Mavic 717 vs. Fulcrom metal 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Ciao Ragazzi,

vi scrivo perchè sono in procinto di cambiare i cerchi alla mia MTB e ho un forte dubbio se prendere una coppia di Fulcrum metal 5 per una spesa totale di 189 euro o prendere una coppia di Mavic 717 con mozzi Xt a 265 euro circa. Sulla carta sembrano migliori i Mavic, ma il mio dubbio è: vale la pena spendere 76 euro in più?

Altra cosa, chi ha provato i Mavic 717, come si è trovato? Sono robusti o bisogna portarli spesso a centrare?

Grazie a tutti anticipatamente...

Ciao
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
i mavic+xt sulla baya si trovano anche a meno...
io li ho e li ho ben maltrattati... ancora resistono... c'ho pure fatto diversi salti e solo il posteriore ne ha risentito un pochino... certo, non sono cerchi per saltare...
consiglio solo metterci i raggi alleggeriti che come configurazione è pesantuccia...
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
le metal 5 le avevo mi trovavo bene ti consiglio queste,ma le altre sono ruote assemblate?

Si, sono ruote assemblate. Cerchi Mavic 717, mozzo Xt e raggi Sapim Laser 2.0-1.5-2.0 neri , nipples Ergal nero.

Ma i Mavic mi sembrano un po' carucci a sto punto fare un piccolo sforzo e prenderei le shimano XT complete 280-290 euro li trovi on-line,oppure le rm3,le rm5 sono buone io le ho appena vendute ma solo x una questione di peso.

Beh questi cerchi cosi assemblati mi sembrano ai livelli degli XT o sbaglio?

i mavic+xt sulla baya si trovano anche a meno...
io li ho e li ho ben maltrattati... ancora resistono... c'ho pure fatto diversi salti e solo il posteriore ne ha risentito un pochino... certo, non sono cerchi per saltare...
consiglio solo metterci i raggi alleggeriti che come configurazione è pesantuccia...

buono a sapersi.... Certo non voglio cerchi da salti, ma neanche che dopo vari single -track seri, mi tocca andare dal sivende a farmi drizzare il cerchio... Si i raggi sono di quelli alleggeriti (ved. mod. sopracitato).

Grazie ancora a tutti per le risposte.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
buono a sapersi.... Certo non voglio cerchi da salti, ma neanche che dopo vari single -track seri, mi tocca andare dal sivende a farmi drizzare il cerchio... Si i raggi sono di quelli alleggeriti (ved. mod. sopracitato).

Grazie ancora a tutti per le risposte.[/QUOTE]
Appunto x questo prendi gli xt e vai sul sicuro.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao a tutti,mi intrometto in questa discussione per chiedervi un parere e non aprirne un'altra.....
secondo voi sostituire i miei WTB laser Disc Trail,montati di serie sulla mia Trance,con delle RM5 è un upgrade sensato ai fini del rapporto spesa-migliori prestazioni????
Alternativa Mavic Crossride.

Grazie a tutti.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo