Mavic CrossRide

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sbraga

Biker novus
29/7/06
37
0
0
Lunigiana
Visita sito
Sicuramente sarà una domanda fatta rifatta e strafatta, ho provato a cercare, ma non mi riesce di trovare niente; ho un problema, la mia mtb monta le mavic crossride del 2011, con pneu con camera autoriparante e nastri di kevlar, ma sono spesso a terra, secondo voi posso tublerizzarle?????
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Tutte le ruote si possono rendere tubeless; esistono kit appositi (della stan's ad esempio) oppure metodi più artigianali (cerca metodo EOT sul forum).
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Dimenticavo: se sei spesso a terra nonostante fasce in kevlar e camere autoriparanti mi vien da pensare ad un problema di pressioni basse che ti portano a pizzicare...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
io uso le crossride,le ho fatte tubeless con il metodo della camera d'aria...le uso con kenda nevegal da 2.35
solo ogni tanto devo gonfiarle perché perdono un pò.....tipo una volta al mese..( non ogni 28 giorni) :)
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Il flap rende il cerchio simile ad un UST, quindi, è auspicabile l'uso di gomme contallone UST (tubeless e tubeless ready), io l'ho usato senza problemi sia con GEAX TNT che per camera. Il mio ambito di utilizzo è un XC non agonistico e trail leggero, con pressioni di gonfiaggio 2 ant/2.2 post (gomme da 2.1)
 

Classifica mensile dislivello positivo