non solo nel senso estetico (che di quello non mi frega) ma di confort,limita i movimenti nel movimento della gamba...

Per quanto riguarda la differenza che ho voluto porre all'utente Hot,visto che derideva del modo in cui ho indossato gli indumenti che lui vede una cosa inconcepibile (sicuramente si riferiva a livello estetico),che ero vestito come se avessi indossato gambali e manicotti con un completino estivo...quindi dove sta questa cosa inconcepibile non ne ho proprio idea...:nunsacci:

Se andiamo a vedere cè gente che anche in estate usa i boxer normali (di cotone)se non addirittura gli slip,a me risulta più inconcepibile usare dell'intimo di cotone a pelle e poi il pantaloncino con fondello...ma ognuno di noi fa le cose in base al loro comfort e tanto meno non vengo qui nel forum a deridere di un utente di cosa proporre o di come si veste...


riguardo all'estetica delle calzamaglie di Marcello Bergamo,dicendo che non mi piace
(considerando che l'utente Hot ha detto:E bello che dici che l'estetica dei loro prodotti finiti non ti piace... )
era riferito più alle "colorazioni" utilizzate per quelle calzamaglie e non era riferito al materiale...dalle foto non capisco com'è fatto realmente il materiale...ma di certo non ho disdegnato il prodotto e tanto meno non ho cambiato la mia scelta sull'acquisto che andrò a fare.

Morale...
in precedenza ho praticato running,ho comprato molti indumenti tra cui molti pantaloni (calzamaglie) poi per motivi fisici ho dovuto mollare ritrovandomi con molti indumenti usati per poco tempo...ora visto che con la bici vorrei uscirci anche di inverno,volevo semplicemente sapere se in qualche modo era fattibile poter applicare i fondelli su tali indumenti...mi è stato detto di no che è un materiale non adatto,perfetto ma la mia era una semplice idea per trovare un alternativa...
riguardo alle prove di ieri di aver utilizzato la calzamaglia con sopra il pantaloncino con fondello,l'ho fatto per vedere se era un rimedio per avere qualche indumento extra di ripiego oltre alla calzamaglia con fondello che già ho in possesso e la calzamaglia che comprerò da Marcello Bergamo visto che le uscite saranno 3-4 a settimana mi servirà più di 2 calzamaglie e tanto meno non mi posso permettere di spendere soldi visto che sono senza lavoro da un po,i soldi non mi piovono dal cielo e quando devo acquistare valuto più cose possibili per fare un giusto acquisto.

detto cio,da parte mia mi sto semplicemente informando...
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Poi scusa, ma fammi capire...
Ma metti una calzamaglia. Sopra l'intimo, poi dei pantaloncini con fondello?

Ma a parte che mi sembra qualcosa di inconcepibile. Anche l'ordine mi sembra sbagliato.

A questo punto ce la alleghi una foto? :smile::smile:


Tanto per la cronaca ho notato che molti ciclisti (sia MTB che con BDC) usano una calzamaglia e sopra il pantaloncino estivo con fondello,deduco che siamo in molti a vestirci da alieni...
e io che pensavo che ero l'unico....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai le idee decisamente confuse.
Non posso dire altro.

E, fammi e fatti un favore, smetti di citarmi e quotarmi in tutti i topic...
Non ho tempo da perdere con te.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Fammi tu il favore di evitare di intervenire dando risposte poco concrete e tantomeno di deridere i pareri degli altri che non sei affatto simpatico e mi sembri solo un saputello.
detto questo la chiudo qua.
 

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Tanto per la cronaca ho notato che molti ciclisti (sia MTB che con BDC) usano una calzamaglia e sopra il pantaloncino estivo con fondello,deduco che siamo in molti a vestirci da alieni...
e io che pensavo che ero l'unico....

Scusa, non vorrei incasinarmi in questa discussione che lo é già di suo.

Solo che io non conosco nessuno che indossa una calzamaglia sotto il pantaloncino corto, ne conosco invece molti che usano dei gambali che sono una cosa diversa.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Tanto per la cronaca ho notato che molti ciclisti (sia MTB che con BDC) usano una calzamaglia e sopra il pantaloncino estivo con fondello,deduco che siamo in molti a vestirci da alieni...
e io che pensavo che ero l'unico....

Ma non è più probabile che invece sia la calzamaglia ad avere il fondello e sopra mettano il pantaloncino estivo senza fondello?
 

Classifica mensile dislivello positivo