Marco Toniolo in finale della Red Bull Illume!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
questa la foto vincitrice nella mia categoria (new creativity):

illume04.jpg
1° alla redbull piace questo tipo di patinato !
2° hanno applicato quest effetto di patinato anche in uno sport dove non è tanto facile ......... coordinarsi con un altra persona e il suo flash.
un onda è un attimo ..... quella dopo non è la stessa..........
bella l'intraprendenza e l'iniziativa!
suill1
 
T

teoDH

Ospite
votate numerosi!! www.redbullillume.com sotto "people's choice" :bum-bum-:

Dai raghi, facciamo sentire la voce del forum...

Marco, a te il mio voto... la foto vincente della tua categoria??? a parte che l'avrei messa nella categoria "illumination" e ne sarebbe uscita distrutta dal confronto con Lozza... di "new creativity" ha davvero poco... e avoler fare i pignoli, il rider è un po troppo bruciacchiato dal flash...
A parte questa scelta (secondo me il premio di categoria lo meritavi tu), e quella di Lifestyle, le altre mi sembrano azzeccate come scelte.

Raccontaci qualcosa dei retroscena...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.218
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dai raghi, facciamo sentire la voce del forum...

Marco, a te il mio voto... la foto vincente della tua categoria??? a parte che l'avrei messa nella categoria "illumination" e ne sarebbe uscita distrutta dal confronto con Lozza... di "new creativity" ha davvero poco... e avoler fare i pignoli, il rider è un po troppo bruciacchiato dal flash...
A parte questa scelta (secondo me il premio di categoria lo meritavi tu), e quella di Lifestyle, le altre mi sembrano azzeccate come scelte.

Raccontaci qualcosa dei retroscena...

di retroscena non ce ne sono tanti, a parte il fatto che più o meno tutti siano rimasti un po' così dalla scelta della foto dell'anno. Nella mia categoria la foto del surfer è bella, ma quel flash in mezzo al mare toglie molto del senso di libertà del surf stesso, penso io.
Bisogna dire che la giuria non era prettamente di photo editor di giornali sportivi, ma c'era anche gente tipo times magazine, national geographic e quotidiani vari, cosa che ha tolto un po' lo spirito dell'outdoor sport photography. Vedere la foto vincitrice della categoria playground, per esempio. Io la trovo noiosa all'infinito e troppo cementificata. Molto più bella quella del kite surfer di Alberto Guglielmi. Bella quella dei kayak sulle cascate, ma molto fake, dato che giù di lì in kayak non ci vai.

A parte questo, a cui ero preparato dato che in un concorso fotografico i gusti dei giudici giocano la parte maggiore, bell'ambiente fra i fotografi, molto rilassato e assolutamente non competitivo. Sarà stata la suite da 1200 dollari a notte? Il volo da più di 4000 dollari? :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :bollicine: Il party in pieno stile redbull con tante bevande e bella location? O forse semplicemente la mostra itinerante veramente spettacolare? Spero che arrivi anche dalle nostre parti perchè merita davvero di essere vista.

Il fatto di essere lì con la propria foto dopo una selezione di oltre 8000 scatti è naturalmente la cosa più bella. Per la prossima volta ho già un'idea che devo "solo" realizzare :-?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
i,. Nella mia categoria la foto del surfer è bella, ma quel flash in mezzo al mare toglie molto del senso di libertà del surf stesso, penso io.

a me non piace.....quella luce dà l'idea di uno scatto fatto in studio !

curiosità: foto di Damiano Levati le ho viste pubblicate da qualche parte ma non ricordo dove..:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.... Bella quella dei kayak sulle cascate, ma molto fake, dato che giù di lì in kayak non ci vai....

è la foto che ho votato, scusa ma pensavo il concorso fosse finito e mi era piaciuta molto, anche perchè sono un appassionato di kayak (oltre che di mtb naturalmente :mrgreen: ) o-o

non sono certo che sia un fake, in kayak vengono fatte cose incredibili...queste non sono fake:

Shaun Baker - record ! (Islanda/Iceland)
http://www.geocities.com/canoepics/shaun.jpg

Dennis Franzen - record ! ROA FALLS (Norvegia/Norway)
http://www.geocities.com/canoepics/roafalls.html
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.218
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
è la foto che ho votato, scusa ma pensavo il concorso fosse finito e mi era piaciuta molto, anche perchè sono un appassionato di kayak (oltre che di mtb naturalmente :mrgreen: ) o-o

non sono certo che sia un fake, in kayak vengono fatte cose incredibili...queste non sono fake:

Shaun Baker - record ! (Islanda/Iceland)
http://www.geocities.com/canoepics/shaun.jpg

Dennis Franzen - record ! ROA FALLS (Norvegia/Norway)
http://www.geocities.com/canoepics/roafalls.html

la foto è stata fatta sulle victoria falls. Non mi risulta che nessuno sia mai saltato giù di lì, però magari mi sbaglio.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la foto è stata fatta sulle victoria falls. Non mi risulta che nessuno sia mai saltato giù di lì, però magari mi sbaglio.

victoria falls....allora decisamente non sono fattibili!
è invece non rischioso avvicinarsi al bordo della cascata, ho una videocassetta datami da un paio di amici grandi canoisti, relativa alla discesa dello zambesi, in cui si sono ripresi mentre si tuffavano e facevano il bagno sull'orlo della cascata. :sborone:
 
T

teoDH

Ospite
di retroscena non ce ne sono tanti, a parte il fatto che più o meno tutti siano rimasti un po' così dalla scelta della foto dell'anno....

Sarà stata la suite da 1200 dollari a notte? Il volo da più di 4000 dollari? :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :bollicine: Il party in pieno stile redbull con tante bevande e bella location? O forse semplicemente la mostra itinerante veramente spettacolare? Spero che arrivi anche dalle nostre parti perchè merita davvero di essere vista.

Il fatto di essere lì con la propria foto dopo una selezione di oltre 8000 scatti è naturalmente la cosa più bella. Per la prossima volta ho già un'idea che devo "solo" realizzare :-?

Stic... beh, almeno vi hanno trattato con i guanti, e devo dire che redbull è una delle poche aziende che ha ancora un occhio di riguardo per i fotografi.

Visto che quest'anno c'erano ben tre italiani, se non arriva in italia sono proprio dei bast...:sculacci: ... comunque, anche la facessero in francia, andrò a vederla!

Per il 2008... parteciperò anch'io... non ho velleità, ma come si dice, tentar non nuoce!!!

Infine, chi volesse vedersi la foto del diretur stampata bella grande, si accatti l'ultimo n° di freerider!!! Articolo stupendo, ancora complimenti Marco!:-?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
OK, votato per Marco Toniolo.
Se non vinci, chiudi il Forum.
Anzi, no.
"Banna" tutti gli utenti che non hanno aderito all'iniziativa. :))):

Ovviamente sto scherzando... :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo